6

Xbox Release - Dicembre 2016

Il ritorno di Frank West con Dead Rising 4, gli sport estremi di Steep e la grande sfida di Furi

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/12/2016

Natale si avvicina a grandi passi e la line-up di Xbox One completa con alcuni titoli un 2016 da ricordare, strapieno di uscite di grandissima qualità. A dicembre potremo provare l'esperienza estrema di Steep, il nuovo sportivo targato Ubisoft, tornare a Willamette in compagnia di Frank West per Dead Rising 4 e affrontare gli impegnativi combattimenti di Furi. Ci sarà inoltre il debutto di Bastion, il gioiellino di Supergiant Games finalmente disponibile sulla console Microsoft.

A dicembre arrivano gli zombie di Dead Rising 4, gli sport estremi di Steep e la grande sfida di Furi

Steep

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 2 dicembre
Ubisoft prova a rilanciare il genere videoludico degli sport estremi con Steep, un titolo giocabile in single player ma pensato soprattutto per il multiplayer, grazie anche ai tanti risvolti social dell'esperienza. Utilizzando sci, snowboard, parapendio o finanche la tuta alare, sulle Alpi o le cime dell'Alaska, dovremo completare una serie di spettacolari percorsi scegliendo le traiettorie che preferiamo, effettuando incredibili acrobazie e scoprendo man mano zone nascoste e scorciatoie. La natura open world del gioco consente infatti di muoversi con grande libertà, esplorare gli scenari e condividere le proprie performance migliori o le cadute più rovinose attraverso il sistema di replay integrato. Steep si pone insomma come un prodotto dotato di un enorme potenziale, specie se giocato insieme agli amici.

Furi

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 2 dicembre
A cinque mesi dal debutto su PC e PlayStation 4, Furi approda anche su Xbox One con alcune interessanti novità, nella fattispecie un boss inedito e una serie di feature extra. Straordinariamente impegnativo e coinvolgente, il gioco ci mette al comando di un guerriero alieno, una sorta di "dio della distruzione" che si libera dalla propria prigione dimensionale per cominciare un tragitto che lo porterà ad affrontare una sequenza di boss sempre più scaltri e letali: da una "donna robot" capace di scagliare raggi laser a un eremita che controlla lo scorrere del tempo, da un cavaliere orgoglioso e potente a una stratega che lotta mimetizzandosi con l'ambiente. Ogni combattimento segue regole differenti e propone routine che bisogna memorizzare per poter approfittare degli attimi in cui il nostro avversario è vulnerabile, infliggendogli danni finché non sarà sconfitto.

Dead Rising 4

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 6 dicembre
Il reporter d'assalto Frank West torna a Willamette, Colorado, per una nuova avventura in Dead Rising 4. Affidato nuovamente alle cure di Capcom Vancouver, il franchise Capcom riprende personaggi e ambientazioni delle origini, sebbene stavolta l'azione non si svolga unicamente nell'enorme centro commerciale della città, bensì anche fra le sue strade, offrendoci dunque una mappa mai così grande e piena di cose da fare. Frank potrà affrontare gli zombie secondo i meccanismi di un sistema di combattimento ridisegnato, che vanta una selezione più immediata delle armi principali nonché la solita, grande attenzione alla varietà dell'arsenale e alla possibilità di combinare oggetti per creare strumenti tanto assurdi quanto devastanti. Se a questo aggiungiamo anche i tanti veicoli che potremo sfruttare per fare a pezzi i non-morti, Dead Rising 4 promette un'esperienza davvero folle e divertente.

Altri titoli in uscita a dicembre

The Dwarves, in uscita il 1 dicembre
Sky Force Anniversary, in uscita il 9 dicembre
Bastion, in uscita il 12 dicembre
The Little Acre, in uscita il 13 dicembre
The Walking Dead: A New Frontier - Episode 1, in uscita il 20 dicembre