EditorialiCinque accessori immancabili per Wii U 

La console Nintendo non avrà più segreti dopo i nostri consigli!

Nonostante Nintendo abbia annunciato che la produzione verrà interrotta a breve, Wii U rimane una console ricca di esclusive di grande qualità, tipiche della casa di Kyoto, e caratterizzata da un approccio sensibilmente diverso rispetto alle console della generazione corrente. La nuova console Nintendo, chiamata Switch, è in arrivo per l'anno prossimo e rappresenterà la sua evoluzione, ma nel frattempo vogliamo dedicarci proprio ai possessori di Wii U, o coloro che sono interessati ad acquistarne una: quali sono i migliori accessori che potete affiancargli? Per scoprirlo non vi resta che proseguire nella lettura, dove vi consigliamo cinque periferiche veramente irrinunciabili per la console della grande enne. Cinque accessori immancabili per Wii U

Scopriamo i cinque accessori davvero immancabili per Nintendo Wii U

Pro Controller

Il Gamepad Wii U è in grado di rendere al meglio con i titoli appositamente sviluppati per sfruttarne i controlli, ma potrebbe anche salirvi la nostalgia di un approccio più tradizionale. In tal senso arriva in soccorso il Wii U Pro Controller, probabilmente una delle prime scelte quando si parla di accessori fondamentali per la console Nintendo. Sfruttando questa periferica si hanno tutti i vantaggi conferiti da un controller sulla falsariga di quello Xbox 360 e Xbox One, dai quali però quello Nintendo non recupera gli stick analogici obliqui. Il Pro Controller rende anche sicuramente più piacevoli i giochi della Virtual Console, anche se risulta incompatibile con quelli Wii, per i quali è ancora necessario il Wii Remote. Tolta questa limitazione, rimangono solo vantaggi per questo ottimo accessorio, caratterizzato tra l'altro da una sorprendente durata, equivalente a 80 ore di gioco. Per chi desidera un controller maggiormente tradizionale si tratta di un acquisto obbligato.

Acquista Nintendo Wii U: Pro Controller su Multiplayer.com Cinque accessori immancabili per Wii U

Wii Remote Plus

Il legame molto stretto tra Wii e Wii U permette la condivisione delle periferiche, come il Wii Remote Plus. Niente riesce a battere, ovviamente, la versione originale prodotta dalla stessa Nintendo, disponibile in colorazione nera o bianca (incluse diverse varianti speciali), che offre un duplice utilizzo su Wii U. È possibile infatti giocare ai classici Wii attraverso la retrocompatibilità, ma anche gli stessi titoli Wii U, permettendo tra l'altro a un secondo giocatore di partecipare alla partita. Chi desidera tutte le possibilità di controllo offerte per la console Nintendo non può scegliere meglio di così, affiancandolo al Pro Controller e il GamePad avrà un'ampia scelta.

Acquista Wii Remote Plus su Multiplayer.com Cinque accessori immancabili per Wii U

GameCube Controller Adapter

Forse potreste anche vivere senza, ma il fascino del GameCube Controller Adapter non sembra voler calare, specialmente per i fanatici terminali di Super Smash Bros. U. Questo adattatore USB ufficiale permette, grazie alle prese compatibili, di utilizzare i mitici controller GameCube proprio nel titolo Nintendo, purtroppo non in altri nella line up Wii U, e vivere la serie con il sistema di controllo della mai dimenticata console a 128 bit. Se non possedete i vecchi controller non dovete preoccuparvi più di tanto, in quanto Nintendo ha addirittura distribuito una nuova versione proprio per sfruttare questo adattatore. Nel caso siate dei fan molto sfegatati del gioco in questione non potrete proprio farne a meno, anche grazie a un prezzo tutto sommato accessibile. E ora tutti sul ring!

Acquista Wii U GameCube Controller Adapter su Multiplayer.com Cinque accessori immancabili per Wii U

GamePad Accessory Set

Anche l'amato GamePad di Wii U merita una serie di attenzioni, specie per preservare la salute dello schermo integrato. In soccorso arriva una serie di accessori prodotti da Nintendo davvero molto utili e a un prezzo accessibile, si tratta del GamePad Accessory Set, un kit che include tre elementi: un panno morbido per la pulizia del display, un pennino XL da utilizzare in alternativa a quello fornito di serie, ma soprattutto la pellicola protettiva. Quest'ultima si rivela estremamente comoda per proteggere lo schermo dai pericoli esterni, inclusa la polvere, i graffi e gli assalti da parte di burrascosi bambini. Le pellicola protettiva può essere applicata e rimossa con grande facilità, in modo analogo a quelle prodotte per gli schermi dei telefonini. Non potete proprio farne a meno!

Acquista GamePad Accessory Set su Multiplayer.com Cinque accessori immancabili per Wii U

Hard Disk esterno

Chiudiamo in bellezza con un sempreverde intramontabile, che assume nuovi significati su Wii U: un bello e comodo, ma soprattutto capiente hard disk esterno. Fortunatamente la console Nintendo offre piena compatibilità con un supporto di archiviazione esterno, permettendo quindi di effettuare backup dei propri giochi senza gravare sui non certo abbondanti 8 o 32 GB integrati nella console. Sono supportati hard disk USB 3.0, tuttavia è importante ricordare che è necessario, optando per un modello senza alimentazione esterna, utilizzare in aggiunta un cavetto con doppia presa USB da collegare alla console. Superato questo piccolo scoglio potrete scatenarvi, specie con un modello con taglio da 1 TB, scaricando tutti i giochi che vorrete dall'eShop. Il nostro consiglio è un Western Digital Elements, spazioso e affidabile. Lo spazio diventerà l'ultimo dei vostri problemi!

Acquista Western Digital Elements 1 TB su Multiplayer.com Cinque accessori immancabili per Wii U