8

PSN Weekly - 23 giugno 2012

La versione PlayStation Vita di LEGO Batman 2, le battaglie aeree di Air Conflicts: Secret Wars, l'espansione Close Quarters per Battlefield 3 e la Collection #2 per Modern Warfare 3. Questo e altro ancora su PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   23/06/2012

Disponibile in contemporanea su di un gran numero di piattaforme, LEGO Batman 2: DC Super Heroes (39,99 euro) arriva anche su PlayStation Vita, come da tradizione, in formato digitale dal day one. Si tratta del sequel di un titolo uscito nel 2008, portatore di alcune interessanti novità per un franchise che non smette di riscuotere consensi, nonostante i suoi limiti. Gli sviluppatori di TT Games stavolta hanno giocato la carta del sandbox, realizzando una Gotham City liberamente esplorabile, sia a piedi che a bordo di uno dei tantissimi bat-veicoli da sbloccare nel corso dell'avventura, e strapiena di segreti, oggetti da raccogliere e persone da salvare. I quindici capitoli del gioco ci vedranno inoltre vestire i panni non solo di Batman e Robin, ma anche di Superman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde e dell'intera Justice League, in una battaglia senza quartiere contro Lex Luthor e il suo nuovo, perfido alleato... Joker.

PSN Weekly - 23 giugno 2012

Se vi è piaciuto il primo LEGO Batman, non rimarrete assolutamente delusi da questo nuovo episodio. Così come non rimarranno deluse le persone che finora non avevano comprato Batman: Arkham City (29,99 euro) per PlayStation 3, magari in attesa di uno sconto, e potranno ora approfittare della classica riedizione in digitale, che stona solo per il prezzo leggermente alto rispetto al formato retail (ma ormai ci siamo abituati...) e per la mancanza dei DLC inclusi come nella Game of the Year Edition. Sulla qualità del prodotto non si discute, però: Rocksteady ha fatto un lavoro coi fiocchi, arricchendo le dinamiche che già rendevano Arkham Asylum un capolavoro del genere action adventure.

Aerei, carte e improbabili zoom digitali

Vi piacciono gli aerei d'epoca e gli scenari bellici? Allora Air Conflicts: Secret Wars (19,99 euro) potrebbe fare al caso vostro. Sviluppato da bitComposer Games, il gioco propone un mix di arcade e simulazione, e ci mette alla guida dei più celebri velivoli della prima e della seconda guerra mondiale, all'interno di ben quarantanove missioni ambientate durante l'uno e l'altro conflitto.

PSN Weekly - 23 giugno 2012

In ogni livello sarà possibile selezionare il proprio aereo da una rosa di tre, differenti nelle caratteristiche, e quindi lanciarsi in spettacolari dog fight, sessioni di bombardamento e inseguimenti senza sosta, anche in modalità multiplayer per un massimo di otto giocatori. Non ha invece bisogno di presentazioni Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2013, terzo episodio di una serie che traduce con successo il celebre gioco di carte in un'esperienza videoludica coinvolgente e ricca di spessore, soprattutto per gli appassionati del prodotto targato Wizards of the Coast. Fra le novità spiccano la possibilità di tappare manualmente il proprio mana, la presenza di dieci nuovi mazzi, della modalità multiplayer e di una rinnovata campagna a base di puzzle. La lista dei giochi completi scaricabili per PlayStation 3 si chiude con la riedizione digitale di CSI: Fatal Conspiracy (19,99 euro), un adventure uscito originariamente alla fine del 2010 e composto da cinque capitoli in cui ci metteremo nei panni di un agente della polizia scientifica che si trova a collaborare con alcuni dei personaggi più famosi della serie televisiva: Sara Sidle, Greg Sanders, Nick Stokes, Catherine Willows e Raymond Langston.

Demo, minis e contenuti scaricabili

Sono tre le demo giocabili disponibili questa settimana su PlayStation Store. Oltre alle versioni di prova dei già citati Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2013 e Air Conflicts: Secret Wars, troviamo anche quella di Journey, la breve ma intensa avventura realizzata da Thatgamecompany, che avremo dunque modo di "assaggiare" prima di acquistare l'edizione completa.

PSN Weekly - 23 giugno 2012

I contenuti giocabili si chiudono con Cars: Race o Rama (9,99 euro) per PSP e con i due minis Call-In-One Sports Collection (3,99 euro) e Massive Minis Collection (4,99 euro). Passiamo dunque ai contenuti scaricabili per PS3, capitanati dall'espansione Close Quarters (14,99 euro) per Battlefield 3, che aggiunge quattro nuove mappe per le modalità multiplayer ma anche nuove armi, nuove direttive e nuovi dog tag, nonché l'inedita modalità Conquest Domination. Vi ricordiamo che Close Quarters rientra nel "season pass" Battlefield 3 Premium, dunque se acquistate quest'ultimo (al prezzo di 49,99 euro) potrete scaricare gratuitamente non solo questa espansione ma anche Back to Karkand e quelle previste in futuro, risparmiando un bel po' di soldi. Rimanendo in tema di FPS bellici, arriva anche il Content Collection Pack #2 (14,49 euro) per Call of Duty: Modern Warfare 3, contenente quattro nuove mappe per la modalità Face Off, tre nuove mappe per le modalità multiplayer e due nuove missioni Spec Ops. Rapidamente il resto: cinque DLC per Dragon's Dogma (da 0,99 a 4,99 euro), un nuovo personaggio gratuito per Atelier Meruru: The Apprentice of Arland, un costume gratuito per LittleBigPlanet, il tavolo Avengers Chronicles (9,99 euro) per Marvel Pinball, il pacchetto Roman (1,99 euro) per Pure Chess, due nuovi DLC per Saints Row: The Third (5,49 euro cadauno), tre per Soul Calibur V (da 0,99 a 2,49 euro), quattro per Warriors Orochi 3 (da 0,99 a 3,99 euro), l'Ultimate DLC Bundle (19,99 euro) per Warhammer 40.000: Space Marine e gli immancabili nuovi brani per Rock Band 3. Per quanto riguarda PlayStation Vita, arrivano i pacchetti per WipEout 2048 di cui si è parlato in settimana: WipEout Complete Game Pack (12,99 euro), WipEout HD Game Pack (7,99 euro) e WipEout HD Fury Game Pack (7,99 euro). Imperdibili per i fan del racer futuristico.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti al servizio PlayStation Plus potranno scaricare le versioni di prova complete di Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier e di Two Worlds II: Velvet Edition, nonché ottenere il 40% di sconto sull'acquisto di Red Dead Redemption e il 50% sull'acquisto di Limbo. Per tutti gli altri ci sono Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2013 (9,99 dollari), Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier (59,99 dollari), Two Worlds II: Velved Edition (24,49 dollari) e la versione PlayStation Vita di LEGO Batman 2: DC Super Heroes (39,99 dollari).