2

Questa settimana su PlayStation Store - 1 settembre 2016

God Eater 2: Rage Burst, la remaster di Resident Evil 4 e l'open beta di Battlefield 1 arrivano su PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/09/2016

Ambientato alcuni anni dopo gli eventi del primo capitolo, God Eater 2: Rage Burst (PlayStation 4, 69,99 euro; PlayStation Vita, 39,99 euro) ci rimette nei panni di un God Eater, appartenente a un corpo di guerrieri d'elite che si occupano di difendere le persone sopravvissute all'invasione degli Aragami, creature enormi e mostruose che ormai dominano il mondo e hanno raso al suolo le città. A bordo di una colossale fortezza mobile, in questo secondo episodio dovremo cercare di arginare l'avanzata dei mostri e contemporaneamente risolvere il mistero di una nuova piaga, la pioggia rossa, nell'ottica di missioni che possiamo affrontare da soli, insieme a compagni controllati dall'intelligenza artificiale o ad altri utenti in multiplayer cooperativo. Le meccaniche di God Eater 2: Rage Burst si rifanno a quelle del classico Monster Hunter, così come la sua struttura, con un hub da cui accedere alle varie "battute di caccia" man mano più complesse, la possibilità di effettuare crafting con gli oggetti raccolti in giro per gli scenari e di potenziare i personaggi grazie all'innesto di abilità e perk. A breve la nostra recensione.

Questa settimana God Eater 2: Rage Burst, la remaster di Resident Evil 4 e l'open beta di Battlefield 1

Le altre uscite della settimana

La remaster di Resident Evil 4 (PlayStation 4, 19,99 euro) ci riporta nell'inquietante villaggio afflitto dalle plagas, pericolosi parassiti in grado di controllare la mente delle persone e finanche trasformarle in mostri aberranti. Al comando dell'agente speciale Leon Kennedy, avremo il compito di salvare nientemeno che la figlia del presidente degli Stati Uniti, rapita e condotta in questo luogo misterioso. Ma cosa faremo quando la popolazione locale comincerà a darci la caccia?

Questa settimana su PlayStation Store - 1 settembre 2016
Questa settimana su PlayStation Store - 1 settembre 2016

Distante dalle atmosfere dei primi tre episodi e dotato di un gameplay molto più dinamico, grazie anche alla differente visuale, Resident Evil 4 è considerato da moltissimi fan della serie Capcom come il capitolo della svolta, ed è peraltro l'ultimo diretto da Shinji Mikami. La remaster per PlayStation 4 consente di godersi questa indimenticabile esperienza a 1080p e sessanta frame al secondo, ma al di là di questo il lavoro effettuato dagli sviluppatori appare deludente. Debutta questa settimana anche l'attesa open beta di Battlefield 1, il nuovo sparatutto sviluppato da DICE e ambientato durante la prima guerra mondiale. I possessori della console Sony potranno dunque provare gratuitamente questa esperienza, cimentandosi con la mappa Deserto del Sinai, che si estende dalle strade del villaggio di Bir el Mazar alla zona montana, e due differenti modalità: Conquista, in cui bisogna conquistare determinati punti dello scenario in partite per un massimo di sessantaquattro giocatori; e Corsa, in cui dovremo distruggere le postazioni nemiche all'interno di match da ventiquattro partecipanti. Fra le altre uscite segnaliamo la Game of the Year Edition di The Witcher 3: Wild Hunt (PlayStation 4, 49,99 euro), per un'esperienza mai così vasta con l'RPG di CD Projekt RED; il divertente rhythm game Hatsune Miku: Project Diva X (PlayStation 4, 44,99 euro; PlayStation Vita, 29,99 euro); lo sparatutto a base multiplayer Verdun (PlayStation 4, 19,99 euro con il 25% di sconto per gli utenti Plus); Hue (PlayStation 4, 14,99 euro con il 20% di sconto per gli utenti Plus), il nuovo platform di Curve Digital; Strike Vector EX (PlayStation 4, 14,99 euro con il 30% di sconto per gli utenti Plus), edizione console dell'ottimo sparatutto di Ragequit Corporation; l'RPG cooperativo Moon Hunters (PlayStation 4, 14,99 euro); e infine Zheros (PlayStation 4, 16,99 euro), che approda sulla piattaforma Sony dopo il debutto su PC e Xbox One.

Gli sconti

La promozione della settimana su PlayStation Store vede protagonista Dark Souls III, che potrete acquistare al prezzo di 39,99 euro anziché 69,99, con il 42% di sconto.

Questa settimana su PlayStation Store - 1 settembre 2016

Un'ottima offerta per accaparrarsi l'eccellente action RPG sviluppato da From Software, vero e proprio emblema dell'hardcore gaming, capace di emozionare e coinvolgere come pochi altri giochi e in procinto di ricevere un importante set di DLC in single player che ne arricchiranno ulteriormente l'esperienza. Per quanto concerne gli altri sconti, segnaliamo un'importante iniziativa che coinvolge l'intero franchise di Call of Duty, la Call of Duty Zone, con offerte davvero interessanti sugli episodi della serie per PlayStation 4 e PlayStation 3. Qualche esempio? Call of Duty: Black Ops III Gold Edition a 39,99 euro anziché 69,99; Call of Duty: Black Ops III Digital Deluxe a 69,99 euro anziché 99,99, Call of Duty: Advanced Warfare Gold Edition a 29,99 euro anziché 69,99 (con un ulteriore 10% di sconto per gli utenti Plus).