4

PSN Weekly - 10 ottobre 2015

La collection di Uncharted, Transformers: Devastation, Super Meat Boy e la beta di Star Wars: Battlefront

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   10/10/2015

Fra i titoli più attesi di questo autunno, Uncharted: The Nathan Drake Collection (PlayStation 4, 59,99 euro) è una raccolta che include i primi tre episodi della celebre serie sviluppata da Naughty Dog, rimasterizzati per l'occasione a 1080p e sessanta frame al secondo, peraltro con l'aggiunta di un'effettistica avanzata e di texture migliorate. Un progetto nato dalla volontà di far conoscere le avventure di Nathan Drake anche a chi non ha mai posseduto una PlayStation 3, oppure a chi ha davvero tanta voglia di riviverle al meglio delle loro potenzialità grazie all'hardware della nuova console Sony. Parliamo dunque di un pacchetto estremamente corposo, che offre al prezzo di un unico titolo ben tre ottimi giochi: Uncharted: Drake's Fortune, Uncharted 2: Il Covo dei Ladri e Uncharted 3: L'Inganno di Drake.

PSN Weekly - 10 ottobre 2015

Autorobot, trasformatevi!

Transformers: Devastation (PlayStation 4 e PlayStation 3, 49,99 euro) non si pone come il solito tie-in dedicato ai robot trasformabili di casa Hasbro, bensì come un'operazione nostalgia che riprende il design e le atmosfere della serie animata degli anni '80, quella da cui tutto ha avuto inizio, decretando il successo mondiale della linea di giocattoli e consegnandone i protagonisti all'immaginario collettivo.

PSN Weekly - 10 ottobre 2015
PSN Weekly - 10 ottobre 2015

Ritroviamo dunque Commander (Optimus Prime), Maggiolino (Bumblebee), Freccia (Sideswipe), Saetta (Wheeljack) e Tiran (Grimlock) in un action game frenetico e spettacolare, dotato di una grafica in cel shading che riproduce al meglio l'aspetto originale dei Transformers e fa da supporto a un gameplay immediato e coinvolgente, non a caso realizzato da uno dei team di sviluppo più accreditati che ci siano in tale ambito: Platinum Games. Che si tratti di affrontare il malvagio Megatron o finanche i potentissimi combiner come Devastator e Menasor, il gioco farà vivere ai fan della serie delle situazioni davvero galvanizzanti. La nostra recensione arriverà a breve. Dopo una lunga attesa (l'esordio su PC è avvenuto nell'ormai lontano 2010), Super Meat Boy (PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 17,99 euro - gratuito per gli iscritti a PlayStation Plus) arriva finalmente anche sulle piattaforme Sony, e lo fa mantenendo la propria carica innovativa, unita a un approccio decisamente hardcore, che taglia fuori i videogiocatori meno smaliziati e pronti a impegnarsi davvero. Il gioco ci mette infatti al comando di un piccolo pezzo di carne, appunto Super Meat Boy, impegnato in una missione di salvataggio che dura la bellezza di trecento livelli, tutti disseminati di trappole e insidie, nonché coronati da impegnativi boss fight. Le versioni PlayStation 4 e PlayStation Vita vantano una colonna sonora inedita e decisamente ispirata, un sistema di controllo perfettamente adattato e un'eccellente fluidità, anche se l'editor per i livelli rimane appannaggio esclusivo dell'edizione PC. È disponibile questa settimana anche l'attesa beta di Star Wars: Battlefront (PlayStation 4, gratuita), che ci permette di provare in anteprima l'esperienza dello sparatutto DICE basato sul franchise di "Guerre Stellari". La modalità Zona di Lancio si conferma godibilissima e sul fronte tecnico il gioco dà grandi soddisfazioni, dunque le premesse sono ottime e la produzione Electronic Arts potrà senz'altro dire la sua quando arriverà nei negozi, il 19 novembre.

Arrivano la collection di Uncharted, Transformers: Devastation e la beta di Star Wars: Battlefront

Tutti i contenuti della settimana

Giochi completi
- Uncharted: The Nathan Drake Collection (PlayStation 4, 59,99 euro)
- Transformers: Devastation (PlayStation 4 e PlayStation 3, 49,99 euro)
- Super Meat Boy (PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 17,99 euro - gratuito per gli iscritti a PlayStation Plus)
- 1001 Spikes (PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 14,99 euro)
- Arcade Archives: Buta-San (PlayStation 4, 9,99 euro)
- Dragon Age: Inquisition - Game of the Year Edition (PlayStation 4, 69,99 euro)
- Dungeon Defenders II (PlayStation 4, 15,99 euro)
- Grand Ages: Medieval (PlayStation 4, 59,99 euro)
- Laserlife (PlayStation 4, 13,99 euro)
- Rock Band 4 (PlayStation 4, 59,99 euro)
- Dengeki Bunko: Fighting Climax (PlayStation 3, 39,99 euro; PlayStation Vita, 29,99 euro)
- Farming Simulator 16 (PlayStation Vita, 34,99 euro)
- Actual Sunlight (PlayStation Vita, 5,49 euro)
- The Quiet Collection (PlayStation Vita, 5,49 euro)

Alcuni sconti
- Diablo III: Reaper of Souls - Ultimate Evil Edition (PlayStation 4, 29,99 euro anziché 69,99)
- Mortal Kombat X (PlayStation 4, 45,49 euro anziché 69,99)
- Borderlands: The Handsome Collection (PlayStation 4, 30 euro anziché 59,99)

Contenuti scaricabili
- DLC vari per Samurai Warriors 4-II, Rocksmith 2014 Edition, Transformers: Devastation, Rock Band, Dungeon Defenders II, The Pinball Arcade e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain