Questa settimana su PlayStation Store - 21 luglio 2016  22

Mirror's Edge Catalyst in promozione su PlayStation Store, ma ci sono anche le nuove uscite

La promozione della settimana su PlayStation Store vede Mirror's Edge Catalyst disponibile a 39,99 euro anziché 69,99, con uno sconto del 42%.

Si tratta di un'offerta da non perdere per chi aveva intenzione di acquistare l'atteso reboot sviluppato da DICE, che ci catapulta nella futuristica città di Glass, controllata con il pugno di ferro dal Conglomerato. Nel gioco vestiamo i panni di Faith, una runner che si guadagna da vivere saltando di tetto in tetto per effettuare consegne più o meno lecite, nutrendo la speranza di potersi un giorno vendicare di Gabriel Kruger, l'uomo che anni prima ha ucciso i suoi genitori. Dotato di una ricca struttura sandbox, che alterna missioni principali e secondarie, seguendo anche diverse sottotrame, Mirror's Edge Catalyst punta ad arricchire l'esperienza originale grazie a un sistema di movimento ancora più sofisticato, che include stavolta i combattimenti corpo a corpo e svariate altre manovre, nonché un albero delle abilità che sblocca man mano nuove mosse e nuovi potenziamenti.

La promozione di Mirror's Edge Catalyst, ma anche I am Setsuna, Song of the Deep e i nuovi sconti

Le nuove uscite

Titolo d'esordio per il team giapponese Tokyo RPG Factory, I Am Setsuna (PlayStation 4, 39,99 euro) debutta finalmente questa settimana su PlayStation Store. I presupposti del gioco sono chiari: offrire agli appassionati di JRPG un'esperienza vicina a quella di classici come Chrono Trigger.

Sullo sfondo di un inverno persistente, che rende le creature selvagge sempre più feroci, il gioco racconta l'avventura di Setsuna, una ragazza scelta per essere offerta in dono agli dei così da placarne l'ira. Nel corso del suo viaggio verso il luogo del sacrificio, la protagonista dovrà affrontare varie minacce insieme ai suoi compagni, utilizzando un sistema di combattimento semplice e intuitivo. In ritardo di una settimana rispetto alla versione PC, arriva anche Song of the Deep (PlayStation 4, 14,99 euro), una produzione molto particolare, nata dall'impegno di una decina di componenti di Insomniac Games. Il concept del gioco vede una ragazzina costruire un piccolo sommergibile e affrontare le insidie dell'oceano alla ricerca di suo padre, perdutosi durante una battuta di pesca ma in qualche modo ancora vivo laggiù, fra le profondità del mare. Dotato di una struttura in stile metroidvania, il titolo risulta artisticamente gradevolissimo, ha atmosfera da vendere e utilizza in modo intelligente le dimensioni della mappa e l'immancabile backtracking, per un'esperienza che vale certamente la pena di provare.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Gli sconti

Continua la promozione 100% Digitale, con un gran numero di titoli scontati. Da notare che gli utenti abbonati a PlayStation Plus hanno diritto a uno sconto del 20% sui preorder, e così ecco Grow Up, il sequel dell'originale e divertente Grow Home, disponibile al prezzo di 7,99 euro anziché 9,99;

Headlander, la nuova avventura a base di teste volanti firmata Double Fine Productions, a 15,99 euro anziché 19,99; Abzu, l'interessante gioco di esplorazione sottomarina sviluppato da Giant Squid, disponibile a 15,99 euro anziché 19,99; Hyper Light Drifter, l'action RPG ispirato al gaming a 16 bit, a 11,99 euro anziché 15,99. Tornando alle promozioni sui titoli già disponibili, segnaliamo invece Everybody's Gone to the Rapture, la toccante avventura di The Chinese Room, disponibile a 8,99 euro anziché 19,99; lo spettacolare twin stick shooter Helldivers: Super-Earth Ultimate Edition a 10,49 euro anziché 29,99; poi ancora Assassin's Creed Chronicles - Trilogy, il pacchetto con i tre spin-off prodotti da Ubisoft, a 12,49 euro anziché 24,99; e infine lo straordinario SOMA, l'ultimo titolo di Frictional Games, disponibile a soli 7,99 euro anziché 28,49.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )