17

Questa settimana su PlayStation Store - 25 agosto 2016

Debuttano su PlayStation Store Deus Ex: Mankind Divided, Inside, A.O.T. Wings of Freedom e altri ancora

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   25/08/2016

Particolarmente atteso da chi aveva apprezzato Human Revolution, cinque anni fa, Deus Ex: Mankind Divided (PlayStation 4, 69,99 euro per la Standard Edition o 99,99 euro per la Digital Deluxe Edition, che include il Season Pass e una serie di altri interessanti extra) non ha deluso le pur altissime aspettative dei fan, consegnandoci un'avventura coinvolgente, cruda, spettacolare e davvero ricca di contenuti.

Questa settimana su PlayStation Store - 25 agosto 2016

Gli eventi del gioco si svolgono dopo quelli dell'episodio precedente, nella Praga del 2029, e il protagonista è sempre l'agente speciale Adam Jensen, impegnato stavolta ad affrontare gruppi terroristici che vogliono usare la violenza per mandare un messaggio di rivalsa da parte delle persone dotate di innesti bionici. Fra le strade di una città piena di vita e di opportunità, ma anche oscura nelle sue tante contraddizioni, potremo cimentarci con un gran numero di missioni e scegliere l'approccio che più si adatta al nostro stile, eliminando i nemici senza pietà oppure stordendoli per superare la loro guardia, aprendo il fuoco a viso aperto oppure avanzando silenziosamente grazie a un set di strumenti tecnologicamente avanzati. Il risultato finale è un riuscitissimo mix di azione, stealth e avventura, rifinito nelle meccaniche rispetto a Human Revolution, capace di offrire una grandissima libertà e di intrattenere anche grazie all'esperienza extra di Breach.

Deus Ex: Mankind Divided, Inside, A.O.T. Wings of Freedom e altri ancora al debutto su PlayStation Store

Le altre uscite della settimana

Accolto con grandissimo entusiasmo su PC e Xbox One, Inside (PlayStation 4, 19,99 euro) debutta questa settimana su PlayStation 4. Si tratta del nuovo titolo sviluppato da Playdead, gli autori di Limbo, che tornano a far parlare di sé con quest'avventura in stile noir, vista dagli occhi di un bambino che si trova a dover esplorare una misteriosa struttura al cui interno vengono effettuati esperimenti sugli esseri umani. Ma a quale scopo? E chi c'è dietro?

Questa settimana su PlayStation Store - 25 agosto 2016
Questa settimana su PlayStation Store - 25 agosto 2016

Impegnati nella ricerca di possibili risposte, dovremo evitare trappole e risolvere enigmi, nell'ottica di un'esperienza certamente breve ma davvero intensa e significativa, che non potrà che lasciarvi un segno. Sarà disponibile da domani su PlayStation Store anche A.O.T. Wings of Freedom, nelle versioni PlayStation 4 e PlayStation Vita. Tie-in del celebre anime Attack on Titan, a sua volta tratto dal manga L'Attacco dei Giganti, pubblicato anche in Italia, il gioco segue gli eventi della prima stagione del cartone animato, pur offrendoci qualche anticipazione su quanto accadrà durante la seconda stagione attraverso missioni extra da sbloccare al termine della campagna. Alternandoci principalmente nei panni di Eren, Mikasa, Armin e Levi, dovremo imparare a utilizzare al meglio l'attrezzatura per la manovra tridimensionale, migliorare progressivamente l'equipaggiamento e librarci fra le case e gli alberi per difendere ciò che resta dell'umanità dall'assalto dei terribili giganti, creature enormi che divorano le persone. Appuntamento a domani per la nostra recensione. Segnaliamo inoltre The King of Fighters XIV (PlayStation 4, 59,99 euro), anch'esso in arrivo domani: un ritorno in grande stile per la serie SNK, non eccelso dal punto di vista tecnico ma dotato di un gameplay solido e sfaccettato, nonché di un roster molto ricco e differenziato. Le altre uscite della settimana sono Worms W.M.D. (PlayStation 4, 29,99 euro), ultimo episodio della serie puzzle sviluppata da Team17; Metrico+ (PlayStation 4, 13,99 euro), edizione estesa del platform puzzle pubblicato originariamente su PlayStation Vita; Valley (PlayStation 4, 19,99 euro), l'interessante avventura in prima persona sviluppata da Blue Isle Studios, gli autori di Slender: The Arrival; Alone With You (PlayStation 4, 9,99 euro), il promettente adventure indie firmato da Benjamin Rivers; e Armikrog (PlayStation 4, 9,99 euro con il 10% di sconto per gli utenti Plus), che segna il ritorno degli autori di Earthworm Jim e The Neverhood con un'avventura punta e clicca a base di plastilina. Per quanto riguarda invece gli sconti, riportiamo un'ottima promozione della settimana riguardante Street Fighter V, che è possibile acquistare nell'edizione standard al prezzo di 24,99 euro anziché 49,99, oppure nella Deluxe Edition al prezzo di 34,99 euro anziché 69,99, quest'ultima con il Season Pass incluso.