13

Questa settimana su PlayStation Store - 22 settembre 2016

Destiny: I Signori del Ferro, Dear Esther, NBA 2K17 e Virginia debuttano su PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   22/09/2016

Particolarmente atteso dai fan del titolo Bungie, tanto da mandare offline i server al lancio, Destiny: I Signori del Ferro (PlayStation 4, 29,99 euro) ci catapulta in una nuova avventura che ci vedrà collaborare con Lord Saladin per affrontare un pericoloso avversario proveniente dal passato. La storia dell'espansione rivela i segreti che si celano dietro lo Stendardo di Ferro, consentendoci di esplorare uno scenario inedito, le Terre Infette, e partecipare a un nuovo raid cooperativo per sei partecipanti. Non mancano infine armi extra, oggetti, mappe per il multiplayer competitivo e un aumento del level cap. Chi è completamente all'asciutto di Destiny potrà inoltre scegliere di acquistare Destiny: The Collection (PlayStation 4, 59,99 euro), un pacchetto che include il gioco base e tutte le espansioni, anche I Signori del Ferro, a un prezzo davvero invitante.

Arrivano su PlayStation Store Destiny: I Signori del Ferro, NBA 2K17, Virginia e una promozione sui DLC

Le altre uscite

Pubblicato originariamente nel 2012 su PC, la toccante avventura di The Chinese Room arriva anche su console con Dear Esther: Landmark Edition (PlayStation 4, 9,99 euro con il 20% di sconto per gli utenti Plus). Il gioco ci mette nei panni di un uomo che si ritrova da solo su di un'isola desolata e decide di mandare un messaggio a una certa Esther, scrivendole una lettera e affrontando in questo modo i propri sentimenti per lei.

Questa settimana su PlayStation Store - 22 settembre 2016

Pieno d'atmosfera, accompagnato da una colonna sonora intensa e coinvolgente, questo titolo si pone senza dubbio come un'esperienza diversa dal solito, narrativa più che interattiva. La Landmark Edition include peraltro un extra rispetto all'edizione originale, nella fattispecie una modalità in cui è possibile esplorare liberamente l'isola e scoprire i retroscena dello sviluppo. Rimanendo sul genere adventure, è disponibile questa settimana anche Virginia (PlayStation 4, 9,99 euro con il 10% di sconto per gli utenti Plus), un thriller in prima persona ambientato nella cittadina di Kingdom, appunto in Virginia. Nei panni della giovane agente dell'FBI Anne Tarver, il nostro obiettivo sarà quello di indagare sulla scomparsa di un bambino insieme all'esperto detective Maria Halperin. Una volta giunti sul luogo, tuttavia, ci renderemo conto che la comunità è particolarmente avversa nei confronti degli stranieri e pochi cercheranno di renderci le cose più facili. Non servono invece presentazioni per NBA 2K17 (PlayStation 4, 69,99 euro; PlayStation 3, 49,99 euro), la nuova edizione della simulazione di pallacanestro prodotta da 2K Games e sviluppata da Visual Concepts. È stato fatto un lavoro eccellente per quanto concerne gli aspetti narrativi della componente single player, pur più leggeri rispetto al contributo di Spike Lee lo scorso anno, e sono stati migliorati in modo sostanziale elementi centrali come l'intelligenza artificiale e la fisica. Il risultato è un prodotto che si pone al top della categoria, e che al momento non teme rivali.

Gli sconti

Questa settimana su PlayStation Store - 22 settembre 2016

Parte questa settimana una promozione sui DLC che consente di acquistare a prezzi ridotti espansioni, pacchetti aggiuntivi e oggetti in-game: una vera e propria manna per chi aspettava un taglio di prezzo per poter riprendere in mano i propri titoli preferiti. I prodotti in offerta sono tanti, ma vale la pena di cominciare da The Old Hunters (PlayStation 4, 7,99 euro anziché 19,99 per gli utenti Plus), l'eccellente DLC di Bloodborne che aggiunge all'esperienza dell'action RPG di From Software una nuova avventura, con tre mappe e cinque boss inediti. Ci sono poi il Season Pass di DRIVECLUB (PlayStation 4, 7,79 euro anziché 12,99) e l'espansione su due ruote DRIVECLUB BIKES (PlayStation 4, 7,49 euro anziché 14,99 per gli utenti Plus), ideali per gli appassionati di giochi di guida, nonché il Season Pass di Killzone: Shadow Fall (PlayStation 4, 7,99 euro anziché 19,99 per gli utenti Plus). Fra le produzioni delle terze parti, segnaliamo invece il Season Pass di Star Wars: Battlefront (PlayStation 4, 29,99 euro anziché 49,99), il Season Pass di Street Fighter V (PlayStation 4, 14,99 euro anziché 29,99 per gli utenti Plus), il Pass Espansioni di The Witcher 3: Wild Hunt (PlayStation 4, 21,24 euro anziché 24,99 per gli utenti Plus) e il Season Pass di Dragon Ball Xenoverse (PlayStation 4, 12,49 euro anziché 24,99).