Xbox ReleaseXbox Release - Febbraio 2016 

Far Cry Primal, Rocket League, Plants Vs. Zombies: Garden Warfare 2 e Assassin's Creed Chronicles: Russia

È un febbraio davvero ricco per Xbox One, che vede finalmente l'arrivo del divertentissimo Rocket League, nonché di alcune produzioni multipiattaforma molto attese. Il mese si apre con lo spettacolare Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4, ultimo episodio della serie targata CyberConnect2, e con la conclusione della trilogia di Assassin's Creed Chronicles. C'è però spazio anche per titoli diversi dal solito, vedi ad esempio il promettente Unravel, mentre si rinnova lo spin-off sparatutto di Plants Vs. Zombies con il secondo capitolo di Garden Warfare.

A febbraio arrivano Far Cry Primal, Rocket League, Plants Vs. Zombies e Assassin's Creed Chronicles

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 4 febbraio
Il nuovo episodio della serie di picchiaduro sviluppata da CyberConnect2 e basata sul manga di Masashi Kishimoto punta a imporsi come il migliore di sempre, nonché il più ricco sul fronte del roster e delle modalità. Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 include infatti un numero esorbitante di personaggi, provenienti dall'intero universo di Naruto e finanche dai recenti lungometraggi. Questa caratteristica consente al gioco di raccontare la storia del Ninja della Foglia in modo completo, nonché di introdurre una serie di feature in grado di rendere ancora più interessante l'ormai collaudato gameplay del franchise. I combattenti impegnati in uno scontro potranno adesso correre sui muri degli scenari, cosa che darà vita a battaglie mai così dinamiche e spettacolari fra combo e mosse speciali, nonché richiedere istantaneamente l'intervento di un compagno per mettere a segno devastanti manovre di squadra.

Unravel

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 9 febbraio
Nato dal gomitolo di lana di un'anziana signora, il protagonista di Unravel è una creatura antropomorfa composta di filo, Yarny, che all'inizio dell'avventura prende vita e decide di viaggiare alla ricerca di qualcosa. Gli affetti della sua padrona? Quale che sia il nostro obiettivo nella campagna single player del titolo di Coldwood Interactive, a contare è soprattutto ciò che accade sullo schermo, nello specifico i meccanismi che regolano il movimento del protagonista e la sua capacità di superare gli ostacoli, risolvendo una serie di puzzle ambientali grazie all'uso del suo stesso filo: talvolta per oscillare da un appiglio all'altro, talvolta per creare ponti o tirare piattaforme utili a superare un baratro o un corso d'acqua. Visivamente ispirato, in particolare per quanto concerne le ambientazioni, Unravel punta a imporsi come una delle sorprese dell'anno appena iniziato.

Assassin's Creed Chronicles: Russia

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 9 febbraio
Dopo l'episodio ambientato in Cina e quello ambientato in India, la trilogia di Climax Studios si avvia alla conclusione con il terzo e ultimo capitolo, Assassin's Creed Chronicles: Russia. Ci troviamo nel 1918, subito dopo gli eventi della Rivoluzione d'Ottobre, nei panni di Nikolai Orelov. Membro della confraternita degli Assassini, Orelov vorrebbe lasciare la Russia insieme alla sua famiglia, ma per poterlo fare dovrà prima completare un'ultima missione: rubare un artefatto attualmente in mano ai Templari che tengono in ostaggio la famiglia dello Zar Nicola II. Dopo l'ottimo lavoro fatto con il secondo episodio, ci aspettiamo un finale coi fiocchi da questo interessante spin-off della serie Ubisoft: le nostre aspettative verranno soddisfatte?

Dying Light: The Following - Enhanced Edition

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 12 febbraio
L'action survival di Techland torna nei negozi con un'edizione completa, che include il gioco base e la nuova espansione The Following. Nei panni di un agente speciale dell'unità anticrisi, il nostro compito nella campagna in single player di Dying Light sarà quello di perlustrare le strade di una città sotto assedio da parte dei morti viventi, alla ricerca di superstiti da aiutare e oggetti da recuperare. Il tutto sfruttando capacità fuori dal comune, in uno spericolato parkour che ci porterà a saltare da un tetto all'altro o direttamente sulle teste degli zombie, da eliminare grazie a un arsenale di armi pressoché sconfinato e particolarmente fantasioso. A tale impianto si aggiunge il nuovo, vasto scenario dell'espansione, che è possibile visitare a bordo di una potente buggy, stando però sempre attenti a non farsi mettere all'angolo dai morti viventi. Un eccellente pacchetto per chi si era perso l'esperienza di Dying Light e ha voglia di recuperare.

Far Cry Primal

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 23 febbraio
Il franchise di Ubisoft cambia completamente ambientazione, dopo due episodi ottimi ma tutto sommato abbastanza simili, e ci catapulta nientemeno che nella preistoria, per la precisione durante l'Età della Pietra. Protagonista di Far Cry Primal è Takkar, ultimo superstite di un gruppo di cacciatori, che si ritrova a dover fare i conti con nuovi rivali e con le molteplici, letali insidie di un mondo molto distante dall'attuale, abitato da animali enormi e feroci. Sullo sfondo della splendida e spietata terra di Oros, entreremo in contatto con un gran numero di personaggi, potremo far nascere una tribù e difenderla dai gruppi ostili, sfruttare l'ambientazione a nostro vantaggio e scoprire i misteri di un luogo antico e incontaminato. Visivamente spettacolare, dotato di una struttura ricca e di tante idee affascinanti, Far Cry Primal promette decisamente bene.

Plants Vs. Zombies: Garden Warfare 2

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 25 febbraio
Dopo il primo, sorprendente episodio, Plants Vs. Zombies: Garden Warfare 2 rilancia il dissacrante sparatutto di PopCap Games nell'ottica di una situazione del tutto inedita per il franchise. Le piante hanno infatti deciso di passare al contrattacco per riconquistare i propri territori, dunque le vedremo muoversi contro gli odiati zombie anziché limitarsi a difendere la posizione. Approfittando di un roster composto da oltre cento personaggi provenienti da varie epoche, con quattordici classi completamente inedite, potremo cimentarci con ben nove modalità differenti, che prevedono una cooperativa per quattro giocatori o un multiplayer competitivo per un massimo di ventiquattro giocatori. Il tutto sullo sfondo di mappe colorate e originali, in grado di aggiungere varietà al gameplay e di creare situazioni sempre diverse.

Rocket League

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One a febbraio
Forte di uno straordinario successo su PC e PlayStation 4, Rocket League debutta a febbraio anche su Xbox One, portando con sé la stessa dose di divertimento, immediatezza e spettacolarità. Ci troviamo infatti di fronte a un'interpretazione decisamente originale del calcio, a base multiplayer, disputata in questo caso da potenti buggy che hanno il compito di spingere una grossa sfera di metallo nella porta avversaria, sfruttando a tal fine le traiettorie, le caratteristiche dello scenario, i salti e i boost. Entusiasmante nella resa degli impatti, spettacolare nel gioco aereo e nei salvataggi al limite, Rocket League vanta un ritmo forsennato, un gameplay semplice e immediato, nonché una realizzazione tecnica all'altezza delle aspettative: un titolo da non perdere, anche per i possessori della console Microsoft.

Altri titoli in uscita a febbraio

Cobalt, in uscita su Xbox One e Xbox 360 il 2 febbraio
Agatha Christie: The ABC Murders, in uscita su Xbox One il 4 febbraio
Arslan: The Warriors of Legend, in uscita su Xbox One il 12 febbraio
Pixel Piracy, in uscita su Xbox One il 16 febbraio
The Walking Dead: Michonne - Episode 1: In Too Deep, in uscita su Xbox One e Xbox 360 il 23 febbraio