10

Nintendo Release - Agosto 2015

Un solo titolo nel caldo agosto di Nintendo, quel Devil's Third che abbiamo atteso tanto a lungo

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   02/08/2015

L'estate non è mai stato un periodo particolarmente denso di uscite per le piattaforme Nintendo, ma ci aspettiamo senz'altro qualche novità nel corso della GamesCom, che avrà luogo la settimana prossima. Nel frattempo i possessori di Wii U avranno l'occasione di cimentarsi con un titolo diverso dal solito, molto distante dalla tradizionale filosofia della casa di Kyoto: Devil's Third. Stiamo parlando dell'atteso progetto firmato da Tomonobu Itagaki, realizzato in esclusiva per la console dotata di GamePad e foriero di un gameplay ibrido, che gioca la carta del mix fra meccanismi action e sparatutto. Un esperimento riuscito o un clamoroso buco nell'acqua?

Devil's Third è l'unico titolo in uscita ad agosto sulle piattaforme Nintendo: un'incognita non da poco

Devil's Third

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Wii U il 28 agosto
Realizzato da Valhalla Game Studios e da Tomonobu Itagaki, il visionario game designer creatore di Dead or Alive e del remake del classico Ninja Gaiden, Devil's Third si pone come un interessante mix fra meccaniche action e sparatutto, in cui dunque potremo combattere i nostri avversari a colpi di spada oppure utilizzando svariate armi da fuoco, inanellando combo e dando vita a manovre tanto spettacolari quanto devastanti.

Nintendo Release - Agosto 2015

Protagonista del gioco è Ivan, un ex mercenario russo alle prese con i fantasmi del passato, che decide di tornare in azione quando un evento misterioso mette fuori uso tutti i satelliti e i sistemi elettrici del mondo, trasformando di nuovo la guerra in una faccenda personale. Imprigionato per aver eliminato la squadra di cui una volta faceva parte, ribellatosi ai loro metodi spietati, Ivan mette nel rinnovato conflitto tutta la sua furia, all'interno di una campagna in single player coinvolgente e frenetica, coadiuvata da un comparto multiplayer online in grado di garantire un'esperienza di grande durata (e che arriverà, con le opportune modifiche, anche su PC in formato free-to-play). Devil's Third debutta dunque su Wii U in esclusiva, a conclusione di un percorso piuttosto lungo: il gioco era stato annunciato originariamente nell'ormai lontano 2010, poi il fallimento di THQ ha ulteriormente rallentato i lavori fino al bizzarro accordo con Nintendo, che in effetti non è mai stata una grande sostenitrice degli action game ultraviolenti. Nel corso del nostro provato all'E3 2015 abbiamo riscontrato una serie di problematiche che purtroppo sembravano sottolineare la natura "vecchia" del progetto, peraltro ben poco rifinito, dunque speriamo che gli sviluppatori abbiano potuto porvi rimedio in tempo per l'arrivo nei negozi.