3

Xbox Release - Marzo 2016

The Division, Hitman, EA Sports UFC 2, Trackmania Turbo e la Season 3 di Killer Instinct a marzo su Xbox

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/03/2016

Marzo si presenta come un altro mese ricco di uscite di grande rilevanza per Xbox. Si comincia con Tom Clancy's The Division, l'atteso MMOTPS targato Ubisoft dotato di entusiasmanti meccaniche cooperative, ma avranno pane per i loro denti anche i fan dell'azione stealth, con il debutto del nuovo Hitman. Gli amanti dei picchiaduro potranno godere di due importanti release, anche se agli antipodi: da una parte la Season 3 di Killer Instinct, forte di nuovi personaggi e combo; dall'altra il debutto di EA Sports UFC 2, con il suo travolgente realismo. Nel mezzo, le corse velocissime e spettacolari di Trackmania Turbo, all'esordio sulle piattaforme di nuova generazione.

A marzo arrivano The Division, Hitman, EA Sports UFC 2, Trackmania Turbo e Killer Instinct: Season 3

Tom Clancy's The Division

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One l'8 marzo
Ambientato in uno scenario post-apocalittico, in cui la società è stata sconvolta da una devastante epidemia, The Division ci mette al comando di un agente speciale appartenente a un'unità anticrisi indipendente, che viene inviata a New York per proteggere i civili dall'attacco di gruppi terroristici e per indagare sulla diffusione del virus, così da individuare un'eventuale cura. Il gioco utilizza un'innovativa interfaccia tridimensionale e solidi meccanismi sparatutto, insieme a una struttura MMO, per offrirci un'esperienza coinvolgente, che dà il meglio di sé nel multiplayer cooperativo. Viene dato ampio spazio all'equipaggiamento, con la possibilità di personalizzare e potenziare le armi, e alla crescita del nostro avatar grazie allo sblocco di nuove abilità. Il tutto viene mosso dal potente motore grafico Snowdrop, che promette di unire dettaglio, effetti e prestazioni per una resa visiva spettacolare di Manhattan.

Hitman

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One l'11 marzo
La serie stealth action di IO Interactive passa a un approccio open world con Hitman, l'episodio di debutto sulle piattaforme di nuova generazione. Protagonista dell'avventura l'immancabile Agente 47, impegnato in missioni di assassinio in giro per il mondo, dotate però di una struttura non lineare: potremo decidere quale percorso seguire, se optare per una linea dura o silenziosa, travestirci per avvicinarci di nascosto al bersaglio oppure colpirlo dalla distanza con un letale fucile da cecchino. Tanti modi diversi per portare a termine i nostro compiti, nell'ottica di una produzione dai risvolti episodici, che esordirà appunto l'11 marzo con il pacchetto di partenza ma che verrà poi arricchita da ulteriori livelli e scenari nel corso dei mesi. Riuscirà questa nuova visione di Hitman a convincere i fan di vecchia data e a conquistarne di nuovi?

EA Sports UFC 2

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 17 marzo
Tantissime novità per il secondo episodio di EA Sports UFC, la serie Electronic Arts dedicata alle celebri competizioni di arti marziali miste. Gli sviluppatori hanno potuto concentrarsi ulteriormente sull'aspetto dei combattenti, mai così somiglianti alle controparti reali, e alla resa dei loro colpi, regolata da un sistema fisico avanzato. Ogni pugno, ogni calcio e ogni presa si traducono in una reazione differente, che può sfociare in un knock-out improvviso o in una vittoria per sottomissione, consegnandoci un'esperienza tanto solida quanto spettacolare. A rendere EA Sports UFC 2 davvero interessante ci sono poi anche le tante modalità di gioco, di cui cinque del tutto inedite, che includono una carriera rinnovata nei meccanismi e nella struttura, così come un comparto multiplayer online arricchito dalla feature Title Chase, per scontri ancora più divertenti.

Trackmania Turbo

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 24 marzo
C'è voluto più tempo del previsto, ma Trackmania Turbo si appresta finalmente a invadere le piattaforme di nuova generazione con il tradizionale carico di azione frenetica, salti mortali e altissima velocità. Chi conosce la serie sa perfettamente di cosa stiamo parlando, visto che Trackmania rappresenta l'essenza della guida arcade, fatta di tantissimi stint alla ricerca della prestazione perfetta. Un risultato ottenibile solo con precisione, scaltrezza e buone doti di memoria, visto che bisogna conoscere il tracciato alla perfezione, sfruttarne le peculiarità e non lasciarsi sorprendere dalle immancabili trappole lungo il tragitto. Da questo punto di vista avremo pane per i nostri denti, grazie a una campagna in single player che include oltre duecento circuiti e quattro evocative ambientazioni. Oltre al tradizionale multiplayer sarà inoltre presente una modalità cooperativa per due giocatori dai tratti originali ed entusiasmanti, nonché un rinnovato editor per creare e condividere le proprie piste con gli altri utenti.

Killer Instinct: Season 3

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 29 marzo
Caratterizzato da un lancio non proprio convincente per via dei contenuti risicati, il reboot di Killer Instinct ha rapidamente guadagnato terreno e si appresta a debuttare a marzo con l'attesa Season 3. Il nuovo pacchetto, sviluppato da Iron Galaxy Studios, introdurrà alcune piccole novità in termini di gameplay e mosse speciali, ma soprattutto andrà ad arricchire il roster di personaggi con alcune aggiunte di valore: Rash, uno dei componenti dei Battletoads, un rospo guerriero che non le manda a dire; Kim Wu, un'esperta di arti marziali che combatte utilizzando dei letali nunchaku; Arbiter, il soldato alieno ben noto ai fan di Halo; Tusk, l'invincibile barbaro che brandisce uno spadone a due mani; Gargos, un mostruoso gargoyle che aveva fatto la sua prima apparizione al termine della Season 2. Tanti volti nuovi per un picchiaduro che riuscirà senza dubbio a ribadire il proprio valore.

Altri titoli in uscita a marzo

Screencheat, in uscita su Xbox One il 1 marzo
Gunscape, in uscita su Xbox One il 2 marzo
Mortal Kombat XL, in uscita su Xbox One il 4 marzo
Alekhine's Gun, in uscita su Xbox One l'11 marzo
Goat Simulator: The Bundle, in uscita su Xbox One il 18 marzo
Lichdom: Battlemage, in uscita su Xbox One il 22 marzo
Disney Infinity 3.0: Marvel Battlegrounds, in uscita su Xbox One e Xbox 360 il 24 marzo
MXGP 2 - The Official Motocross Videogame, in uscita su Xbox One il 31 marzo
Subnautica, in uscita su Xbox One a marzo
The Walking Dead: Michonne - Episode 2: Give No Shelter, in uscita su Xbox One e Xbox 360 a marzo
Superhot, in uscita su Xbox One a marzo
Demons Age, in uscita su Xbox One nel primo trimestre
Metrico+, in uscita su Xbox One nel primo trimestre