7

Xbox Release - Gennaio 2017

Il nuovo anno di Xbox One si apre con Resident Evil 7 biohazard, ma non solo

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/01/2017

Il 2017 dà il via a un percorso che porterà nei prossimi mesi alla presentazione di Scorpio e al suo lancio a fine anno, dunque non mancheranno notizie di grande interesse per i possessori di Xbox One. Per quanto riguarda i giochi, però, si comincia un po' a rilento: oltre all'atteso Resident Evil 7 biohazard, che punta a ridefinire l'esperienza survival horror della serie Capcom, a gennaio escono l'interessante action shooter Rise & Shine e lo sparatutto sci-fi a base di zombie Dead Effect 2.

Il gennaio di Xbox One non è affollato di uscite, ma ci sono titoli come Resident Evil 7 biohazard

Rise & Shine

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 13 gennaio
Prodotto da Adult Swim e annunciato solo pochi giorni fa, Rise & Shine punta a offrire un'esperienza action shooter molto simile a quella del classico Metal Slug. Il gioco, forte di una splendida grafica disegnata a mano, ci mette nei panni di un ragazzino armato fino ai denti e determinato a liberare le strade da una minaccia aliena. Nel corso di una campagna in single player che si preannuncia coinvolgente e spettacolare, ci troveremo ad affrontare svariati nemici, enormi boss e situazioni esplosive, ma non mancheranno le variazioni sul tema: in alcuni stage potremo procedere a bordo di veicoli, in altri dovremo farci strada nel buio, in altri ancora ci verrà chiesto di risolvere degli enigmi ambientali per poter proseguire. La stampa internazionale ha finora tessuto le lodi di Rise & Shine: a breve scopriremo se il gioco sarà all'altezza delle nostre aspettative.

Dead Effect 2

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 13 gennaio
Forte dell'ottimo debutto sui dispositivi mobile e del successivo approdo su PC, il nuovo sparatutto a base di zombie targato BadFly Interactive arriva a gennaio anche su Xbox One. Risvegliatici all'interno di una stazione spaziale apparentemente abbandonata, capiremo presto che la situazione non è delle migliori: un misterioso virus ha trasformato l'equipaggio in morti viventi affamati di carne e il nostro obiettivo sarà quello di sopravvivere all'orda e scoprire l'origine del male. Rispetto al primo episodio, avremo la possibilità di scegliere il nostro personaggio fra tre differenti classi, ognuna dotata di uno stile di combattimento e di abilità peculiari, e potremo cimentarci con un numero di missioni principali e secondarie sostanzialmente superiore rispetto al capitolo d'esordio. Considerato anche il prezzo di vendita di 11,99 euro, Dead Effect 2 si pone come un prodotto che i possessori di Xbox One dovrebbero tenere d'occhio.

Resident Evil 7 biohazard

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 24 gennaio
Capcom ridefinisce l'esperienza del suo celebre franchise con Resident Evil 7 biohazard, abbandonando la tradizionale visuale in terza persona in favore di un approccio first person che prende spunto da alcune delle più interessanti produzioni survival horror degli ultimi anni. Protagonista del gioco è un uomo qualunque, Ethan Winters, che quattro anni dopo gli eventi di Resident Evil 6 si trova a dover cercare la moglie scomparsa. Le sue indagini purtroppo lo conducono nella casa dei Baker, una famiglia inquietante e misteriosa, che si rivelerà un vero e proprio incubo per il nostro personaggio. Pieno di citazioni alla serie principale, il nuovo episodio abbandona dunque le situazioni spettacolari e i protagonisti senza paura, riscoprendo l'orrore e l'impotenza di una persona qualunque che si trova a dover affrontare una situazione estrema.

Altri titoli in uscita a gennaio

Sylvio, in uscita il 13 gennaio
Road Redemption, in uscita il 15 gennaio
Hitman: La prima stagione completa, in uscita il 31 gennaio
Mighty Morphin Power Rangers: Mega Battle, in uscita a gennaio