7

Questa settimana su PlayStation Store - 13 ottobre 2016

È la settimana di PlayStation VR, ma ci sono anche Rise of the Tomb Raider e la beta di Call of Duty: Infinite Warfare

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   13/10/2016

Disponibile da oggi nei negozi al prezzo di 399,90 euro, PlayStation VR porta la realtà virtuale su PlayStation 4 grazie a un mix di tecnologie avanzate ma al contempo accessibili, nella forma di un visore molto comodo da indossare, che va impostato seguendo alcune regole precise perché si possa sfruttarlo al meglio.

Questa settimana su PlayStation Store - 13 ottobre 2016

La line-up di lancio del dispositivo vede il PlayStation Store grande protagonista: si parte con PlayStation VR Worlds (PlayStation 4, 39,99 euro), una raccolta che include cinque esperienze differenti (The London Heist, Ocean Descent, Scavengers Odyssey, VR Luge e Danger Ball) per muovere i primi passi nella realtà virtuale, e si prosegue con DRIVECLUB VR (PlayStation 4, 39,99 euro), edizione speciale dell'eccellente gioco di guida sviluppato da Evolution Studios. RIGS: Mechanized Combat League (PlayStation 4, 59,99 euro) ci mette al comando di potenti mech impegnati in frenetici scontri sei-contro-sei, mentre EVE: Valkyrie (PlayStation 4, 59,99 euro) ci proietta nello spazio aperto, alle prese con affascinanti fasi esplorative e spettacolari combattimenti fra astronavi. Ci sono poi Batman: Arkham VR (PlayStation 4, 19,99 euro), una breve ma intensa avventura in cui potremo indossare il costume dell'Uomo Pipistrello e utilizzare i suoi gadget per risolvere un caso, e Until Dawn: Rush of Blood (PlayStation 4, 19,99 euro), uno sparatutto su binari a sfondo horror che parte dall'esperienza di Supermassive Games con la celebre avventura Until Dawn. Tante possibilità, insomma, per un prodotto che punta a rendere la realtà virtuale accessibile al grande pubblico e non più a una nicchia di appassionati.

Il debutto di PlayStation VR, Rise of the Tomb Raider e la beta di Call of Duty: Infinite Warfare

Le altre uscite

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration (PlayStation 4, 59,99 euro) debutta finalmente sulla console Sony, con un'edizione mai così ricca ed entusiasmante.

Questa settimana su PlayStation Store - 13 ottobre 2016

La coinvolgente campagna in single player dell'action adventure di Crystal Dynamics viene infatti coadiuvata da nuove modalità in single player e in multiplayer: "Legami di Sangue" propone un'avventura a base di esplorazione ed enigmi nell'enorme Maniero Croft, la casa di Lara, mentre la modalità "L'Incubo di Lara" offre un'impegnativa orda nello stesso scenario, improvvisamente invaso da minacciosi fantasmi. L'apprezzata modalità survival Stoicismo guadagna il multiplayer cooperativo per due giocatori, e in generale il pacchetto include tutti i DLC rilasciati finora su Xbox One e PC, per un'esperienza non solo appassionante ma anche straordinariamente duratura. Inizierà domani la beta di Call of Duty: Infinite Warfare, in anteprima su PlayStation 4 per gli utenti che hanno prenotato la Legacy Edition (89,99 euro) o la Digital Deluxe (109,99 euro) dello sparatutto prodotto da Activision. Insomma, c'è ancora un giorno di tempo per procedere all'acquisto e provare le novità del gioco prima di tutti gli altri, in particolare gli interessanti Combat Rig e le meccaniche rifinite per il multiplayer competitivo. Le altre uscite della settimana includono Dragon Quest Builders (PlayStation 4, 59,99 euro - disponibile dal 14 ottobre), Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour (PlayStation 4, 19,99 euro) e WWE 2K17 (PlayStation 4, 69,99 euro).

Gli sconti

Continuano gli Sconti di Ottobre su PlayStation Store ed è il caso di ribadire il valore della promozione riguardante Uncharted 4: Fine di un Ladro, disponibile a 32,99 euro (29,99 euro per gli abbonati a PlayStation Plus) anziché 59,99.

Questa settimana su PlayStation Store - 13 ottobre 2016

L'offerta della settimana offre invece l'ultimo capolavoro di Rocksteady Studios, Batman: Arkham Knight, nell'edizione standard al prezzo di soli 14,99 euro anziché 49,99, oppure nella Premium Edition a 24,99 euro anziché 79,99. Considerata la qualità dei contenuti rilasciati per i possessori del Season Pass, vi consigliamo senz'altro l'edizione premium. Torniamo però agli Sconti di Ottobre e vediamo qualche altro titolo particolarmente appetibile. Borderlands: The Handsome Collection (PlayStation 4, 19,99 euro anziché 59,99) rappresenta un'ottima occasione per cimentarsi con gli episodi della serie sviluppata da Gearbox Software, visto che include Borderlands 2 e Borderlands: The Pre-Sequel, mentre gli appassionati di due ruote non potranno ignorare la promozione che riguarda Valentino Rossi: The Game, acquistabile a 34,99 euro anziché 69,99. L'edizione standard e la Ultimate Edition di Sniper Elite III vengono via rispettivamente a 14,99 e 19,99 euro, ma ci sono offerte molto interessanti anche per chi ama le avventure, con la ricca raccolta The Telltale Games Collection a 34,99 euro anziché 99,99: il pacchetto include le prime due stagioni di The Walking Dead, The Wolf Among Us, Tales from the Borderlands e Game of Thrones.