25

Nintendo Release - Novembre 2016

Dopo il reveal di Nintendo Switch, la casa di Kyoto affronta il mese di novembre con Pokémon e Darksiders

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   02/11/2016

In arrivo nei negozi a marzo 2017, Nintendo Switch è stato presentato ufficialmente con un trailer di grandissimo successo, capace di superare i quattordici milioni di visualizzazioni su YouTube e di entusiasmare un grandissimo numero di utenti. Il concetto espresso da Nintendo con la nuova console sembra aver conquistato tutti, ma per ulteriori informazioni ufficiali bisognerà attendere l'inizio del nuovo anno. Nel frattempo cosa succede a Wii U e 3DS? A novembre le due piattaforme propongono la raccolta di classici SEGA 3D Classics Collection, l'action game di razza Darksiders: Warmastered Edition e gli attesissimi Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Dopo l'annuncio di Nintendo Switch, arrivano Pokémon Sole e Luna e la remaster di Darksiders

SEGA 3D Classics Collection

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo 3DS il 4 novembre
Forte del successo riscosso dai propri classici in versione 3D su eShop, SEGA ha pensato bene di pubblicare una raccolta in formato retail che include non solo i quattro giochi già rilasciati in digitale, ma anche sei titoli che ancora non erano stati adattati alle specifiche di Nintendo 3DS. SEGA 3D Classics Collection offre dunque l'azione bidimensionale di Altered Beast, lo shoot'em-up Fantasy Zone: Opa-Opa Brothers, due versioni (standard e remake) di Fantasy Zone II: The Tears of Opa-Opa, lo sparatutto Galaxy Force II, il puzzle Maze Hunter 3-D, le frenetiche gare di Power Drift, le divertenti meccaniche di Puyo Puyo 2, l'inconfondibile gameplay di Sonic the Hedgehog e infine lo shooter su binari Thunder Blade. Un gran bel pacchetto, insomma: imperdibile per nostalgici e retrogamer, che potranno cimentarsi con dieci classici rivisitati per l'occasione, con l'aggiunta dell'effetto 3D e di altre feature.

Darksiders: Warmastered Edition

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Wii U il 22 novembre
Dopo Darksiders II: Deathinitive Edition, Nordic Games punta nuovamente sulla serie di Vigil Games per rilanciarne la popolarità in vista di un possibile terzo capitolo. Ecco dunque il debutto di Darksiders: Warmastered Edition, edizione rimasterizzata dell'episodio originale che ci mette al comando di Guerra, possente Cavaliere dell'Apocalisse che viene richiamato nel mondo con un tranello e accusato di aver provocato l'annientamento della razza umana, scatenando una guerra fra angeli e demoni. Facendosi largo fra orde di avversari man mano più potenti, l'esperto guerriero dovrà scoprire chi si cela dietro l'accaduto, esplorando ampi scenari, sbloccando man mano nuove abilità e utilizzandole per la risoluzione di enigmi ambientali. La Warmastered Edition porta la grafica di Darksiders a 1080p e 30 frame al secondo, raddoppiando la risoluzione delle texture e migliorando la qualità delle ombre, degli effetti e del rendering in generale.

Pokémon Sole e Pokémon Luna

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo 3DS il 23 novembre
Ulteriormente spinta dal clamoroso successo di Pokémon GO, la serie sviluppata da Game Freak torna su Nintendo 3DS con la tradizionale duplice edizione, Pokémon Sole e Pokémon Luna. Cambia l'ambientazione, rappresentata in questo episodio dalla lussureggiante regione di Alola, un arcipelago composto da quattro isole in cui persone e pokémon convivono in armonia. Per adattarsi alle condizioni climatiche variabili dello scenario, i mostri hanno assunto forme diverse, come i tre che ci accompagneranno inizialmente nell'avventura: Rowlet, di tipo Erba e Volante; Litten, di tipo Fuoco; e Popplio, di tipo Acqua. Gli elementi prevalgono l'uno sull'altro, e conoscere tale principio sarà ancora una volta fondamentale quando dovremo far combattere i nostri pokémon con quelli trovati durante le fasi esplorative, che dopo essere stati sconfitti entreranno a far parte del PokéDex. Tecnicamente sontuoso, molto ricco e foriero di interessanti novità, questo nuovo episodio non deluderà le aspettative dei tantissimi fan della serie.