Xbox ReleaseXbox Release - Giugno 2016 

Mirror's Edge Catalyst è il piatto forte di giugno, ma ci sono anche Elite Dangerous, One Piece e Mighty No. 9

Nel mese dell'E3, quando conosceremo il futuro di Xbox fra solide esclusive e nuovi annunci, ecco arrivare finalmente Mirror's Edge Catalyst, il reboot della serie DICE che ci vedrà correre, saltare e combattere sullo sfondo di una suggestiva città di vetro. Il titolo prodotto da Electronic Arts rappresenta il piatto forte di giugno, ma sono numerose le uscite di grande rilevanza: Elite Dangerous: Horizon, che rinnova l'esperienza del simulatore spaziale targato Frontier Developments; One Piece: Burning Blood, il nuovo picchiaduro tridimensionale basato sul manga di Eiichiro Oda; Hard Reset Redux, il debutto su console dello sparatutto di Flying Wild Hog; Valentino Rossi: The Game, la sintesi dell'esperienza di Milestone con i giochi di guida su due ruote; e infine Mighty No. 9, l'atteso action platform firmato Keiji Inafune.

A giugno su Xbox arrivano Mirror's Edge Catalyst, Elite Dangerous: Horizon e One Piece: Burning Blood

Elite Dangerous: Horizons

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 3 giugno
Dopo l'approdo su PC lo scorso dicembre, la "seconda stagione" di Elite Dangerous debutta anche su Xbox One con l'espansione Horizons, che introduce un gran numero di feature e miglioramenti rispetto all'esperienza base. La novità più importante del pacchetto è rappresentata senz'altro dalla possibilità di atterrare su quattro differenti tipologie di pianeti, dalla superficie rocciosa, metallica, ghiacciata o rocciosa e metallica insieme, tutti caratterizzati da condizioni uniche in termini di clima e incidenza della gravità; fattori da tenere in debita considerazione per poter portare a termine con successo la manovra di atterraggio. A ciò si aggiunge l'inedita fase esplorativa, che parte proprio una volta che la nostra nave è attraccata, e consente di scoprire segreti e punti d'interesse, visitare luoghi misteriosi e affascinanti, ritrovare relitti e appostamenti abbandonati; il tutto nell'ottica di una struttura che verrà ulteriormente arricchita nel corso dei prossimi mesi.

One Piece: Burning Blood

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 3 giugno
Forte del successo dei picchiaduro dedicati a Naruto, Bandai Namco prova a imbastire un progetto dello stesso genere utilizzando la popolarissima licenza di One Piece e affidando lo sviluppo a Spike Chunsoft. Il risultato è appunto One Piece: Burning Blood, un beat'em-up tridimensionale dotato di un roster particolarmente ricco, che include tutti o quasi i personaggi comparsi nel manga di Eiichiro Oda, insieme a un set di arene dalla connotazione circolare, che si rifanno ad alcuni dei più suggestivi scenari esplorati da Monkey D. Rufy e dalla sua ciurma di pirati. Gli scontri tre-contro-tre (ma che arrivano anche a nove-contro-nove nella modalità multiplayer) hanno un ritmo diverso dagli episodi di Ultimate Ninja Storm, meno frenetico e più propenso a una strategia che si concretizza nell'uso di abilità speciali e modificatori in grado di cambiare le sorti del combattimento e renderne incerto l'esito.

Hard Reset Redux

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 3 giugno
In attesa del promettente Shadow Warrior 2, gli sviluppatori di Flying Wild Hog hanno deciso di riproporre il proprio titolo d'esordio con una versione migliorata e arricchita, portandolo nuovamente su PC ma facendolo debuttare anche su console. Hard Reset Redux ci mette nei panni del maggiore Fletcher, un ex veterano dotato di innesti cibernetici che si trova a dover indagare su di una serie di omicidi commessi da robot impazziti, sullo sfondo di una città del futuro oscura e inquietante. Caratterizzato da un gameplay veloce e impegnativo, il gioco introduce in questa edizione alcune nuove armi (come la potente cyber-katana), nemici extra, la possibilità di effettuare uno scatto veloce per evitare i colpi e un generale bilanciamento del gameplay che include nuove posizioni per gli avversari, così da rendere l'esperienza fresca e coinvolgente anche per chi l'ha già provata.

Mirror's Edge Catalyst

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 9 giugno
Chiesto a gran voce dai fan del gioco originale, Mirror's Edge Catalyst si pone come un vero e proprio reboot per l'innovativa serie DICE, che ci catapulta nuovamente sui tetti di Glass, una città che risplende nella luce dei suoi altissimi palazzi di vetro ma che viene controllata da un regime totalitario, il Conglomerato, presieduto dal malvagio Gabriel Kruger. Al comando di Faith, un'abile runner cresciuta con il desiderio di vendicare l'assassinio dei suoi genitori, dovremo portare a termine una serie di missioni allo scopo di destabilizzare chi detiene il potere e aprire uno spiraglio perché i cittadini possano ribellarsi. Lo scenario, enorme e suggestivo, si presta come mai prima d'ora alle evoluzioni della protagonista, che corre, salta, scivola e colpisce i propri avversari durante un'unica sequenza di movimento, che non sembra mai perdere fluidità e rende il gameplay di Mirror's Edge Catalyst davvero godibile e particolare.

Valentino Rossi: The Game

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 16 giugno
Vera e propria evoluzione della serie MotoGP, sviluppata per anni proprio da Milestone, Valentino Rossi: The Game unisce la popolarità del pilota italiano all'esperienza di un team di sviluppo da sempre votato a offrire un'esperienza di guida coinvolgente e accessibile, ma anche ricca di spessore. Il gioco utilizza la licenza ufficiale e vanta dunque un roster di piloti e scuderie reali, insieme al tradizionale set di modalità che includono gare veloci, time attack, multiplayer competitivo e campionati; ma anche e soprattutto un focus sull'uomo di copertina, Valentino Rossi, e sulla sua straordinaria carriera, che potremo rivivere dagli esordi a oggi, partendo dalla classe 125cc. e passando anche per gli eventi sullo sterrato, per la prima volta al volante di auto da rally. Il risultato finale è dunque un prodotto che promette grande varietà, contenuti inediti e la solita, grande attenzione alla personalizzazione del modello di guida.

Mighty No. 9

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One e Xbox 360 il 24 giugno
Finanziato grazie a una campagna Kickstarter di grande successo, dopo vari rinvii Mighty No. 9 arriva finalmente nei negozi a giugno, permettendoci di toccare con mano l'esperienza action platform supervisionata da Keiji Inafune, il padre di Mega Man, e sviluppata da Inti Creates. Nel gioco controlliamo l'androide Beck, nono componente di una squadra speciale chiamata Mighty Numbers, che si trova a dover affrontare una serie di avversari robotici e i suoi stessi compagni, resi malvagi a causa di un pericoloso virus informatico. Beck può spiccare ampi balzi e attaccare utilizzando un cannone, ma anche acquistare nuove abilità rubandole ai nemici sconfitti, nell'ottica di una campagna composta da otto ambientazioni che potremo completare nell'ordine che desideriamo, confrontandoci ogni volta con un boss fight differente e potenziando il nostro repertorio di conseguenza.

Altri titoli in uscita a giugno

Kick & Fennick, in uscita su Xbox One il 2 giugno
Among the Sleep, in uscita su Xbox One il 3 giugno
In Between, in uscita su Xbox One l'8 giugno
Sherlock Holmes: The Devil's Daughter, in uscita su Xbox One il 10 giugno
Le Tour de France 2016, in uscita su Xbox One il 16 giugno
Pac-Man 256, in uscita su Xbox One il 21 giugno
Rocket League Collector's Edition, in uscita su Xbox One il 24 giugno
Deadlight: Director's Cut, in uscita su Xbox One il 24 giugno
Mount & Blade: Warband, in uscita su Xbox One il 24 giugno
LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza, in uscita su Xbox One e Xbox 360 il 28 giugno
The Technomancer, in uscita su Xbox One il 28 giugno
7 Days to Die, in uscita su Xbox One il 28 giugno
Dead Effect 2, in uscita su Xbox One a giugno

TI POTREBBE INTERESSARE