40

PC Release - Ottobre 2015

Arrivano tre espansioni molto attese fra Civilization: Beyond Earth, The Witcher 3 e Guild Wars 2

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/10/2015

Fra produzioni multipiattaforma ed esclusive, il mese di ottobre si conferma davvero interessante per gli utenti PC. Ben tre le espansioni disponibili in questo periodo: Rising Tide, l'interessante pacchetto per Sid Meier's Civilization: Beyond Earth che introduce l'esplorazione acquatica; Hearts of Stone, l'espansione di The Witcher 3: Wild Hunt che vede Geralt di Rivia impegnato in una nuova, impegnativa caccia all'uomo; Hearts of Thorns, che rilancia l'esperienza MMORPG di Guild Wars 2 grazie a nuovi personaggi, contenuti e modalità. Sul fronte delle produzioni multipiattaforma, segnaliamo poi Transformers: Devastation, un action game frenetico che strizza l'occhio agli appassionati della serie animata degli anni '80.

Ottobre è il mese delle espansione per il mercato PC tra The Witcher 3, Guild Wars 2 e Civilization

Sid Meier's Civilization: Beyond Earth - Rising Tide

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su PC il 9 ottobre

PC Release - Ottobre 2015

Prima espansione realizzata da Firaxis per Civilization: Beyond Earth, Rising Tide introduce un arricchimento delle modalità esplorative del gioco grazie al gameplay acquatico, che consente di muoversi non più soltanto sulla terraferma, bensì di spingersi in mare alla ricerca di nuove terre emerse, oppure addirittura di costruire stabilimenti sottomarini. Le implicazioni rispetto all'esperienza sono evidenti, con una mappa che moltiplica le proprie dimensioni e tutta una serie di novità a supporto di tale approccio, come i nuovi tratti caratteristici dei leader, Timore e Rispetto, ma anche un'attenzione maggiore al fronte diplomatico in combinazione con gli altri elementi. Ci sono inoltre il debutto di quattro fazioni inedite, fra cui spicca quella di Al Falah, esploratori nomadi dalla spiccata propensione al commercio, e delle unità ibride, che uniscono differenti caratteristiche e vanno sbloccate tramite l'acquisizione di esperienza.

Transformers: Devastation

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su PC il 6 ottobre

PC Release - Ottobre 2015

Dopo aver prodotto per anni una duplice linea di tie-in, da una parte aderenti ai film e dall'altra a una visione più classica del franchise, Activision ha deciso di accontentare gli appassionati storici dei Transformers con un action game che omaggia la leggendaria "Generation 1", quella dei cartoni animati che andavano in onda negli anni '80. In Transformers: Devastation ritroviamo dunque Optimus Prime (Commander), Bumblebee (Maggiolino), Sideswipe (Freccia), Wheeljack (Saetta) e Grimlock (Tiran) con il loro design classico, enfatizzato dal sapiente uso del cel shading, impegnati in frenetici combattimenti contro alcuni dei più celebri Decepticon per la salvezza del pianeta. A garantire la qualità dell'esperienza ci sono gli esperti sviluppatori di Platinum Games, che hanno accettato con entusiasmo la sfida di realizzare un titolo del genere per via della loro grande passione verso i robot trasformabili prodotti originariamente da Takara.

The Witcher 3: Wild Hunt - Hearts of Stone

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su PC il 13 ottobre
Geralt di Rivia fa il proprio ritorno in Hearts of Stone, la prima, attesa espansione di The Witcher 3: Wild Hunt.

PC Release - Ottobre 2015

Stavolta l'obiettivo del protagonista è quello di dare la caccia al pericoloso bandito Olgierd von Everec, uno straordinario guerriero che si dice possieda il dono dell'immortalità. Una sfida eccezionale per lo strigo, che dovrà dar fondo a tutte le sue capacità per individuare e sconfiggere il nemico, così da accontentare le richieste del Mercante di Specchi, con cui ha un debito non da poco. Hearts of Stone promette di arricchire l'esperienza dell'action RPG di CD Projekt RED con ben dieci ore di gameplay extra, introducendo nuovi personaggi, nuove quest, nuovi mostri e persino nuove relazioni, nell'ottica di una trama che anche in questo caso verrà fortemente influenzata dalle nostre scelte. Siete pronti a immergervi nuovamente nel fantastico e tenebroso mondo di The Witcher?

Guild Wars 2: Hearts of Thorns

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su PC il 23 ottobre
A ottobre arriva la prima espansione anche per Guild Wars 2, con il promettente pacchetto Hearts of Thorns.

PC Release - Ottobre 2015

L'obiettivo di ArenaNet e di NCSOFT è quello di rilanciare la celebre esperienza MMORPG grazie a una serie di importanti novità fra personaggi, modalità, contenuti inediti e obiettivi. Gli sviluppatori cercheranno in tutti i modi di evitare un approccio che possa svilire il grande lavoro fatto dai giocatori della vecchia guardia, ripiegando dunque su di un rinnovato sistema di specializzazioni e maestrie anziché modificare il livello massimo. Hearts of Thorns vedrà anche l'introduzione di una nuova professione, il Revenant: si tratta di un guerriero mistico che brandisce un potente martello da guerra a due mani, e che dispone di manovre d'attacco devastanti, nonché di un approccio al combattimento fresco e divertente. Sarà inoltre presente una promettente modalità multiplayer competitiva, Stronghold, che utilizza meccanismi simili a quelli dei MOBA, con due squadre che devono eliminare i rispettivi comandanti all'interno di un'arena.

Altri titoli in uscita a ottobre

The Beginner's Guide, in uscita su PC il 1 ottobre
Lost Horizon 2, in uscita su PC il 2 ottobre
Minecraft: Story Mode - Episode 1, in uscita su PC il 13 ottobre
Tales of Zestiria, in uscita su PC il 20 ottobre
Wasteland 2: Director's Cut, in uscita su PC il 16 ottobre
Divinity: Original Sin Enhanced Edition, in uscita su PC il 27 ottobre
Adventure Time: Finn e Jake Detective, in uscita su PC il 29 ottobre
WRC 5, in uscita su PC il 30 ottobre
Cobalt, in uscita su PC a ottobre