Xbox Release - Agosto 2016  12

Ad agosto Deus Ex: Mankind Divided, F1 2016, Assetto Corsa e il debutto del Batman di Telltale Games

Il periodo meno adatto ai videogame si trasforma per Xbox One in un mese dal potenziale straordinario, grazie all'arrivo dell'atteso Deus Ex: Mankind Divided, nuovo capitolo della serie sviluppata da Eidos Montreal, e ai nuovissimi giochi di guida F1 2016 e Assetto Corsa, capaci entrambi di regalare grandi emozioni agli appassionati del genere. Completano il quadro lo stuzzicante Grow Up, lo spettacolare A.O.T. Wings of Freedom e il primo episodio di Batman: The Telltale Series, la nuova avventura dedicata all'Uomo Pipistrello.

Deus Ex: Mankind Divided, F1 2016, Assetto Corsa, Grow Up e Batman: The Telltale Series arrivano su Xbox

Batman: The Telltale Series - Episode 1: Realm of Shadows

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One e Xbox 360 il 2 agosto
Annunciato alcuni mesi fa, durante i Game Awards 2015, Batman: The Telltale Series è la nuova avventura episodica sviluppata dal team autore di The Walking Dead, A Wolf Among Us e Game of Thrones. All'interno di cinque capitoli, che verranno rilasciati di mese in mese, potremo stavolta vestire i panni di Bruce Wayne, playboy miliardario di giorno, giustiziere mascherato di notte. Una doppia vita che implica un gran numero di responsabilità, e che verrà approfondita nel gioco grazie ai tradizionali meccanismi di scelte e conseguenze. Ciò che faremo nei panni di Wayne influenzerà le azioni di Batman e viceversa, in un vortice di emozioni e colpi di scena che avranno luogo sullo sfondo di una Gotham City mai così violenta, corrotta e oscura. Fra le novità di Batman: The Telltale Series spicca una feature pensata per il multiplayer, Crowd Play, che consente ad altri utenti di suggerirci cosa fare nel momento in cui ci troviamo di fronte a un bivio: un'aggiunta perfetta per i let's play in diretta.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Grow Up

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 16 agosto
Nato come un semplice esperimento tecnico ma portato alla ribalta grazie all'interesse di Ubisoft, Grow Home si è conquistato le simpatie di molti videogiocatori per via del suo concept originale e di un'estetica accattivante, generata da un sistema procedurale che non solo determinava la forma degli scenari ma anche le animazioni del protagonista dell'avventura, il robottino B.U.D. A distanza di un anno e mezzo ecco dunque il sequel, Grow Up, che indica con il proprio titolo anche una crescita delle meccaniche che caratterizzavano l'esordio della serie. Il personaggio che controlliamo avrà nuovamente il compito di arrampicarsi sul busto di enormi piante e "connetterle" con dei satelliti di roccia per formare strutture sempre più alte, ma sarà dotato stavolta di capacità inedite, come la possibilità di attivare un paio d'ali a propulsione per gli spostamenti aerei, lanciare semi che generano istantaneamente funghi-trapolino e limitare i danni di cadute accidentali ripiegandosi su se stesso.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

F1 2016

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 19 agosto
L'edizione dello scorso anno non aveva entusiasmato gli appassionati di giochi di guida, alternando nuove feature come l'avanzato sistema di danneggiamento e il meteo variabile alla clamorosa mancanza di una modalità carriera. Dunque F1 2016 ha qualcosa da farsi perdonare, e sembra proprio che Codemasters abbia compreso quale direzione intraprendere con il suo popolare franchise, offrendo per l'appunto un single player corposo e interessante, che ci mette nei panni di un pilota alle prime armi che deve farsi un nome, interagendo all'interno dei paddock con personaggi realmente esistenti. Tanti gli elementi di interesse della rinnovata carriera, in primo luogo il focus sull'aspetto tecnico della Formula Uno, le regolazioni di fino e gli upgrade che ogni scuderia mette a punto di gran premio in gran premio. A ciò si aggiungono nuove velleità simulative, con il ritorno della Safety Car e la possibilità di guasti improvvisi all'auto che possono anche costringere al ritiro anticipato.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Deus Ex: Mankind Divided

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 23 agosto
Ambientato dopo gli eventi di Human Revolution, nella Praga del 2029, Deus Ex: Mankind Divided ci rimette alla guida di Adam Jensen con l'obiettivo, stavolta, di fermare l'avanzata di gruppi terroristici determinati a imporre con la violenza una maggiore considerazione nei confronti degli individui dotati di innesti bionici. Nell'ottica di una trama controversa e sfaccettata, in cui non mancheranno di certo i colpi di scena, dovremo muoverci all'interno di uno scenario ampio, vivo e liberamente esplorabile, accedendo a missioni principali oppure facoltative e affrontando le minacce seguendo un approccio silenzioso o letale, a seconda del nostro stile e del modo in cui preferiamo addentrarci nella storia. Fra capacità vecchie e nuove, il protagonista di Mankind Divided garantirà il solito carisma e un arsenale decisamente variegato, per un'esperienza che punta ad arricchire quella del capitolo precedente, senza però stravolgerne le meccaniche.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Assetto Corsa

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 26 agosto
A quasi due anni di distanza dall'eccellente debutto su PC, Assetto Corsa arriva finalmente anche su console, portando con sé un modello di guida godibilissimo, un comparto sonoro realistico e avvincente, nonché una grafica davvero spettacolare. Parliamo di un titolo che per molti versi prende le distanze dai racer tradizionali, e che si rivela capace di tradurre su schermo in maniera realistica la propensione alla velocità dei bolidi e la loro guidabilità rispetto a vetture che non sono invece state pensate per percorrere tornanti e rettifili a tavoletta. Il debutto su PlayStation 4 e Xbox One appare decisamente promettente, e al netto di qualche dettaglio grafico in meno riesce a mantenere i sessanta frame al secondo stabili, introduce una serie di ottimizzazioni per l'interfaccia e, soprattutto, include tutti i DLC rilasciati finora sulla piattaforma Windows.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

A.O.T. Wings of Freedom

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Xbox One il 26 agosto
Tratto da uno degli anime più interessanti degli ultimi anni, a sua volta basato sul manga di Hajime Isayama, pubblicato anche in Italia con il titolo "L'Attacco dei Giganti", A.O.T. Wings of Freedom ci catapulta nell'azione spettacolare e disperata delle truppe speciali che si occupano di difendere l'ultima roccaforte dell'umanità dall'attacco dei Giganti, enormi mostri apparentemente privi di senno che divorano le proprie vittime e hanno un'origine misteriosa. Utilizzando l'equipaggiamento per la Manovra Tridimensionale, composto da due rampini che consentono di muoversi rapidamente fra gli edifici, il nostro compito nel gioco sarà quello di ripercorrere la trama del cartone animato e affrontare i titani da soli o insieme agli amici in multiplayer cooperativo, cercando di ucciderli colpendo con speciali lame il loro unico punto debole: la collottola.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Altri titoli in uscita ad agosto

Dead Island Retro Revenge, in uscita su Xbox One il 1 agosto
Livelock, in uscita su Xbox One il 2 agosto
Layers of Fear: Inheritance, in uscita su Xbox One il 2 agosto
Madden NFL 17, in uscita su Xbox One e Xbox 360 il 23 agosto
Worms W.M.D., in uscita su Xbox One il 26 agosto
Resident Evil 4 HD Remaster, in uscita su Xbox One il 30 agosto
The Turing Test, in uscita su Xbox One il 30 agosto
Fallout 4: Nuka-World, in uscita su Xbox One ad agosto
Call of Duty: Black Ops III - Descent, in uscita su Xbox One ad agosto