20

PSN Weekly - 22 giugno 2013

Questa settimana su PlayStation Network: Disney Epic Mickey 2, MotoGP 13 e il ritorno di Jak and Daxter

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   22/06/2013

L'aggiornamento del PlayStation Store di mercoledì 19 giugno appare particolarmente ricco per i possessori di PlayStation Vita, dunque crediamo sia il caso di cominciare la rubrica proprio con i contenuti per la console portatile Sony.

PSN Weekly - 22 giugno 2013

Il piatto forte è naturalmente Disney Epic Mickey 2: L'Avventura di Topolino e Oswald (14,99 euro), il controverso action adventure realizzato da Junction Point e arrivato su PSVita grazie al lavoro di conversione di Blitz Games Studio. Si tratta di un titolo "postumo", vista la chiusura del team di Warren Spector, ma particolarmente interessante per via del prezzo budget e delle indubbie qualità del concept originale, che vede il mondo di Rifiutolandia minacciato da una serie di misteriosi terremoti e il coniglio Oswald che si trova a dover chiedere l'aiuto di Topolino per scoprire cosa sta succedendo e porre fine alla minaccia. I due, supportati da uno Scienziato Pazzo, dovranno dunque esplorare un gran numero di scenari pieni di enigmi da risolvere e nemici da sconfiggere. La nostra recensione, basata sull'edizione Xbox 360, evidenziava un'intelligenza artificiale mediocre e grossi problemi con la telecamera virtuale, compensati però dalla modalità multiplayer cooperativa, dalla gran quantità di quest presenti e dall'ottima caratterizzazione dei personaggi. Considerando il prezzo accessibile, insomma, questa versione portatile di Disney Epic Mickey 2: L'Avventura di Topolino e Oswald potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto.

Moto, bici, elicotteri...

MotoGP 13, disponibile sia per PlayStation 3 (49,99 euro) che per PlayStation Vita (34,99 euro) si pone l'obiettivo di rilanciare il franchise grazie a una nuova interpretazione dell'esperienza. Il gioco infatti ci offre la bellezza di sei differenti modalità (partita veloce, gran premio, campionato, carriera, online e schermo condiviso), alcune delle quali particolarmente corpose e coinvolgenti.

PSN Weekly - 22 giugno 2013

La carriera, ad esempio, ci vedrà partire dal basso con un pilota personalizzato e cercare di strappare nuovi contratti impressionando i team con le nostre performance in pista. La lista dei giochi completi per PSVita continua con The Jak and Dexter Trilogy (29,99 euro), una compilation rimasterizzata in HD dei tre episodi della celebre serie action platform creata da Naughty Dog, acquistabili anche separatamente al prezzo di 14,99 euro cadauno. Abbiamo poi LEGO Legends of Chima: Il Viaggio di Laval (29,99 euro), un nuovo gioco della serie LEGO basato sul cartone animato "Legends of Chima", e l'interessante OMG HD Zombies! (3,59 euro), versione PlayStation Vita di un minis di grande successo su PSP, che ci mette nei panni di un agente di polizia che deve fermare l'avanzata di un'orda di zombie cercando di farli esplodere tutti grazie a un unico colpo di fucile. Per quanto riguarda i giochi per PlayStation 3, questa settimana abbiamo il divertente Thunder Wolves (14,99 euro), una sorta di adattamento moderno di Desert Strike in cui controlliamo un potente elicottero da combattimento e abbiamo il compito di distruggere postazioni nemiche, difendere i nostri alleati e finanche produrci in tradizionali missioni di recupero. Per saperne di più, date un'occhiata alla nostra recensione. Non è finita qui: sono disponibili anche l'ottimo action platform Giana Sisters: Twisted Dreams (14,99 euro), la compilation Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara (14,99 euro), Bladestorm: The Hundred Years' War (19,99 euro) e Tour De France 2013 - 100th Edition (49,99 euro) per gli appassionati di ciclismo.

Contenuti scaricabili

Il Revolution Trial per Call of Duty: Black Ops II consente ai possessori di PlayStation 3 di provare gratuitamente il DLC prima dell'acquisto,

PSN Weekly - 22 giugno 2013

nella fattispecie fino a lunedì. L'espansione include quattro nuove mappe per le modalità multiplayer (Hydro, ambientata nei pressi di una diga in Pakistan; Grind, con uno skate park californiano; Downhill, fra le Alpi francesi; Mirage, un villaggio abbandonato in mezzo al deserto) e una nuova modalità zombie denominata "Mirage". Per il resto, abbiamo due nuovi pacchetti per God of War: Ascension (36-Hour 10X XP Booster, 12,99 euro, e Legendary Spears Pack, 2,49 euro), il GT5 Promotional Content Pack (13,49 euro), un DLC gratuito per Hyperdimension Neptunia Victory (The Seven Sages), due contenuti gratuiti per LittleBigPlanet (Solstice Costume e Summer Seasonal Creator Kit) e il pacchetto 2012 Top Riders (4,99 euro) per MotoGP 13. E ancora: tre nuovi costumi per Resident Evil: Revelations (0,99 euro cadauno), il DLC Rugby League Live 2 - DLC 2013 (7,99 euro) per Rugby League Live 2, e l'Ancient Masks Bundle Pack (2,99 euro) per Uncharted 3: L'Inganno di Drake.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti a PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente Saints Row: The Third (PS3) e Gods Eater Burst (PSP/PSVita), che si aggiungono alle Instant Game Collection per le due console Sony. Per tutti gli altri ci sono Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara (14,99 dollari), Eat Lead: The Return of Matt Hazard (9,99 dollari), Giana Sisters: Twisted Dreams (14,99 dollari), Storm (9,99 dollari), Disney Epic Mickey 2: The Power of Two (29,99 dollari) e Jak and Daxter Collection (26,99 dollari), gli ultimi due per PlayStation Vita.