23

Questa settimana su PlayStation Store - 8 febbraio 2017

Nioh, Road to Boruto e How to Survive 2 al debutto, ultimi giorni per i giochi a meno di 20 euro

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   09/02/2017

Particolarmente atteso dai fan dei cosiddetti soulslike, Nioh fa il proprio debutto su PlayStation Store in due differenti edizioni: standard (PlayStation 4, 59,99 euro) e Digital Deluxe (PlayStation 4, 79,99 euro), quest'ultima inclusiva del Season Pass (PlayStation 4, 24,99 euro), che offrirà nei prossimi mesi tre capitoli extra per la già ricca campagna in single player del gioco, nella fattispecie "Drago del Nord", "Onore Ribelle" e "La Fine del Massacro".

Questa settimana su PlayStation Store - 8 febbraio 2017

Affascinante e spietato, l'action RPG di Team Ninja ci mette nei panni di William Adams, marinaio e soldato inglese che nel 1600 si trova coinvolto nel conflitto che consuma i territori del Giappone, determinato a catturare un malvagio alchimista che vuole cambiare le sorti della guerra utilizzando il potere delle pietre magiche Amrita. Per raggiungere tale obiettivo dovremo portare a termine una storia lunga e impegnativa, divisa in venti capitoli composti ognuno da missioni principali e secondarie, nonché dall'ulteriore sfida delle missioni crepuscolo. Man mano che andremo avanti potremo raccogliere le armi, le monete e le Amrita necessarie per potenziare il protagonista, nonché imparare a padroneggiare le tre posizioni che caratterizzano il profondo sistema di combattimento di Nioh: guardia alta per attacchi poderosi ma movimenti lenti, guardia intermedia per una soluzione bilanciata e guardia bassa per ottenere una grande rapidità a discapito dell'efficacia dei colpi. Stili da alternare necessariamente durante i boss, a seconda delle caratteristiche del nemico, ma tenendo in considerazione che nei giochi di questo tipo l'elemento del game over è propedeutico al completamento dei livelli. Visivamente d'impatto, al di là di qualche mancanza, l'ultima produzione targata Koei Tecmo centra dunque il bersaglio al primo colpo, e non era affatto facile riuscirci.

Le ultime promozioni a meno di 20 euro e il debutto di Nioh, Road to Boruto e How to Survive 2

Le altre uscite

CyberConnect2 si congeda dalla serie di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm con Road to Boruto (PlayStation 4, 19,99 euro), un'espansione che aggiunge all'esperienza del gioco base i personaggi del film d'animazione "Boruto: Naruto the Movie" e un nuovo story mode che ha per protagonista appunto il giovane Boruto, impegnato ad affrontare terribili avversari insieme a un cast di comprimari anch'esso inedito.

Questa settimana su PlayStation Store - 8 febbraio 2017

Pur non essendo particolarmente ricco, il pacchetto si pone come un acquisto irrinunciabile per i fan del Ninja della Foglia, che avranno modo di cimentarsi con la parte conclusiva dell'anime tratto dall'opera di Masashi Kishimoto. Arriva questa settimana su PlayStation Store anche How to Survive 2 (PlayStation 4, 14,99 euro), nuovo capitolo del survival sviluppato da Eko Software che punta soprattutto sul multiplayer cooperativo, catapultandoci all'interno del solito scenario post-apocalittico a base di zombie ma eliminando per gran parte la componente narrativa dell'esperienza in favore di un'enfasi sui meccanismi dell'artigianato, sulla personalizzazione dell'avatar e la gestione dell'accampamento. A breve la nostra recensione. Rimanendo nell'ambito di un'impostazione dual stick con visuale dall'alto, è disponibile anche 8DAYS (PlayStation 4, 9,99 euro), sparatutto a doppia levetta sviluppato da Santa Clara Games e caratterizzato da una grafica in stile retrò, che si rifà all'epoca dei sistemi a 16 bit, mettendoci al comando di un manipolo di abili mercenari impegnati in missioni sempre più difficili, da affrontare da soli o in cooperativa insieme a un amico. Completano la lista delle uscite Fate/Extella: The Umbral Star (PlayStation Vita, 44,99 euro) e 2064: Read Only Memories (PlayStation 4, 21,99 euro), che sbarca sulla console Sony dopo il debutto su PC alla fine del 2015.

Gli ultimi giochi a meno di 20 euro

Ultime ore per la promozione dei Giochi a meno di 20 euro su PlayStation Store. Dopo aver fatto una selezione delle migliori avventure e dei migliori action adventure a prezzo ridotto, andiamo stavolta a pescare fra gli altri generi per individuare gli affari imperdibili e cominciamo con Lords of the Fallen (PlayStation 4, 9,99 euro anziché 19,99), l'action RPG di CI Games e Deck13 che lancia la sfida a titoli ben più blasonati e riesce a proporre un'esperienza solida, sebbene non particolarmente duratura né più di tanto impegnativa.

Questa settimana su PlayStation Store - 8 febbraio 2017
Questa settimana su PlayStation Store - 8 febbraio 2017

Se vi piacciono gli sparatutto, Wolfenstein: The New Order (PlayStation 4, 12,99 euro anziché 29,99) e il suo prequel Wolfenstein: The Old Blood (PlayStation 4, 9,99 euro anziché 19,99) costituiscono una scelta eccellente, grazie a una storia coinvolgente e spietata, a un'ambientazione ispirata e a un set di armi e nemici non indifferente. Allo stesso modo è decisamente il caso di recuperare Killzone: Shadow Fall (PlayStation 4, 14,99 euro anziché 39,99 con un 10% di sconto extra per gli utenti Plus) qualora non l'abbiate ancora acquistato, visto che lo sparatutto di Guerrilla Games riprende in mano il franchise di Killzone introducendo tante interessanti novità. Giochi in prima persona impegnativi e affascinanti, in cui magari sparare non è la nostra occupazione principale? Allora non potete perdervi Dishonored: Definitive Edition (PlayStation 4, 19,99 euro anziché 39,99 con un 10% di sconto extra per gli utenti Plus) e Dead Island Definitive Collection (PlayStation 4, 19,99 euro anziché 39,99), entrambe remaster di qualità che consentono di tuffarsi rispettivamente fra le strade di Dunwall alla ricerca di redenzione, impegnati in una serie di missioni per salvare la giovane erede al trono ed eliminare i mandanti del colpo di stato, o su di un'isola tropicale invasa dagli zombie, raccogliendo materiali e oggetti per costruire armi sempre più devastanti. Se cercate invece l'azione pura, God of War III Remastered (PlayStation 4, 12,99 euro anziché 34,99 con un 10% di sconto extra per gli utenti Plus) potrà offrirvene in abbondanza, mettendovi nuovamente nei panni di Kratos in una furiosa e spettacolare battaglia contro gli dei dell'Olimpo, perfettamente rimasterizzata rispetto all'edizione originale per PlayStation 3. A proposito di scontri spettacolari, lo sono di certo quelli di Dragon Ball Xenoverse (PlayStation 4, 16,99 euro anziché 49,99), il frenetico brawler prodotto da Bandai Namco che racconta una storia alternativa al manga di Dragon Ball, con una pattuglia speciale che vigila sulle fratture temporali e combatte per ripristinare il corso degli eventi. Rimane infine di grande attualità la promozione di DRIVECLUB (PlayStation 4, 14,99 euro anziché 29,99), ancora oggi il più completo gioco di guida disponibile sulla console Sony.