0

Xbox Live Weekly - 13 ottobre 2012

The Witcher 2, Naughty Bear: Panic In Paradise, Worms: Revolution, NiGTHS into Dreams... e le demo di Forza Horizon e XCOM: Enemy Unknown!

RUBRICA di Dario Rossi   —   13/10/2012

Ridendo e scherzando ci siamo già inoltrati in ottobre, l'inverno è sempre più vicino e così le novità che ci aspettano. Il mondo digitale è in fermento, i nuovi aggiornamenti sulla piattaforma Microsoft dimostrano il volere di una risposta decisa alla nuova, aggressiva politica Sony. Questa si traduce nell'evoluzione del servizio dei Games On Demand, i titoli retail tranquillamente scaricabili su hard disk senza l'ausilio del supporto ottico, che propone un listino sempre più nuovo a prezzi competitivi. Bando alle chiacchiere e parliamo di giochi: The Witcher 2: Assassins Of Kings (39,99 €) è il seguito della saga CD Projekt RED che ha riscosso un notevole successo tra gli utenti PC, questa versione ribattezzata Enhanced Edition propone una serie di nuovi contenuti, ma soprattutto miglioramenti concepiti proprio per ottimizzare al meglio le risorse delle console.

Xbox Live Weekly - 13 ottobre 2012

Lo strigo arriva quindi anche su Xbox 360, a un prezzo davvero interessante che si allinea alla linea budget, nella quale però il titolo non è ancora ufficialmente entrato. E' possibile infatti trovarlo a prezzo pieno nella maggior parte dei negozi. L'acquisto digitale porterebbe quindi un risparmio considerevole, con tutti i guadagni che questo formato comporta, fateci un pensierino. Dopo un colpo del genere il resto è grasso che cola, che di sicuro farà la gioia dei più giovani, L'Era Glaciale 4 (29,99 €) porta su schermo tutta l'allegria dell'omonimo film d'animazione, grazie all'utilizzo del sensore di movimento Kinect, il divertimento è assicurato. Adesso scaldate i vostri hard disk, mostrate orgogliosamente il vostro abbonamento Gold e scaricate la demo di Forza Horizon, lo spin-off di Playground Games che porta la saga Turn 10 nelle strade del Colorado. Struttura free roaming, soundtrack assordante, gare diversificate e un ciclo giorno-notte mozzafiato rappresentano un biglietto da visita irresistibile per l'inverno. La demo è tra le più generose mai viste, proponendo un'intera area della mappa liberamente esplorabile e la possibilità di sfidare i ghost degli amici nella propria lista nelle gare a tempo, vi può bastare? In caso contrario mettete in lista anche XCOM: Enemy Unknown.

Xbox Live Weekly - 13 ottobre 2012

A volte li scontano

Ecco tutte le offerte della settimana, dedicate ai soli account Gold:

The Splatters - Gioco completo - 400 MP
Toy Soldiers: Cold War - Gioco completo - 600 MP
Toy Soldiers: Napalm DLC - 200 MP
Toy Soldiers: Evil Empire DLC 200 MP
Toy Soldiers - Gioco completo - 400 MP
Toy Soldiers: Invasion! DLC - 200 MP
Toy Soldiers: Offensiva del Kaiser DLC - 200 MP
A World Of Keflings - Gioco completo - 400 MP
Renegade Ops - Gioco completo - 600 MP
Kinect Mini Nijas Adventures - Gioco completo - 400 MP

I prezzi sono da intendere già scontati. Le offerte termineranno lunedì 15 ottobre.
Tutti gli articoli sono acquistabili a questo indirizzo

Notti magiche...

Il 4 è un numero che piace ai Live Arcade. Tali sono infatti i nuovi titoli che si affacciano nel mercato digitale questa settimana: Naughty Bear: Panic In Paradise (1200 MP) porta tutta la demenzialità della saga 505 Games in un nuovo scenario, una calda isola tropicale che diventerà, ovviamente grazie al protagonista, un ameno mattatoio! Per quindici Euro circa è un buon tentativo da parte degli sviluppatori di sondare il mercato digital con un titolo contestualizzato, non vero sequel quindi, ma una via di mezzo tra quest'ultimo e uno spin-off. Worms: Revolution (1200 MP) è solo l'ultimo arrivato di una saga leggendaria, sempre curata dai mitici Team 17, praticamente imperdibile per gli appassionati di questo brillante puzzle game.

Xbox Live Weekly - 13 ottobre 2012

Il resto è puro revival Sega, NiGHTS into Dreams... (800 MP) è il remake in alta risoluzione del classico titolo Dreamcast. Sega non si è risparmiata, aggiungendo nel pacchetto anche i contenuti di Christmas NiGHTS e rendendo l'acquisto più che appetibile. Sonic Adventure 2 (800 MP) chiude il quartetto con un altro porting Dreamcast, stavolta incentrato sul popolare porcospino blu. Diamo un'occhiata ai contenuti aggiuntivi? Milestone dice sì con il primo DLC per il suo WRC 3, si tratta della Mini Cooper s 1964 (80 MP), si unisce al gruppo anche Naughty Bear: Panic In Paradise con il Chainsaw Massacre Set (240 MP), il quarto episodio di The Walking Dead, Around Every Corner (400 MP), il Khyber Strike DLC Pack per Ghost Recon: Future Soldier, il pack Retaliation (gratuito) per Mass Effect 3, che aggiunge i Collettori alle modalità co-op, il Compatibility Pack (gratuito) e il Premiere Club (800 MP), entrambi per Borderlands 2, il primo è necessario per risolvere i potenziali conflitti di versioni giocando in co-op, il secondo aggiunge un discreto numero di oggetti nel gioco.

Per questa settimana è tutto, e ricordate, se si può scaricare... il Weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!

I giochi trattati in questo articolo sono disponibili qui.

Seguiteci direttamente su Xbox 360! Vi aspettiamo ogni settimana con MitXboxWeekly, per interagire con noi usate il vostro account Twitter scrivendo a @mitxboxweekly.