10

Xbox Live Weekly - 12 maggio 2012

Driver: San Francisco, la demo di Spec Ops: The Line e finalmente Minecraft in versione 360!

RUBRICA di Dario Rossi   —   12/05/2012

Un'esplosione di calore ha colpito la nostra amata penisola, ma non è niente in confronto a quello sprigionato dal meraviglioso mondo dei contenuti digitali! Il Weekly non vi lascia mai soli, e come ogni sabato puntualmente vi informa su tutte le uscite del Live Marketplace. Nuovi titoli retail tutti da scaricare con il servizio dei Giochi su richiesta, ormai divenuto un classico anche per i prezzi non sempre popolari. Driver: San Francisco (29,99 €) è l'ultimo capitolo della omonima saga curata da Ubisoft Reflections, un sandbox dove abbiamo la possibilità di guidare ben 130 muscle cars e sportive nella location del titolo.

Xbox Live Weekly - 12 maggio 2012

Oltre alla campagna è presente l'immancabile modalità multiplayer online e co-op, ma il piatto forte è rappresentato dalla feature denominata Shift, che consente di trasferirsi instantaneamente su un'altra macchina, in qualsiasi punto della mappa. Curiosa si rivela la possibilità di utilizzare questa caratteristica anche nelle partite multigiocatore. Il prezzo si allinea alla fascia budget, anche se poteva essere inferiore considerando che ormai è possibile reperirlo a cifre simili nei negozi. Un bel passatempo nell'attesa di Grand Theft Auto 5. Il secondo titolo è dedicato al mondo casual, ma un mondo che si muove esclusivamente con Kinect. Si tratta di Nickelodeaon Dance (29,99 €), ballo e divertimento per i più giovani... anche solo mentali. Anche in questo caso il prezzo non è proprio abbordabilissimo, una caratteristica a cui i titoli Kinect ci hanno tristemente abituati. Non perdetevi la demo esclusiva Gold di Spec Ops: The Line dei tedeschi Yager Development, mentre aspettate il completamento del download leggetevi il nostro provato.

Xbox Live Weekly - 12 maggio 2012

A volte li scontano

Una settimana tutta dedicata a Ubisoft e le sue saghe associate al prestigioso nome di Tom Clancy. Vediamo il listino completo:

GRAW 2: Co-Op 200 MP
GRAW 2: Co.Op 2 200 MP
Splinter Cell Conviction: Deniable Ops 400 MP
H.A.W.X: Supremazia aerea DLC 400 MP
H.A.W.X 2: All in one Pack 400 MP
GRAW: Chapter 2 DLC 300 MP
Endwar Escalation 200 MP
Splinter Cell: Chaos Theory - TITOLO COMPLETO 800 MP

Ricordate che tutte le offerte sono dedicate ai soli account Gold e scadranno Lunedì 14 Maggio. Tutti i titoli trattati sono acquistabili a questo indirizzo.

Blocchi d'oro

Prosegue l'iniziativa Arcade Next, con il rilascio del titolo senza dubbio più atteso, Minecraft: Xbox 360 Edition (1600 MP). Il visionario progetto di Notch e la sua Mojang gode ormai di popolarità mondiale ed è già un best seller anche su 360, con record assoluto di download. Pensate che sono bastate poche ore per recuperare completamente i costi di sviluppo, giocando capirete il perché di tanto successo, altrimenti correte a leggere la recensione del prode Michele Bertini. Venti euro circa rappresentano il prezzo più elevato proposto per un Live Arcade, un fattore da tenere in considerazione per l'acquisto, anche se la qualità del titolo li giustifica in pieno.

Xbox Live Weekly - 12 maggio 2012

Passiamo alle estensioni di gioco della settimana, arrivano il Pacchetto Caos colossale per Prototype 2 (400 MP), Il nemico è dentro di te (160 MP) per Scarygirl, il Trickin' Demons Pack per MUD (240 MP), Kanda Perduto 1 (160) per Asura's Wrath e infine il TPC Blue Monster, percorso aggiuntivo per Tiger Woods PGA Tour 13 proposto alla modica cifra di 400 Microsoft Points. Concludiamo l'appuntamento settimanale con il ritorno degli Indie Games, stavolta ci focalizziamo su un singolo titolo che ci ha davvero impressionato: SEAL Team 12 (240 MP), produzione del team canadese Social Loner Studios, composto di soli tre elementi. Si tratta di uno shooter a scorrimento verticale ispirato ai vecchi cabinati come Commando, Ikari Warriors e MERCS, con una grafica fumettosa ottimamente realizzata. Il prezzo è leggermente superiore alla media (circa 3 Euro), ma è totalmente giustificato dalla qualità del titolo, provatelo il prima possibile!

Per questa settimana è tutto, e ricordate, se si può scaricare... il Weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!

I giochi trattati in questo articolo sono disponibili qui.

NOVITA'! Seguiteci direttamente su Xbox 360! Vi aspettiamo ogni settimana con MitXboxWeekly, per interagire con noi usate il vostro account Twitter scrivendo a @mitxboxweekly.