PlayStation NetworkPSN Weekly - 22 dicembre 2012 

Nuove promozioni per gli utenti Plus, l'esordio del divertente Fuel Overdose e gli sconti natalizi su PS Store

Orsù, è quasi Natale! Sony festeggia le festività di fine anno insieme ai propri utenti con una nuova raffica di sconti: Tekken Tag Tournament 2 a 39,99 euro anziché 49,99, Deep Black a 7,49 euro anziché 14,99, Naughty Bear - Panic in Paradise a 7,49 euro anziché 14,99, Ridge Racer 7 - 3D License Version a 9,99 euro anziché 19,99 e molti altri ancora! Si rinnova inoltre l'Instant Game Collection per PlayStation Vita: gli utenti iscritti a PlayStation Plus potranno scaricare gratuitamente Mortal Kombat e l'interessante titolo indie Knytt Underground, nonché accedere a un esclusivo sconto del 25% sull'acquisto di Oddworld: Munch's Oddysee HD e Oddworld: Stranger's Wrath HD. PSN Weekly - 22 dicembre 2012 Ma torniamo subito ai giochi, cominciando dalla spettacolare versione portatile di Mortal Kombat. Uscita nei negozi lo scorso maggio, questa riduzione non solo ripropone i numerosi contenuti della controparte per PlayStation 3, ma vi aggiunge anche qualche elemento inedito, disegnato appositamente per l'handheld Sony. Gli sviluppatori di NetherRealm Studios hanno inoltre implementato un sistema di controllo impeccabile, rendendo godibilissima l'esperienza anche in ambito portatile. Knytt Underground, disponibile da questa settimana anche per l'acquisto in cross-buy su PS3 e PSVita al prezzo di 12,99 euro, è invece un'affascinante produzione indie firmata Nicklas "Nifflas" Nygren, lo sviluppatore svedese già autore di FiNCK, Saira e NightSky. In un contesto platform decisamente ricco di atmosfera, vestiamo i panni di un ragazzino capace di arrampicarsi dappertutto e di trasformarsi all'occorrenza in una "sfera", operazione che gli consente di rimbalzare nello scenario e superare dunque ostacoli e insidie di vario tipo.

Uccelli, corse e avventure

Il controverso Angry Birds Trilogy (29,99 euro) torna su PlayStation Store in formato digitale approfittando del clima natalizio. Al di là degli ovvi ragionamenti sul prezzo (moltiplicato di n volte rispetto alla versione mobile degli episodi originali), bisogna ammettere che chi non ha avuto modo di provare il blockbuster targato Rovio sul proprio smartphone dovrebbe quantomeno dare un'occhiata a questa edizione casalinga, che racchiude in un unico pacchetto Angry Birds, Angry Birds Seasons e Angry Birds Rio, con una valanga di livelli da giocare e un gameplay così immediato e coinvolgente da risultare ancora molto attuale. PSN Weekly - 22 dicembre 2012 Debutta invece questa settimana il promettente Fuel Overdose (11,99 euro), ovvero un racer arcade con visuale dall'alto che ci mette a disposizione una certa quantità di veicoli differenti, caratterizzati ognuno da valori specifici di peso, maneggevolezza e velocità, nell'ottica di gare a base di speronamenti, derapate, tagli di traiettoria e finanche la divertente introduzione dei "ganci", che possiamo sparare nella direzione dei nostri avversari qualora la nostra auto si fermasse in seguito a un incidente, così da recuperare immediatamente lo spunto e non perdere troppo terreno. A breve la nostra recensione completa. La lista dei giochi completi scaricabili per PlayStation 3 continua con Labyrinth Legends (9,99 euro), un action adventure con visuale dall'alto in cui avremo il compito di esplorare misteriosi dungeon alla ricerca di tesori, affrontando gli eventuali nemici che spunteranno al nostro arrivo e risolvendo anche qualche puzzle. Da mercoledì è inoltre disponibile l'atteso Oddworld: Munch's Oddysee HD (8,99 euro), reinterpretazione in HD di un'avventura classica, che ci mette nei panni di Munch, un alieno come tanti che decide di ribellarsi alla situazione di schiavitù in cui versa la sua razza e di diventare un eroe. Grazie all'aiuto di una serie di alleati, Munch dovrà fuggire dalla prigione in cui si trova e riunirsi al celebre Abe per dare vita insieme a una rivoluzione in grande stile. Ci riuscirà? L'universo creato da Oddworld Inhabitants rivive questa settimana anche su PlayStation Vita, grazie all'uscita di Oddworld: Stranger's Wrath HD (12,99 euro). Si tratta di un mix fra action game in terza persona e first person shooter in cui controlliamo lo "Straniero", un misterioso cacciatore di taglie che cattura pericolosi criminali allo scopo di racimolare il denaro necessario per sottoporsi a un intervento che potrebbe salvargli la vita. La lista dei titoli scaricabili viene completata da MotorStorm RC Complete Edition (8,99 euro), Tour de France 2012 (39,99 euro), EscapeVektor (9,99 euro) e Jetpack Joyride (free-to-play), questi ultimi due per PlayStation Vita.

Classici e contenuti scaricabili

L'offerta in termini di classici per PS2 si arricchisce con l'arrivo di Canis Canem Edit (al secolo "Bully", 9,99 euro), Midnight Club 3: Dub Edition Remix (9,99 euro), Pacific Warriors II / WWII: Soldier (6,19 euro) e Red Dead Revolver (9,99 euro), mentre quelli per PSone contano ora fra le proprie fila Dezaemon Kids! (4,99 euro) e Rapid Angel (3,99 euro). PSN Weekly - 22 dicembre 2012 Per quanto riguarda i contenuti scaricabili, ecco finalmente il primo DLC per RAGE, intitolato The Scorchers (4,49 euro). Decisamente in ritardo rispetto all'uscita del gioco, questo pacchetto aggiunge una campagna in cui dovremo affrontare un nuovo clan di predoni, i "Bruciati", che mirano a distruggere la Zona Devastata. L'espansione aggiunge anche un nuovo livello di difficoltà, "Ultra Incubo", e la possibilità di continuare a visitare lo scenario e a cimentarci con missioni secondarie anche dopo aver completato il gioco. Rapidamente il resto: sei nuovi DLC per Dead or Alive 5 (2,99 euro caduno), le sfide di Dunwall City Trials (4,99 euro) per Dishonored, un pacchetto per I Griffin: Ritorno al Multiverso (Peter Griffin's Man Boob Mega Sweat Pack, 4,99 euro) e contenuti aggiuntivi anche per Guardians of Middle-Earth, Just Dance 4, LittleBigPlanet 2, LEGO Il Signore degli Anelli, Medal of Honor: Warfighter, MotorStorm RC, Need for Speed: Most Wanted, Rock Band 3, Rocksmith, Sleeping Dogs e Sniper Elite V2.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti a PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente Anomaly: Warzone Earth e Tales From Space: Mutant Blobs Attack, che si aggiungono all'Instant Game Collection rispettivamente per PlayStation 3 e PlayStation Vita. Per tutti gli altri ci sono Labyrinth Legends (9,99 dollari), Karateka (9,99 dollari), Knytt Underground (14,99 dollari), Zombie Driver HD (9,99 dollari) e poi, per PSVita, Burn the Rope (3,99 dollari), Oddworld: Stranger's Wrath HD (14,99 dollari) e Sonic & All-Stars Racing Transformed (29,99 dollari).

TI POTREBBE INTERESSARE