6

Xbox Live Weekly - 1 settembre 2012

Akai Katana, Metal Gear Solid, Rock Band Blitz e l'espansione Leviathan per Mass Effect 3!

RUBRICA di Dario Rossi   —   01/09/2012

Tra Caligola, Lucifero e adesso Poppea siamo pronti a salutare questo infernale agosto, ma niente paura, settembre non sarà da meno grazie al fantastico mondo dei contenuti digitali. Ovviamente prima di acquistare chiedete sempre prima al Weekly. Cominciamo con le nostre consuete star d'apertura, i Games On Demand, titoli offerti direttamente in download senza l'ausilio del supporto ottico. La settimana si apre con il giallo di Solid Snake, sembra infatti che l'edizione digital delivery di Metal Gear Solid: HD Collection non comprenda più l'episodio per PSP chiamato Peace Wealker, venduto ora separatamente ma che al momento non risulta disponibile in catalogo.

Xbox Live Weekly - 1 settembre 2012

In compenso entrambi i pacchetti verranno offerti a prezzi più appetibili, 24,99 Euro per la raccolta, mentre per Peace Walker vi daremo informazioni quando si renderà nuovamente disponibile. Akai Katana (24,99 €) è invece l'ennesimo, brillante shooter a scorrimento di Cave, praticamente una religione per gli appassionati di questo genere, si tratta di un acquisto da fare a occhi chiusi se amate questi titoli. Qualità garantita. Il reparto demo si arricchisce di un altro atteso arrivo, si tratta della demo n.2 di Pro Evolution Soccer 2013, stavolta dedicata alle squadre di club, che propone spettacolari partite al Santiago Bernabeu arricchite dai feedback raccolti alle recente Gamescom di Colonia. Download praticamente obbligatorio, ma non scordatevi l'abbonamento Gold!

Xbox Live Weekly - 1 settembre 2012

A volte li scontano

Una settimana tutta dedicata ad Assassin's Creed Revelations, vediamo la lista completa delle offerte, dedicate ai soli account Gold:

Assassin's Creed Revelations: Pack Antenati 160 MP
Assassin's Creed Revelations: Viaggiatore mediterraneo 400 MP
Assassin's Creed Revelations: L'archivio perduto 400 MP

Le offerte termineranno lunedì 3 settembre, tutti gli articoli possono essere acquistati a questo indirizzo

We will rock you

A tutta musica con Rock Band Blitz (1200 MP), l'ultima diavoleria di Harmonix è ovviamente un rhythm game che però non necessita di chitarre o microfoni, ma si avvale del controller 360 e un'impostazione maggiormente dinamica, oltre al supporto per 3500 brani di Rock Band 3. Cominciate a scaldare quei polpastrelli. Vediamo le estensioni di gioco della settimana: i riflettori sono ovviamente su BioWare e il suo nuovo DLC Leviathan per Mass Effect 3 (800 MP), del quale potete leggere la nostra recensione.

Xbox Live Weekly - 1 settembre 2012

Si tratta di una nuova avventura single player ambientata prima del finale del gioco, che porterà il comandante Shepard di fronte a scottanti rivelazioni. Lunga, varia e con un impianto narrativo di primo livello, si tratta di un acquisto praticamente obbligatorio per gli amanti di questa saga. Max Payne 3 beneficia di un pacchetto gratuito, chiamato Criminalità disorganizzata, pronto anche il Pacchetto Skin 2 per Minecraft (160 MP), il bestseller dei Live Arcade, arriva anche l'Episode 3 di The Walking Dead, Long Road Ahead (400 MP) per chiudere questo interessante esperimento basato sul mondo di Robert Kirkman. Chiude la carrellata Componenti aggiuntivi del gioco n.3 per Pinball Arcade. Concludiamo questo appuntamento settimanale con un pizzico di Indie Games per combattere l'incipiente autunno, Ninjas & Priestess (240 MP) è l'ennesima avventura grafica di Team Shuriken, un gruppo famoso per spingere i suoi prodotti principalmente grazie alle forme delle sue protagoniste, questa ultima fatica non rappresenta un'eccezione.

Per questa settimana è tutto, e ricordate, se si può scaricare, il Weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!

I giochi trattati in questo articolo sono disponibili qui.

NOVITA'! Seguiteci direttamente su Xbox 360! Vi aspettiamo ogni settimana con MitXboxWeekly, per interagire con noi usate il vostro account Twitter scrivendo a @mitxboxweekly.