11

Questa settimana su PlayStation Store - 1 dicembre 2016

Final Fantasy XV, Steep e il nuovo Season Pass di Rainbow Six: Siege, ma anche le promozioni natalizie

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/12/2016

Dopo un'attesa interminabile, durata ben dieci anni, Final Fantasy XV (PlayStation 4, 69,99 euro) è finalmente arrivato nei negozi e su PlayStation Store.

Questa settimana su PlayStation Store - 1 dicembre 2016

Lo sviluppo del gioco è stato particolarmente travagliato, nato come uno spin-off per PlayStation 3 e poi azzerato nel momento in cui sono state annunciate le nuove console, cambiando director e motore grafico. A dispetto delle previsioni più nefaste, il risultato finale è stato eccellente: un'avventura di ampio respiro che, al netto di qualche mancanza dal punto di vista narrativo, ci catapulta in un mondo splendido, Eos, con tantissimi scenari da esplorare e missioni da completare. Il rinnovato sistema di combattimento punta su di una grande libertà per quanto concerne il protagonista, Noctis, che può attingere a un arsenale ricco e sfaccettato, nonché essere supportato nelle sue azioni dagli altri membri del party per eseguire manovre tanto spettacolari quanto devastanti. Parliamo insomma di un prodotto validissimo, sebbene distante dalla perfezione; dotato di personaggi ben caratterizzati, di un vasto open world pieno di cose da fare e di una colonna sonora eccezionale.

Arrivano Final Fantasy XV, Steep, il nuovo Season Pass di Rainbow Six: Siege e le promozioni natalizie

Le altre uscite

Steep, il nuovo sportivo estremo prodotto da Ubisoft, sarà disponibile a partire dal 2 dicembre in due differenti versioni: l'edizione standard (PlayStation 4, 69,99 euro) e la Gold Edition (PlayStation 4, 79,99 euro), quest'ultima inclusiva di tutti i DLC che verranno rilasciati.

Questa settimana su PlayStation Store - 1 dicembre 2016

Il gioco prova a rilanciare un genere che in passato ha avuto grande successo su console, proponendoci quattro discipline (sci, snowboard, parapendio e tuta alare) e una serie di spettacolari percorsi open world ambientati sulle Alpi e in Alaska, caratterizzati dalla presenza di numerose "scorciatoie" e zone da scoprire, per una discesa in totale libertà. L'esperienza può essere fruita in single player, ma è stata pensata soprattutto per il multiplayer e i social, grazie a un sofisticato sistema di replay che ci permetterà di condividere le nostre migliori prestazioni così come i fail più clamorosi. Arriva questa settimana su PlayStation Store anche l'Anno 2 di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege, il divertente sparatutto a base multiplayer che negli ultimi mesi ha visto una crescita esponenziale della propria community, tanto da portare appunto al rilascio di un secondo Season Pass. Attraverso quattro stagioni, l'Anno 2 ci farà conoscere le squadre antiterrorismo di Spagna, Hong Kong, Corea del Sud e Polonia, includendo in tutto otto nuovi operatori, numerose personalizzazioni e 600 crediti R6 per l'acquisto di contenuti in-game.

Gli sconti

Dopo il successo dell'anno scorso, partono nuovamente le 12 Offerte di Natale su PlayStation Store, e il primo titolo in promozione oggi e domani è Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, acquistabile al prezzo di 29,99 euro anziché 59,99. Inserito a pieno titolo nella nostra lista dei cinque migliori giochi per PlayStation 4, l'action adventure targato Crystal Dynamics porta finalmente sulla piattaforma Sony l'emozionante campagna in single player che vede Lara Croft andare alla ricerca di una città perduta fra le montagne siberiane per restituire prestigio al nome di suo padre.

Questa settimana su PlayStation Store - 1 dicembre 2016

Il pacchetto include anche la nuova modalità "Legami di Sangue", ambientata nel Maniero Croft, e la variante "L'Incubo di Lara", un'orda in cui dovremo affrontare ondate di spiriti fra le mura dell'enorme magione. La modalità "Stoicismo" viene inoltre arricchita con la possibilità di giocare in due contemporaneamente e collaborare per sopravvivere il più a lungo possibile. Oltre agli sconti natalizi, è disponibile anche la promo Lampo Digitale!, con una serie di interessanti titoli a metà prezzo. Qualche nome? Shadow of the Beast, l'interessante remake del classico Psygnosis, a 6,99 euro anziché 14,99; The Unfinished Swan, l'affascinante favola "in bianco e nero", a 4,99 euro anziché 12,99; Resogun, lo sparatutto "circolare" di Housemarque, a 4,99 euro anziché 12,99; Inside, il capolavoro degli autori di Limbo, a 8,99 euro anziché 19,99; l'horror game SOMA a 9,99 euro anziché 28,49; le esplorazioni marine di Abzu a 9,99 euro anziché 19,99; l'affascinante avventura The Vanishing of Ethan Carter a 7,99 euro anziché 18,99; The Witness, il gioiellino di Jonathan Blow, a 17,99 euro anziché 36,99; Unravel, lo splendido platform prodotto da Electronic Arts, a 7,99 euro anziché 19,99; il classico rivisitato Grim Fandango Remastered a 5,99 euro anziché 14,99; lo spettacolare twin stick shooter Helldivers: Super-Earth Ultimate Edition a 9,99 euro anziché 29,99; e il toccante Valiant Hearts: The Great War a 5,99 euro anziché 14,99.