PC ReleasePC Release - Novembre 2016 

Le esclusive di Football Manager 2017 e Tyranny, ma anche Call of Duty, Watch Dogs 2 e Dishonored 2

Il mese più interessante dell'anno si apre su PC all'insegna delle più importanti produzioni multipiattaforma: da Call of Duty: Infinite Warfare (eventualmente in bundle con Call of Duty: Modern Warfare Remastered) a Dishonored 2, da Watch Dogs 2 al primo episodio della terza stagione di The Walking Dead, passando per la remaster di Darksiders. Non mancano però le grandi esclusive, come Football Manager 2017, foriero di un'esperienza simulativa ancora più completa, e Tyranny, che segna il ritorno di Obsidian Entertainment dopo l'ottimo Pillars of Eternity.

Le esclusive di Tyranny e Football Manager 2017, ma anche Call of Duty, Watch Dogs 2 e Dishonored 2

Call of Duty: Infinite Warfare

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 4 novembre
Call of Duty: Infinite Warfare ci proietta nel futuro, al centro di una guerra che viene combattuta non solo sul nostro pianeta ma anche oltre i suoi confini. Nei panni del capitano Reyes, pilota d'elite delle Operazioni Speciali, dovremo cercare di rilanciare l'azione delle forze di coalizione contro il Stettlement Defense Front, un nemico spietato e apparentemente inarrestabile. A bordo della nave da guerra Retribution, una delle ultime rimaste, il nostro obiettivo sarà dunque quello di affrontare i soldati del SetDef all'interno di un gran numero di scenari differenti, utilizzando un equipaggiamento inedito che include i Combat Rig e tante novità per una campagna in single player mai così esaltante e spettacolare. Non mancherà ovviamente una ricca offerta multiplayer, con mappe disegnate appositamente per sfruttare lo stile veloce e frenetico del gameplay, nonché una modalità Zombi originale e dai risvolti inaspettati.

Football Manager 2017

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 4 novembre
Presenza fissa nelle prime posizioni delle classifiche di vendita su PC, la serie di Football Manager si rinnova con un'edizione 2017 che punta a rendere ancora più realistica e completa l'esperienza messa a punto da Sports Interactive. I numeri del pacchetto parlano chiaro: 2500 club da gestire, oltre 500.000 fra giocatori e membri dello staff, il controllo completo di ogni aspetto della simulazione e finanche l'introduzione di nuove regole di trasferimento nel Regno Unito in previsione dei possibili scenari post-Brexit. Gli sviluppatori hanno inoltre rifinito ulteriormente l'interfaccia, che consente di decidere le tattiche, fornire istruzioni, parlare con i componenti della squadra, mantenere i rapporti con i media e far sì che la dirigenza sia soddisfatta del nostro lavoro. Ogni match potrà essere seguito in tempo reale grazie a un motore grafico 3D ancora più spettacolare.

Tyranny

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 10 novembre
Dopo l'ottimo Pillars of Eternity, Obsidian Entertainment torna a cimentarsi con il genere RPG con Tyranny, un titolo ambientato in un mondo in cui le forze del male hanno vinto la guerra, guidate dal malvagio condottiero Kyros, e ora controllano le città con il pugno di ferro. Nei panni di un guerriero che ha deciso di non arrendersi, partiremo per una missione apparentemente impossibile, trovando lungo il cammino nuovi alleati per riconquistare il regno. L'esperienza di gioco, evidentemente figlia dei progetti precedenti del team, appare ancora più solida e rifinita, introducendo novità importanti nell'ottica del gameplay, su tutte il sistema di crafting con cui potremo creare nuovi incantesimi per i personaggi appartenenti alle classi magiche. I miglioramenti riguardano però il pacchetto nella sua interezza, che promette una struttura davvero ricca, coadiuvata da una realizzazione tecnica di prim'ordine.

Dishonored 2

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita l'11 novembre
Ambientato quindici anni dopo gli eventi del primo capitolo, Dishonored 2 introduce un'altra protagonista oltre a Corvo Attano, vale a dire la principessa Emily Kaldwin, privata del proprio trono in seguito a un nuovo colpo di stato ma determinata a reclamare ciò che è suo di diritto utilizzando le stesse abilità del suo mentore. Potremo dunque decidere se controllare Emily o Corvo e affrontare di conseguenza una campagna in single player differente, eliminando i nostri avversari silenziosamente oppure attaccandoli a viso aperto, nonché attingendo a tutta una serie di poteri speciali conferitici dal "marchio" per proiettarci sui tetti degli edifici, visualizzare le guardie anche attraverso le mura e altro ancora. Non mancheranno naturalmente abilità inedite, in particolare quelle della ragazza, in grado anche di trasformarsi in un'ombra per superare le postazioni nemiche e diventare momentaneamente intangibile.

Watch Dogs 2

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 29 novembre
Watch Dogs 2 prende le distanze dal primo episodio della serie, portandoci a visitare la splendida San Francisco nei panni di Marcus Holloway, uno scaltro hacker che fa parte del famigerato gruppo Dedsec e si contrappone alle organizzazioni criminali che cercano di controllare la vita delle persone. Caratterizzato da un open world estremamente vasto, pieno di missioni con cui cimentarsi e attività di vario genere, il gioco alterna un gran numero di situazioni differenti, sfociando nell'azione pura così come nelle sequenze stealth; il tutto inframezzato dalle nuove meccaniche di hacking, che consentono al protagonista dell'avventura di controllare qualsiasi dispositivo elettronico della città. La parola d'ordine di Watch Dogs 2 è libertà, e in tal senso potremo completare le quest seguendo l'approccio che preferiamo, in modo silenzioso e senza uccidere nessuno oppure attaccando a testa bassa, incuranti delle conseguenze.

Darksiders: Warmastered Edition

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 29 novembre
Dopo Darksiders II: Deathinitive Edition, Nordic Games punta nuovamente sulla serie di Vigil Games per rilanciarne la popolarità in vista di un possibile terzo capitolo. Ecco dunque il debutto di Darksiders: Warmastered Edition, edizione rimasterizzata dell'episodio originale che ci mette al comando di Guerra, possente Cavaliere dell'Apocalisse che viene richiamato nel mondo con un tranello e accusato di aver provocato l'annientamento della razza umana, scatenando una guerra fra angeli e demoni. Facendosi largo fra orde di avversari man mano più potenti, l'esperto guerriero dovrà scoprire chi si cela dietro l'accaduto, esplorando ampi scenari, sbloccando man mano nuove abilità e utilizzandole per la risoluzione di enigmi ambientali. La Warmastered Edition porta la grafica di Darksiders a 1080p e 60 frame al secondo, raddoppiando la risoluzione delle texture e migliorando la qualità delle ombre, degli effetti e del rendering in generale.

The Walking Dead: A New Frontier - Episode 1

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita a novembre
L'avventura targata Telltale Games comincia a novembre un nuovo percorso dopo l'ottima Season Two, con l'uscita del primo episodio di The Walking Dead: A New Frontier. Ancora più crudi e spietati, gli eventi narrati in questa terza stagione ci vedranno controllare due diversi personaggi: la giovane ma ormai scaltra Clementine, presenza fissa per il franchise, e il nuovo arrivato Javier, un uomo che cerca con tutte le proprie forze di difendere la sua famiglia dai mille pericoli di un mondo oscuro. Sullo sfondo di città devastate, di una società azzerata dopo la misteriosa invasione di zombie, ci troveremo a prendere decisioni fondamentali per il prosieguo della storia, scoprendo man mano la vera natura dei protagonisti e i terribili segreti che si portano dietro.

Altri titoli in uscita a novembre

Earth's Dawn, in uscita il 1 novembre
Owlboy, in uscita il 1 novembre
Super Dungeon Bros, in uscita il 1 novembre
Moto Racer 4, in uscita il 4 novembre
Call of Duty: Modern Warfare Remastered, in uscita il 4 novembre
Motorsport Manager, in uscita il 10 novembre
Candle, in uscita l'11 novembre
Silence, in uscita il 15 novembre
Road Rage, in uscita il 15 novembre
Deponia, in uscita il 15 novembre
Planet Coaster, in uscita il 15 novembre
Killing Floor 2, in uscita il 18 novembre
Space Hulk: Deathwing, in uscita il 28 novembre
The Crew: Calling All Units, in uscita il 29 novembre
The Unspoken, in uscita su PC il 29 novembre
Lantern, in uscita su PC a novembre