12

Come fare soldi rapidamente

Una breve guida per guadagnare in fretta grandi somme di denaro in Watch Dogs 2

SPECIALE di Simone Pettine   —   21/11/2016

Watch Dogs 2, l'ultima fatica open world di Ubisoft Montreal, è disponibile già ad alcuni giorni. Girovagando per le strade di San Francisco hackerando di qua e di là come più ci piace, si fa presto ad imparare una piccola verità: i soldi fanno la differenza, e averne tanti fa davvero comodo. Volete proprio quell'arma incredibilmente potente e utile per ampliare il vostro arsenale? Sognate da tanto l'ultimo modello di Quadcopter (i droni volanti)? La risposta è sempre la stessa: servono soldi. Con dei bei dollaroni potrete acquistare armi, potenziamenti e qualsiasi strumento utile che riesca a facilitarvi la vita nella grande città. E dal momento che le armi e i gadget del protagonista sono discretamente costosi, vi consigliamo di dedicarvi regolarmente ad alcuni dei metodi più efficaci per guadagnare rapidamente grosse somme di denaro, che ora vi elencheremo. In alternativa rischierete di trovarvi nella spiacevole situazione in cui avrete bisogno di un oggetto e non potrete permettervi di acquistarlo.

Anche in Watch Dogs 2 un po' di soldi in tasca fanno comodo: ecco come guadagnarne parecchi

Piccoli crimini e non solo

Hacking sui passanti

Come fare soldi rapidamente

Siete degli hacker o no? E allora sfruttate le vostre qualità. Il metodo più semplice e rapido per "guadagnare" consiste nel violare gli account bancari degli ignari passanti di San Francisco. Premendo il tasto L1 (PlayStation 4) o LB (Xbox One) aprirete un menù in cui verranno elencate una serie di azioni eseguibili sull'individuo che avete scelto come bersaglio. Se vedrete apparire il simbolo dei dollari, allora potrete derubarlo, ma non si tratterà mai di una somma troppo superiore ai 40 o 70 dollari. Comunque, è possibile aumentare la quantità di denaro posseduta dai passanti attraverso l'albero delle abilità del protagonista. Sbloccando l'abilità Profiler Migliorato (Improved Profiler), potrete guadagnare alcune centinaia di dollari per ogni passante. Già meglio, no?

Furti in auto
Rimanendo in un contesto di minima legalità, è importante sapere che potete derubare non solo i passanti, ma anche le macchine in sosta. Spostandovi per la città troverete sicuramente utile hackerare una vettura invece di farvela a piedi, ma forse non sapete che potete approfittare dell'occasione per guadagnare non solo tempo ma anche qualche soldo. Basta prendere tutto quello che troverete nel vano portaoggetti per poi rivendere la refurtiva presso qualsiasi banco dei pegni cittadino. Il guadagno è nettamente migliore rispetto ai furti sui passanti: almeno mille dollari alla volta.

Sacchi di denaro
Ebbene sì, ci sono anche loro, e verranno generati casualmente per l'intera mappa di gioco. Un'icona a forma di diamante blu, recante il simbolo del dollaro, ve ne segnalerà la presenza. Dovrete essere sufficientemente vicini alla posizione del sacco ed è consigliabile esplorare il più possibile in lungo e in largo l'area di gioco.

Come fare soldi rapidamente

Una volta localizzati andranno naturalmente trovati. Per ogni sacco guadagnerete un ammontare significativo di dollaroni oppure un oggetto che potrete rivendere presso un banco dei pegni, anche in questo caso in cambio di una discreta somma.

Uomo a terra!
Ogni volta che vi scontrerete con un nemico e riuscirete a metterlo KO, sia uccidendolo che stordendolo, cadendo a terra lo sventurato rilascerà un paio di banconote da cento dollari alla volta. Non serve chiedersi cosa fare: avventatevi sul denaro, raccoglietelo e poi datevela a gambe.

Missioni di guida e gare
In alcuni punti della mappa potrete prendere parte a brevi missioni di guida, che vi frutteranno una somma compresa tra i 2800 e i 9600 dollari, a seconda del risultato. Dal momento che queste missioni sono molto brevi e richiedono solo pochi minuti del vostro tempo, sono ideali per guadagnare rapidamente discrete somme di denaro. Altra fonte di guadagno sono delle gare opzionali dedicate a droni, moto da cross e barche a vela. Anche in questo caso, la somma ottenuta sarà proporzionale al risultato conseguito. Ad esempio, una gara di motocross che vi veda arrivare al primo posto (medaglia d'oro) vi ricompenserà con 6000 dollari, del tutto adeguati per due minuti e mezzo del vostro tempo.