5

Questa settimana su PlayStation Store - 20 ottobre 2016

Il debutto di Battlefield 1, la remaster Batman: Return to Arkham e gli sconti di Halloween

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   20/10/2016

Piatto forte della settimana, lo straordinario Battlefield 1 debutta su PlayStation Store con l'incredibile qualità delle sue battaglie, un arsenale ricchissimo e variegato, un'ottima campagna in single player e la solidità di un comparto multiplayer che non ha bisogno di presentazioni. Ben tre le edizioni disponibili in formato digitale: la standard (PlayStation 4, 69,99 euro); la Deluxe Edition (PlayStation 4, 89,99 euro), che oltre al gioco include il Pacchetto Hellfighter con i contenuti ispirati al reggimento Harlem Hellfighters, sette giorni di accesso anticipato alla mappa "L'Ombra del Gigante" (in arrivo a dicembre), un tema, il Pacchetto Barone Rosso, il Pacchetto Lawrence d'Arabia, i Behemoth esclusivi e cinque Battlepack con skin extra per le armi; e la Ultimate Edition (PlayStation 4, 139,98 euro), che include tutti i contenuti della Deluxe Edition più il Premium Pass, acquistabile anche singolarmente al prezzo di 49,99 euro. Cosa comprende? Le quattro espansioni in arrivo, con due settimane di accesso anticipato per ognuna, e sedici nuove mappe per le modalità multiplayer.

Questa settimana gli sconti di Halloween, il debutto di Battlefield 1 e la remaster di Batman: Arkham

Le altre uscite

Batman: Return to Arkham (PlayStation 4, 49,99 euro - disponibile dal 21 ottobre) colma un importante vuoto sull'ammiraglia Sony, quello dei primi due episodi della serie sviluppata da Rocksteady Studios e dedicata all'Uomo Pipistrello, l'iconico eroe di casa DC da sempre impegnato a proteggere gli abitanti di Gotham City.

Questa settimana su PlayStation Store - 20 ottobre 2016

La raccolta rimasterizzata include dunque Batman: Arkham Asylum, il capitolo d'esordio per il franchise, ambientato nel tetro manicomio criminale, e Batman: Arkham City, in cui lo scenario si estende alla parte centrale di Gotham, liberamente esplorabile planando da un tetto all'altro e utilizzando il pratico rampino per raggiungere in pochi istanti qualsiasi destinazione. Si tratta di action adventure di qualità, dotati di un sistema di combattimento solido e coinvolgente, ma anche capaci di una narrazione di classe, che attinge a piene mani dal background del personaggio per raccontare nuove, appassionanti storie e coinvolgerci in una struttura che alterna quest principali e secondarie nell'ottica di un ricco sandbox. È un peccato che l'opera di rimasterizzazione non sia andata oltre un certo punto, come sottolineato nella nostra recensione, mostrando peraltro il fianco a qualche calo di frame rate nel primo dei due episodi. Le uscite della settimana vengono completate da Machinarium (PlayStation 4, 8,99 euro), l'avventura di Amanita Design finalmente all'esordio sulla console Sony; Exist Archive: The Other Side of the Sky (PlayStation 4, 59,99 euro; PlayStation Vita, 39,99 euro - in entrambi i casi con il 20% di sconto per gli utenti Plus); e Mordheim: City of the Damned (PlayStation 4, 39,99 euro), l'action RPG ambientato nel mondo di Warhammer.

Gli sconti

Le offerte su PlayStation Store non finiscono mai, è proprio il caso di dirlo. La promozione della settimana riguarda La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, l'eccellente action adventure a base sandbox ambientato nel mondo de "Il Signore degli Anelli", un'esperienza ricca e coinvolgente che offre combattimenti spettacolari, una componente esplorativa sempre affascinante e una realizzazione tecnica all'altezza delle aspettative.

Questa settimana su PlayStation Store - 20 ottobre 2016

Il gioco è disponibile in offerta nella Legion Edition a 14,99 euro anziché 49,99, oppure nella completissima Game of the Year Edition a 17,99 euro anziché 59,99. Se cercate un titolo sulla falsariga di Batman: Arkham o Assassin's Creed, ma di ispirazione tolkeniana, non perdete questa occasione! Rimanendo in tema di offerte, sono appena partiti gli sconti di Halloween, con decine di giochi per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita a prezzi ridotti. Quali sono i più interessanti? Oltre al "solito" Bloodborne (24,99 euro anziché 34,99), abbiamo Until Dawn a 24,99 euro (21,49 per gli utenti Plus) anziché 34,99, Mortal Kombat X a 19,99 euro anziché 39,99, DOOM a 34,99 euro anziché 69,99, Dead Island: Definitive Collection a 24,99 euro anziché 39,99, God Eater 2: Rage Burst a 39,99 euro anziché 69,99, il Triple Bundle di Dead Rising a 39,99 euro anziché 49,99, The Evil Within a 14,99 euro anziché 39,99 e tanti altri ancora. Le offerte terminano il 3 novembre, dunque ci torneremo la settimana prossima per una seconda panoramica.