36

Questa settimana su PlayStation Store - 24 marzo 2016

I nuovi Saldi di Pasqua, i DLC di Fallout 4 e Star Wars: Battlefront, nonché il ritorno di Day of the Tentacle

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   24/03/2016

Avete controllato la lista delle promozioni per i Saldi di Pasqua su PlayStation Store? Il già ricco elenco di titoli scontati è stato ulteriormente rimpolpato da promozioni che dureranno fino al 6 aprile, e che ci permetteranno di acquistare alcuni dei migliori giochi per PlayStation 4 a prezzi ridotti fino al 70%.

Questa settimana su PlayStation Store - 24 marzo 2016

Tante le opzioni disponibili, ad esempio Evolve, l'ottimo sparatutto quattro-contro-uno di Turtle Rock Studios, è presente con l'edizione standard ad appena 14,99 euro (13,49 per gli abbonati a PlayStation Plus), con la Digital Deluxe a 19,99 euro (17,99 per gli utenti Plus) e con l'esperienza completa della Ultimate Edition a 29,99 euro. Un'occasione davvero da non perdere, se volete cimentarvi con la caccia al mostro. Situazione simile per l'eccellente pacchetto di Destiny: Il Re dei Corrotti, disponibile nella sola espansione a 28,49 euro anziché 39,99, nell'Edizione Leggendaria con gioco ed espansioni a 44,99 euro (40,49 euro per gli utenti Plus) anziché 69,99, oppure nell'esclusiva Collector's Edition Digitale con gioco, espansioni ed extra al prezzo di 64,99 euro (55,24 euro per gli utenti Plus) anziché 89,99. Non è finita: nei nuovi Saldi di Pasqua trovano posto anche titoli come Fallout 4 a 49,99 euro anziché 69,99, Just Cause 3 a 44,99 euro anziché 69,99 e Star Wars: Battlefront a 34,99 euro anziché 69,99.

Diamo un'occhiata ai nuovi Saldi di Pasqua su PlayStation Store, ma anche agli ultimi titoli usciti

Le uscite della settimana

A ventitré anni dalla pubblicazione dell'edizione originale, Day of the Tentacle Remastered (PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 14,99 euro) ci catapulta nuovamente nelle assurde atmosfere dell'avventura sviluppata da LucasArts, che Double Fine Productions ha pensato bene di rimasterizzare e riproporre sulle piattaforme di nuova generazione.

Questa settimana su PlayStation Store - 24 marzo 2016
Questa settimana su PlayStation Store - 24 marzo 2016

Ambientata cinque anni dopo gli eventi di Maniac Mansion, la trama del gioco ruota attorno al Tentacolo Viola, una bizzarra creatura creata dal malvagio scienziato Fred Edison che, in seguito a un esperimento, acquista una straordinaria intelligenza e decide di voler conquistare il mondo. Il nostro obiettivo sarà naturalmente trovare il modo per fermarla, al comando di tre buffi personaggi che dovranno collaborare per salvare il pianeta. A breve la nostra recensione. È disponibile questa settimana su PlayStation Store anche Fallout 4: Automatron (PlayStation 4, 9,99 euro), un'espansione per il titolo Bethesda che offre la possibilità di cimentarsi con una storia completamente nuova, accompagnati da un potente robot dalle sembianze femminili. Riusciremo a fermare il misterioso Meccanista? Ricco di personalizzazioni e oggetti inediti, Automatron fa leva sulla ben nota solidità del gioco base, consegnandoci un'esperienza piacevole ma dalla durata limitata. Rimanendo in tema di DLC, è arrivato anche l'atteso Orlo Esterno, la prima espansione a pagamento per Star Wars: Battlefront, che include due nuovi scenari, Sullust e Tatooine, per dar vita a scontri multiplayer ancora più coinvolgenti e spettacolari, insieme a nuovi eroi e a nuove armi. Anche in questo caso potrete leggere presto la nostra recensione. La lista dei nuovi titoli su PlayStation Store viene completata dal puzzle game 101 Ways to Die (PlayStation 4, 13,49 euro), da Doodle Devil (PlayStation 4, 5,99 euro) e da Okage: Shadow King (PlayStation 4, 9,99 euro). Menzione speciale per XCOM: Enemy Unknown Plus (PlayStation Vita, 19,99 euro), riduzione portatile dell'eccellente strategico sviluppato da Firaxis, in cui dovremo affrontare orde di pericolosi alieni al comando delle truppe XCOM.