Watch Dogs 2Consigli per iniziare al meglio 

Watch Dogs 2 è un titolo ricco di contenuti e possibilità: ecco come iniziare la propria avventura al meglio

Gli hacker più completisti se ne saranno già accorti: in Watch Dogs 2 ci sono tantissime cose da fare. A differenza di altri giochi open-world, tuttavia, sono davvero poche le schermate pronte a ricordarvi quanto vi manca per raggiungere il 100% di completamento. Il lato positivo della faccenda è che la mappa di gioco, al contrario, è piena zeppa di punti di interesse luminosi. Una lista trofei, sostanzialmente, funzionerebbe sufficientemente bene come indice delle cose interessanti da fare a San Francisco, ma non vi direbbe quali sono le azioni più importanti su cui concentrarsi e quali quelle maggiormente degne di nota. Tranquilli, per questo c'è la nostra guida: vediamo cosa c'è la fuori e quali consigli generali possiamo darvi.

Watch Dogs 2 è strapieno di attività e cose da fare: ecco come non perdersi in un mare di possibilità!

Tenete il NetHack a portata di mano

Consigli per iniziare al meglio E non solo qualche volta, ma letteralmente dovunque vi troviate. Il NetHack è l'utilissimo gingillo in grado di localizzare qualsiasi punto di interesse a portata di sguardo, sostanzialmente sostituisce il Focus del primo episodio della serie. Potete attivarlo con lo stick destro della console, e in un batter d'occhio sarete in grado di capire quali sono gli oggetti hackerabili nelle vicinanze e come potrebbero interagire l'uno con l'altro. È utile anche per localizzare le guardie, così da evitarle accuratamente in un secondo momento. Il NetHack va tenuto presente costantemente non soltanto durante le missioni principali, ma anche mentre esplorate liberamente il mondo di gioco, perché se siete sufficientemente vicini ad essi dei nuovi punti di interesse verranno aggiunti alla mappa principale. Missioni secondarie, dati chiave, Punti Ricerca (Research Points) e Sacchi di Monete (Money Bags) sono solo alcuni dei molti elementi di gioco che compariranno sul visore, di colore arancione se sarete ancora troppo lontani o blu se sarete ormai nei paraggi. Una volta aggiunti alla mappa, potete anche lasciarli perdere e tornare da loro comodamente in un secondo momento.

Punti Ricerca e abilità

Consigli per iniziare al meglio L'albero di ricerca di Watch Dogs 2 e le sette aree di cui è composto (hackeraggio veicoli, ingegneria sociale, City Disruption, Tinkering, Botnet, Precisione di Tiro e CTRL in Remoto) vengono sbloccati in maniera graduale spendendo i Punti Ricerca accumulati. I Punti Ricerca, a loro volta, vengono guadagnati raccogliendo Seguaci (i Followers) e hackerandoli attraverso i moduli sparsi per il mondo di gioco. Ad ogni modo, non è semplicemente raccogliendo tutti i Punti Ricerca che riuscirete a sbloccare e acquistare ogni ramo della abilità presenti. La maggior parte di essi è infatti legata a determinati "Dati Chiave" (key data) sparsi per San Francisco: soltanto trovandoli potrete sbloccare il ramo di abilità corrispondente. In breve, la maggior parte della aree possiede anche un "forte nemico" con all'interno una parte di dati chiave. Potrete avvicinarli e hackerarli oppure scegliere di raccoglierli. Fate però attenzione ai nemici di guardia oppure a specifici puzzle posti a loro difesa. Vi consigliamo di trovarli tutti, perché solo in questo modo otterrete accesso a tutte le abilità che Marcus ha da offrire, tra le quali vi consigliamo soprattutto Aggressore, Fantasma e Trickster: questi ruoli sono in grado di dare sufficienti soddisfazioni.

Risparmiate per un Quadcopter

La stampante 3D nell' HackerSpace è un vero gioiellino, dal momento che può fornirvi accesso ad una grande varietà di armi e gadget. Consigli per iniziare al meglio Uno degli oggetti più interessanti in assoluto è il Quadcopter, un drone volante che vi permette di arrivare ad oggetti molto lontani da Marcus. Se il Jumper sarà ottenibile fin dalle missioni introduttive di inizio gioco, il Quadcopter potrà essere ottenuto solo e soltanto mettendo da parte la notevole cifra di 67,500 dollari. Non solo è divertente da usare, ma è essenziale se volete trovate tutti i Dati Chiave e anche per completare alcune delle ultime missioni principali. Ancora una volta, dunque, torna utile conoscere i modi per racimolare in breve tempo qualche soldo: hackerare i conti corrente dei passanti, cercare i sacchi di denaro per San Francisco, completando missioni secondarie, e via dicendo.

Fate squadra con un secondo giocatore online

Consigli per iniziare al meglio Quali sono i vantaggi del multiplayer di Watch Dogs 2? Presto detto, dal momento che le modalità online sono essenzialmente tre: Operazioni Cooperative, Cacciatore di Taglie e Invasioni di Hacking. Ognuna di esse vi metterà in contatto con un diverso numero di giocatori nello stesso momento. Due amici possono quindi coalizzarsi e iniziare darci dentro in un unico mondo di gioco, lavorando assieme agli obiettivi open world. Possono anche dedicarsi alle missioni secondarie o a quelle cooperative, ovvero missioni generate casualmente attraverso San Francisco che vedono scontrarsi due diverse fazioni. Ma Watch Dogs 2, come già il primo capitolo, brilla delle Invasioni di Hacking. Entrerete nel mondo di gioco di un altro giocatore e cercherete di hackerare di tutto e di più senza farvi scoprire. Il giocatore che dovrà subire la vostra invasione riceverà una notifica, ma trovarvi per lui non sarà affatto semplice perché vi confonderete perfettamente tra i passanti di San Francisco. L'unico modo in cui riuscirà a vincere sarà uccidendovi.

Attività Open World

Le missioni legate alla storia sono solo un piccolo assaggio di quanto Watch Dogs 2 ha da offrire. Tutte le restanti attività possibili nella grande città sono opzionali, a meno che non cerchiate di ottenere i rispettivi trofei ovviamente. Ma le loro ricompense sono estremamente interessanti.

Gare di Droni, Motocross, barche a vela ed eKart: la maggior parte di esse sono disponibili fin dall'inizio del gioco, quindi localizzate dove hanno luogo attraverso la mappa principale. Altre, come le gare di eKarts richiederanno prima il completamento di una breve missione secondaria.
Consigli per iniziare al meglio Missioni di Guida: sono basate sull'alta velocità e avvengono all'interno delle strade cittadine, in tutta una varietà di modi. Sono anche un metodo rapido per guadagnare discrete somme di denaro e Seguaci.
Fotografie ScoutX: di nuovo una vecchia gloria del primo episodio della serie. Il geolocalizzatore di gioco vi indicherà punti di interesse in cui potrete effettuare delle fotografie: attrazioni per i turisti, monumenti famosi, guide turistiche. Il vostro cellulare inizierà a vibrare quando sarete vicini ad uno di essi. Il guadagno è contenuto, ma per il tempo richiesto vale la pena scattare qualche foto, anche perché per ognuna di esse guadagnerete un piccolo numero di Seguaci.
Macchine on Demand: l'applicazione vi permette di richiedere immediatamente un veicolo che avete già sbloccato, oppure una vettura unica che avete incontrato da qualche parte ma non ricordate dove avete lasciato. Arriverà immediatamente da voi.
Nuovi abiti: San Francisco è disseminata di una grande varietà di negozi di abbigliamento, distributori automatici, chioschi per turisti, e tutti quanti vi permetteranno di ottenere un nuovo capo di abbigliamento, previo pagamento di una certa somma. Watch Dogs 2 vi introduce a questa meccanica sin dall'inizio del gioco, e praticamente ogni nuova fonte di indumenti verrà accuratamente registrata nella vostra mappa. C'è però un set tutto particolare che non apparirà normalmente: l'abbigliamento da Gnomo! Per averlo dovrete prima localizzare dieci gnomi nascosti sparsi per la città.