15

PSN Weekly - 2 agosto 2014

The Last of Us Remastered, Sacred 3, Rogue Legacy e altro ancora questa settimana su PlayStation Network

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   02/08/2014

Accolto da critica e pubblico come uno dei migliori titoli della passata generazione, il capolavoro di Naughty Dog arriva finalmente su PlayStation 4 con un'edizione ridisegnata in base alle capacità della console next-gen Sony, con grafica a 1080p, sessanta frame al secondo e i vari contenuti extra inclusi nativamente nel pacchetto.

PSN Weekly - 2 agosto 2014

Stiamo parlando di The Last of Us Remastered (PlayStation 4, 44,99 euro), l'action game che ci vede vestire i panni di Joel, uno dei sopravvissuti al collasso della società dopo la diffusione di una misteriosa spora che ha trasformato le persone in creature violente e incontrollabili. L'uomo riceve un particolare incarico, quello di scortare fuori dalla città la piccola Ellie senza che gli "zombie" o gli immancabili sciacalli le facciano del male; e così i due partono per un viaggio in cui non mancheranno situazioni pericolose, sequenze spettacolari e colpi di scena, raccontati in modo eccellente da un team di sviluppatori che ormai ha ben chiaro come miscelare narrazione e gameplay per ottenere il miglior risultato possibile. Disponibile a un prezzo più basso del normale proprio per la sua natura di riedizione, The Last of Us Remastered si pone come un acquisto irrinunciabile per qualsiasi possessore di PlayStation 4 che non lo abbia già giocato su PlayStation 3, ma anche un ottimo motivo per rivivere la storia di Joel ed Ellie nello splendore del comparto tecnico rimasterizzato.

Questa settimana su PlayStation Network arrivano The Last of Us Remastered, Sacred 3 e Rogue Legacy

Riti di sacralità

Sacred 3 (PlayStation 3, 49,99 euro) è il terzo episodio di una serie action RPG prodotta da Deep Silver e sviluppata in questo caso da Keen Games, che ha raccolto il testimone dopo Ascaron Entertainment realizzando quello che si pone a tutti gli effetti come un sequel diretto del capitolo originale, sullo sfondo di un regno di Ancaria sostanzialmente diverso rispetto alla sua connotazione precedente ma ancora una volta minacciato dalle forze del male.

PSN Weekly - 2 agosto 2014

Il malvagio Lord Zane si è infatti alleato con i Demoni per aprire insieme un portale verso l'Underworld e riversare nel mondo un'orda di creature infernali, con l'obiettivo di impossessarsi del leggendario Cuore d'Ancaria, nascosto da un serafino in un luogo segreto. A contrapporsi alla sete di potere di Zane ci sarà un manipolo di eroi che avremo il compito di guidare verso la vittoria, esplorando scenari inediti oltre a quelli che i fan della serie già conoscono e sperimentando un gameplay votato a uno stile arcade più che ai risvolti ruolistici del passato. Che questo cambio di passo sia o meno un bene per il franchise non è chiaro, visto che ad oggi la stampa internazionale ha accolto Sacred 3 in maniera contrastante, alternando voti ottimi e sufficienze risicate. Come sempre, trarremo le nostre conclusioni con una recensione. Parliamo ancora di cavalieri e mostri infernali con Rogue Legacy (PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 12,99 euro con il 20% di sconto per gli utenti Plus), un action platform uscito originariamente l'anno scorso su PC e caratterizzato da alcuni elementi molto interessanti, come il sistema procedurale per la generazione dei livelli e un gameplay che ricorda da vicino quello del classico Ghosts'n'Goblins. Impegnativo, vario e divertente, il titolo targato Cellar Door Games arriva sulle piattaforme Sony in cross-buy, ovvero è possibile acquistarlo un'unica volta e giocarlo indistintamente su tutte e tre le console della casa nipponica. Gli altri giochi scaricabili della settimana sono Pure Pool (PlayStation 4, 9,99 euro con il 30% di sconto per gli utenti Plus), Phantom Breaker: Battle Ground (PlayStation Vita, 14,99 euro) e LEGO Ninjago: Nindroids (PlayStation Vita, 39,99 euro).

Contenuti scaricabili

La lista dei contenuti scaricabili viene capitanata da Dragon's Teeth (PlayStation 3 e PlayStation 4, 14,99 euro), il nuovo DLC per Battlefield 4 che include quattro mappe per il multiplayer, undici "assignment", cinque armi, due gadget e una nuova modalità di gioco territoriale, Chain Link, in cui il nostro obiettivo è quello di conquistare in rapida successione due postazioni all'interno dello scenario, creando appunto un "collegamento" fra le zone.

PSN Weekly - 2 agosto 2014

Per il resto, sono disponibili vari pacchetti per Call of Duty: Ghosts, Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends Complete Edition, Killzone: Shadow Fall (due skin pack speciali per il lancio giapponese), Pool Nation (il VooFoo DNA Pack gratuito) e Trials Fusion, che si aggiorna con il DLC Riders of the Rustlands! (4,99 euro). Non finisce qui, ci sono il nuovo tavolo dei Guardiani della Galassia per Zen Pinball, tanti costumi extra per Dead or Alive 5 Ultimate, il Maleficent Mini Pack (2,99 euro) per LittleBigPlanet 2 e poi ancora nuovi DLC per Mugen Souls Z, One Piece: Unlimited World Red, PlayStation Vita Pets e Rocksmith 2014 Edition.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti a PlayStation Plus potranno accedere questa settimana a sconti esclusivi sull'acquisto di vari titoli, ad esempio Pure Pool a 9,09 dollari anziché 12,99. I giochi scaricabili sono The Last of Us Remastered (PlayStation 4, 49,99 dollari), Rogue Legacy (PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 16,99 dollari), Pure Pool (PlayStation 4, 12,99 dollari), WRC 4: FIA World Rally Championship (PlayStation 3 e PlayStation Vita, 39,99 dollari), All-Star Slammin' D-Ball (PlayStation 3, 5,99 dollari) e Ratchet & Clank Collection (PlayStation Vita, 29,99 dollari).