10

PSN Weekly - 21 luglio 2012

Zombie, regali e promozioni speciali. Eppure l'aggiornamento del PlayStation Store di questa settimana non vanta contenuti di grande richiamo o particolari novità...

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   21/07/2012

Continuano le offerte dedicate agli iscritti al servizio PlayStation Plus! Oltre alla ben nota Instant Game Collection, che include dieci giochi completi di qualità (attualmente Deus Ex: Human Revolution, Chime, Warhammer 40.000: Space Marine, Renegade Ops, Outland, Darksiders, Oddworld: Stranger's Wrath HD, MotorStorm: Apocalypse, inFAMOUS 2 e LittleBigPlanet 2), questa settimana ci sono anche due regali extra: Lara Croft and the Guardian of Light e Saints Row 2. Si tratta di titoli caratterizzati da un gameplay diametralmente opposto: lo spin-off della serie Tomb Raider, osannato dalla critica (vedi anche la nostra recensione), si pone come uno sparatutto con visuale dall'alto a tre quarti e sezioni adventure, mentre il secondo episodio di Saints Row ripropone la struttura sandbox che ben conosciamo ed apprezziamo, unitamente a missioni piene d'azione, sparatorie, veicoli rubati e così via. È interessante notare che anche i DLC per entrambi i giochi sono in offerta per gli utenti Plus, che potranno acquistarli a metà prezzo.

Giochi completi

Possedete PlayStation Move? Siete fan di Resident Evil? Bene, perché dopo il bundle ecco arrivare su PlayStation Store Resident Evil: The Darkside Chronicles e Resident Evil: The Umbrella Chronicles in edizione singola, al prezzo di 14,99 euro cadauno. Magari avete già uno dei due e volete comprare solo l'altro, no? Si tratta di sparatutto su binari che riprendono alcune delle situazioni più celebri della saga Capcom e le reinterpretano, mettendovi nei panni di vari personaggi alle prese con l'assalto degli zombie.

PSN Weekly - 21 luglio 2012

Riuscirete a sopravvivere? La lista dei giochi completi scaricabili viene completata da MLB 12: The Show (29,99 euro) per PlayStation Vita e da due riedizioni digitali per PlayStation 3: Crysis 2: Maximum Edition (29,99 euro) e NASCAR 2011: The Game (9,99 euro). Il primo è un pacchetto composto dal gioco base Crysis 2 e dai due DLC rilasciati da Crytek, ovvero Retaliation e Decimation, che arricchiscono le modalità multiplayer online con una serie di mappe e modalità extra. L'offerta è davvero interessante se per un motivo qualsiasi avevate rimandato l'acquisto del celebre sparatutto, in cui vestiamo i panni di un soldato che sopravvive a un terribile attacco terroristico per poi entrare in possesso della potente nanotuta vista nel primo episodio della serie, le cui caratteristiche lo aiuteranno a far luce su quanto accaduto. Che dire, invece, di NASCAR 2011: The Game? Si tratta di una simulazione di guida basata appunto sul campionato americano NASCAR, in cui dovremo cimentarci in gare con un gran numero di avversari all'interno di circuiti prettamente ovali. Tecnicamente ben fatto e ricco di opzioni per personalizzare l'esperienza di guida, il titolo sviluppato da Eutechnyx potrebbe essere ciò che stavate cercando, se siete appassionati del genere.

Contenuti scaricabili

Uscite interessanti sul fronte dei DLC, questa settimana. Cominciamo con Earth, l'espansione gratuita per Mass Effect 3 che aggiunge al gioco base tre nuove mappe ambientate a Londra, Vancouver e Rio de Janeiro, una serie di nuovi personaggi (Ingegnere Demolitore, Soldato Distruttore, Adepto Furia, Sentinella Paladino, Incursore Ombra e Ricognitore Sterminatore), dodici modifiche per le armi e undici potenziamenti inediti, nonché il livello di difficoltà "Platino".

PSN Weekly - 21 luglio 2012

Abbiamo poi l'Arctic Strike DLC Pack (9,99 euro) per Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier: si tratta di un pacchetto contenente tre nuove mappe per le modalità multiplayer, una nuova modalità online, una mappa per il Gorilla Mode, sei armi inedite, innalzamento del level cap e infine nuovi Trofei da sbloccare. Se siete iscritti a Call of Duty Elite, invece, questa settimana potrete scaricare quattro nuove mappe per Call of Duty: Modern Warfare 3: Arctic Recon, U-Turn, Vortex e Intersection. Gli utenti standard potranno accedere a questi contenuti più in là. Ancora DLC per Dragon's Dogma (Weapon Pack: The Debilitator, 2,99 euro), Soul Calibur V (Ancient Armor 2, 1,99 euro; Cepheus Compatibility Pack 8, gratuito; Dark Warrior Armor 1, 2,49 euro; Modern Costumes 3, 1,99 euro; School Uniforms 1, 1,99 euro) e naturalmente Rock Band 3, con la tradizionale lista di brani inediti. Si aggiornano però anche Rainbow Moon (tre pacchetti, da 1,99 a 3,99 euro), Real Steel (Assembly Robot Value Pack #1, 7,99 euro), Rbn 2.0 (cinque pacchetti, da 0,79 a 1,49 euro), Warriors Orochi 3 (cinque pacchetti, da 1,99 a 3,99 euro) e infine Chi Vuol Essere Milionario?, con le domande sui videogame (2,99 euro).

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti al servizio PlayStation Plus potranno scaricare gratuitamente due classici PSone (International Track and Field e Hot Shots Golf 2), nonché accedere a una serie di sconti esclusivi. Per tutti gli altri ci sono i giochi completi scaricabili Crysis 2: Maximum Edition (29,99 dollari), Record of Agarest War 2 (44,99 dollari), Dyad (14,99 dollari, 11,99 per gli utenti Plus), Resident Evil: The Darkside Chronicles (14,99 dollari) e Resident Evil: The Umbrella Chronicles (14,99 dollari). Disponibile anche la demo giocabile di Escape Plan per PlayStation Vita.