6

Le espansioni di LEGO Dimensions

Diamo un'occhiata alle espansioni più interessanti uscite di recente per LEGO Dimensions

SPECIALE di Fabio Palmisano   —   06/12/2016

LEGO Dimensions ha debuttato sul mercato italiano con praticamente un anno di ritardo rispetto alla release statunitense, ma volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, ciò ha consentito al convincente prodotto Warner Bros. di uscire accompagnato da una vasta schiera di pacchetti d'espansione. Il supporto al titolo sviluppato da TT Games continua però senza sosta, e per questo motivo nell'articolo che segue vi proponiamo una panoramica di quelle che possono essere le occasioni più ghiotte per continuare a giocare coi mattoncini reali e virtuali.

Una panoramica dei nuovi pacchetti di espansione disponibili per LEGO Dimensions

Animali fantastici e dove trovarli

Le espansioni di LEGO Dimensions

Cominciamo dal piatto più ricco che si ispira al recente film tratto dalle opere di J.K. Rowling. Lo Story Pack di Animali fantastici e dove trovarli ricalca in tutto e per tutto l'offerta del suo predecessore abbinato alla pellicola delle Ghostbusters: parliamo dunque di un'espansione che conta su una campagna suddivisa in sei livelli che ripercorrono la trama originale, con tanto di sequenze chiave del film reinterpretate con la consueta ironia dei prodotti LEGO. I contenuti ludici del pacchetto sono completati da un Mondo Avventura e un Campo di Battaglia che si rifanno alle location del blockbuster cinematografico, mentre sul fronte dei mattoncini nella confezione trovano spazio le figurine di Newt Scamander e dello Snaso e una versione alternativa del portale LEGO nello stile del Magico Congresso degli Stati Uniti d'America. La partnership con Animali fantastici e dove trovarli si estende poi a un Fun Pack che comprende le figurine di Tina Goldstein e Swooping Evil in abbinamento alle due modalità secondarie di cui sopra.

Sonic the Hedgehog

Un occhio di riguardo lo merita ovviamente la mascotte SEGA in questa tornata di espansioni per LEGO Dimensions.

Le espansioni di LEGO Dimensions

Il celebre porcospino blu è infatti protagonista di un Level Pack che comprende il suo modellino, quello della Sonic Speedster che guidava in Sonic & SEGA All-Stars Racing e quello del Tornado, l'aeroplano tradizionalmente condotto da Tails. Anche qui trovano spazio un Mondo Avventura e un Campo di Battaglia dedicati, ma la parte del leone è sicuramente svolta dal singolo livello aggiuntivo che replica per molti aspetti il gameplay degli originali titoli di Sonic: via libera dunque a giri della morte, respingenti, animaletti da salvare e anelli da raccogliere, il tutto con effetti sonori fedeli alla tradizione e uno stile grafico che unisce in maniera piuttosto convincente i due universi.

A-Team e Gremlins

Chiudono la carrellata due pacchetti minori per ciò che concerne i contenuti, ma sicuramente non inferiori a nessuno in termini di fascino specialmente per chi ha vissuto gli anni '80.

Le espansioni di LEGO Dimensions

Si comincia con il Team Pack dei Gremlins, indimenticabile film di Joe Dante che qui rivive sotto forma di LEGO con una confezione che contiene le figurine di Gizmo, Ciuffo Bianco, un'automobilina radiocomandata e una macchina fotografica, le quali consentono di sbloccare nel gioco un Mondo Avventura e un Campo di Battaglia. Il mitico A-Team (quello della serie TV originale, non del discutibile remake del 2010) è invece degnamente rappresentato da un Fun Pack che offre i modellini di P.E. Baracus - rigorosamente con catenone d'oro - e del suo amatissimo furgone GMC Vandura grigio e nero con la striscia rossa. In termini di esperienza in game, vale lo stesso discorso di cui sopra, con il posizionamento delle figurine sul portale che garantisce l'accesso alle due modalità secondarie dedicate.

Le espansioni di LEGO Dimensions