13

Nintendo Release - Luglio 2016

A luglio arriva su Nintendo 3DS Monster Hunter Generations, il nuovo capitolo della serie Capcom

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   02/07/2016

L'avevamo messo in conto: la strategia scelta da Nintendo per NX porterà inevitabilmente a una diminuzione delle uscite su Wii U, con solo determinati titoli delle terze parti a supportare la console fino all'avvicendamento del prossimo marzo. Arriva invece a luglio un titolo piuttosto importante per Nintendo 3DS, Monster Hunter Generations, che rinnova l'esperienza action survival di Capcom grazie all'introduzione di tante novità.

Il piatto forte di luglio è Monster Hunter Generations, ma c'è anche il nuovo Disney Art Academy

Monster Hunter Generations

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo 3DS il 15 luglio
L'action survival di Capcom torna su Nintendo 3DS con un nuovo episodio, Monster Hunter Generations, che porta con sé tante novità interessanti. In primo luogo la possibilità di scegliere fra quattro differenti stili di caccia, che cambiano in modo sostanziale l'approccio al gameplay: lo stile aereo, con le sue evoluzioni spettacolari e gli attacchi dall'alto; lo stile gilda, bilanciato e adatto alla maggior parte delle situazioni; lo stile ombra, che sfrutta le peculiarità di ogni arma per consentirci di ribattere i colpi; e infine lo stile offensivo, che aumenta la capacità di infliggere danno soprattutto quando il nostro personaggio è in difficoltà. Sono state poi introdotte le arti di caccia, che arricchiscono il repertorio del cacciatore concatenando vari attacchi e dando vita a manovre devastanti. Un'esperienza rinnovata, insomma, per un titolo che non potrà mancare nella collezione dei fan della serie.

Disney Art Academy

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo 3DS il 15 luglio
La serie didattica di Nintendo si dedica stavolta ai tantissimi personaggi della casa di Topolino con Disney Art Academy. Sono aumentati gli strumenti di disegno a disposizione degli utenti, le lezioni possono essere personalizzate sotto vari aspetti e la quantità di modelli conta oltre ottanta fra le più celebri figure di casa Disney e Pixar: dal già citato Topolino a Nemo, da Elsa a Buzz Lightyear, passando per Simba. Impugnando la stilo e attivando pastelli, pennelli o evidenziatori potremo dedicarci al disegno libero oppure assimilare in modo graduale le nozioni che ci verranno insegnate, mettendole puntualmente in pratica per allenare il tratto e guadagnare sicurezza e precisione. Non è finita qui, perché le opere completate potranno essere ulteriormente arricchite grazie all'uso del pennello magico, una delle novità di Disney Art Academy, che aggiunge al disegno effetti speciali come stelle, bolle e glitter.

Altri titoli in uscita a luglio

Orsetto Amichetto, in uscita su Nintendo 3DS il 1 luglio