7

PSN Weekly - 7 luglio 2012

Il secondo episodio di The Walking Dead, il coloratissimo RPG Rainbow Moon e la Game of the Year Edition di Dead Island sono solo alcuni dei contenuti di questo nuovo aggiornamento del PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   07/07/2012

Molti se lo ricordano per lo splendido trailer d'annuncio, che mostrava in una sorta di rewind le sorti di una famiglia finita nel mezzo di un'invasione di zombie, con le sequenze accompagnate da uno splendido arpeggio di pianoforte. Quando poi è uscito nei negozi, le reazioni sono state contrastanti: c'è chi l'ha apprezzato molto e chi invece gli ha trovato un mucchio di difetti. Stiamo parlando di Dead Island, disponibile questa settimana su PlayStation Store con un'interessante Game of the Year Edition che, al prezzo di 29,99 euro, include non solo il gioco base ma anche tutti i DLC rilasciati finora. Il che significa davvero un bel po' di ore di gameplay, mentre esplorare l'enorme isola tropicale cercando di non finire divorati dai morti viventi! Magari però siete tipi tranquilli, non avete voglia di affrontare gli zombie e preferite i quiz televisivi. Be', ecco una nuova edizione di Chi Vuol Essere Milionario?, nella fattispecie un Music Bundle (11,99 euro) che alle milleduecento domande già presenti ne aggiunge ben seicento basate unicamente sulla musica. Oltre a Rugby World Cup 2011 (29,99 euro), una nuova simulazione di rugby dedicata agli appassionati di questo sport, arriva su PlayStation Network anche l'interessante Dungeon Twister (12,99 euro), uno strategico a turni basato sui dungeon con cui è possibile giocare da soli, sfidando l'IA, o contro altre tre amici online.

Vermi, zombie e giochi di ruolo

Gli zombie di Dead Island non sono gli unici che i possessori di PlayStation 3 vedranno nel prossimo futuro, visto che questa settimana è uscito The Walking Dead: Episode 2 - Starved for Help (4,99 euro, gratuito per chi ha acquistato la stagione completa), secondo capitolo dei cinque che compongono la nuova avventura sviluppata da Telltale Games e ispirata al fumetto da cui è stata tratta la celebre serie televisiva che molti di voi probabilmente conoscono.

PSN Weekly - 7 luglio 2012

Se avete già il primo episodio, ovviamente non potete perdere la seconda parte, che appare ancora più coinvolgente e vede uno sviluppo della trama in linea con la filosofia del franchise. Il piatto forte è comunque rappresentato da un prodotto di nicchia, per la precisione un JRPG di stampo classico che garantisce qualcosa come cento ore di gameplay e un'enorme mole di contenuti. Stiamo parlando di Rainbow Moon (12,99 euro), un titolo coloratissimo e coinvolgente, che non mancherà di appassionare i fan del genere. Il gioco, sviluppato da Sidequest Studios, ci mette a disposizione sei differenti personaggi, dotati di armi e armature che è possibile potenziare tramite crafting, e oltre venti dungeon da esplorare alla ricerca di tesori e avversari da combattere. Viene utilizzato il ben noto sistema degli scontri casuali, puntando molto sul grinding, e i combattimenti stessi si svolgono nei limiti di una struttura a turni. La lista dei giochi completi scaricabili per PlayStation 3 si chiude con Worms 2: Armageddon Game of the Year Edition (23,99 euro), versione speciale e completa dell'action game in cui troveremo non solo il gioco base ma anche tutti i DLC rilasciati.

PSN Weekly - 7 luglio 2012

PlayStation Plus, si rinnovano le offerte

È passato un mese dal redesign del PlayStation Plus, cambiano dunque alcuni dei giochi gratuiti per gli iscritti, a cominciare da Deus Ex: Human Revolution e continuando con i già noti Warhammer 40.000: Space Marine, Chime Super Deluxe, Darksiders, Renegade Ops, Outland, Oddworld: Stranger's Wrath HD, inFAMOUS 2, MotorStorm: Apocalypse e LittleBigPlanet 2.

Demo, classici e contenuti scaricabili

Una sola demo giocabile, questa settimana, ma di grande valore: si tratta di LEGO Batman 2: DC Super Heroes, il nuovo episodio della serie realizzata da TT Games che introduce interessanti feature come la struttura sandbox, i bat-veicoli con cui è possibile girare per le strade di Gotham City, tanti nuovi costumi e la presenza della Justice League, il gruppo di cui fanno parte Batman, Superman, Flash, Lanterna Verde e tanti altri supereroi.

PSN Weekly - 7 luglio 2012

Sul fronte classici PS2, la lista si arricchisce di una serie di nuovi titoli non propriamente indimenticabili: Crazy Golf World Tour (3,59 euro), Disney's Donald Duck PK (9,99 euro), Formula Challenge (3,59 euro), PDC World Championship Darts 2008 (3,59 euro), Pool Shark 2 (2,49 euro) e Room Zoom - Race for Impact (2,49 euro). Passiamo quindi ai contenuti scaricabili, che oltre alla solita sfilza di nuovi brani per Rock Band 3 vedono l'arrivo dell'Extended Cut per Mass Effect 3 (gratuito), due DLC per Dragon's Dogma, un nuovo costume per LittleBigPlanet e il Genki Girl Pack (2,49 euro) per Saints Row: The Third. Arrivano inoltre vari contenuti per le modalità multiplayer di Max Payne 3, incluso il pacchetto Giustizia Locale (5,19 euro). La rassegna si chiude con i numerosi pack per Rainbow Moon, che consentono di acquistare monete, perle e amuleti utilizzando denaro reale, come nelle produzioni freemium.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti al servizio PlayStation Plus potranno scaricare gratuitamente Gotham City Impostors, Pac-Man DX Championship Edition e Renegade Ops, nonché accedere a una serie di sconti esclusivi. Per tutti gli altri ci sono Brave (44,99 dollari), Spec Ops: The Line (59,99 dollari), Test Drive: Ferrari Racing Legends (49,99 dollari), Sonic Generations (29,99 dollari), The Adventures of Tintin: The Game (39,99 dollari), Tiger Woods PGA Tour 13 (59,99 dollari), Bellator MMA Onslaught (14,99 dollari) e infine Dungeon Twister (6,99 dollari).