8

Questa settimana su PlayStation Store - 9 marzo

Ripercorriamo le uscite delle ultime due settimane e scopriamo le nuove promozioni su PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   09/03/2017

Horizon Zero Dawn (PlayStation 4, 59,99 euro) non ha ormai bisogno di grandi presentazioni, vista l'ottima accoglienza da parte della stampa internazionale e un riscontro di pubblico che difficilmente deluderà le aspettative. La coinvolgente avventura sviluppata da Guerrilla Games ci mette al comando di Aloy, un'abile cacciatrice impegnata in una lotta senza quartiere con le bestie meccaniche e le tribù ostili, in una corsa contro il tempo per evitare la definitiva estinzione del genere umano. Caratterizzato da una grafica assolutamente spettacolare, in grado di esaltare in particolare le capacità di PlayStation 4 Pro, il gioco offre un vasto open world pieno di cose da fare, in cui possiamo scegliere di cimentarci con missioni principali e secondarie, potenziando progressivamente il nostro equipaggiamento e sbloccando nuove abilità nell'ottica di tre differenti categorie: predatrice, audace e raccoglitrice. Il risultato finale si rivela dunque un'esperienza solida e affascinante, splendida da vedere e da giocare, che pone senz'altro le basi per un nuovo, importante franchise Sony.

Horizon Zero Dawn, NieR: Automata, Ghost Recon Wildlands, Torment e le nuove promozioni

Le altre uscite

Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands, disponibile nella Deluxe Edition (PlayStation 4, 69,99 euro) o nella Gold Edition (PlayStation 4, 99,99 euro), quest'ultima inclusiva del Season Pass, segna il debutto per la serie Ubisoft nel genere open world con una nuova, difficile missione per i Ghost: sgominare il cartello della droga che si è quasi impossessato della Bolivia.

Questa settimana su PlayStation Store - 9 marzo
Questa settimana su PlayStation Store - 9 marzo

Per riuscire in un'impresa così complessa dovremo colpire gli ufficiali dell'organizzazione criminale Santa Blanca, individuandone la posizione tramite la raccolta di documenti e file in giro per una mappa letteralmente enorme, che alterna svariati ecosistemi e regioni, ognuna caratterizzata da un differente livello di sfida. Insieme a quattro compagni controllati dall'intelligenza artificiale o da altrettanti giocatori umani nel multiplayer cooperativo, dovremo insomma addentrarci negli insediamenti nemici, taggare le guardie dalla distanza ed eliminarle silenziosamente per evitare di far scattare allarmi e determinare una rapida escalation delle forze ostili, togliendo di mezzo tutti i boss per arrivare infine a confrontarci con il carismatico El Sueno. Saremo capaci di riuscirci? È disponibile su PlayStation Store dal 28 febbraio anche Torment: Tides of Numenera (PlayStation 4, 49,99 euro), l'atteso RPG sviluppato da InXile Entertainment, al centro delle polemiche per la mancanza della traduzione in italiano, inizialmente promessa dagli autori. Un fattore che non ha minato la godibilità di questa straordinaria avventura, dotata di un comparto narrativo di grande spessore e di una struttura che consente molteplici approcci differenti al gameplay, nonché la possibilità di rigiocare la campagna da capo più volte. Arriverà invece domani NieR: Automata (PlayStation 4, 69,99 euro), l'ultimo gioiello realizzato da Platinum Games in collaborazione con il genio visionario Yoko Taro. Un titolo assolutamente peculiare, che miscela generi diversi al servizio di una narrazione originale e in grado finanche di sconvolgere grazie alle sue incredibili trovate. Forte proprio di queste caratteristiche, il gioco mette in campo boss fight spettacolari e un sistema di combattimento profondo, coadiuvati da un accompagnamento sonoro di pregio. Sono infine disponibili The Incredible Adventures of Van Helsing: Extended Edition (PlayStation 4, 19,99 euro con il 10% di sconto extra per gli abbonati a PlayStation Plus), edizione estesa dell'ottimo action RPG sviluppato da NeoCore Games; Shift Happens (PlayStation 4, 14,99 euro), simpatico platform puzzle a base cooperativa in cui dovremo attraversare livelli pieni di insidie coordinando i nostri movimenti con un secondo personaggio; Loot Rascals (PlayStation 4, 14,99 euro), il survival di Hollow Ponds ambientato nello spazio, caratterizzato da uno stile grafico davvero buffo e peculiare; Disc Jam (PlayStation 4, 14,99 euro - gratuito questo mese per gli abbonati a PlayStation Plus), uno sportivo arcade che si ispira al classico WindJammers utilizzando, però, una visuale in terza persona; Night in the Woods (PlayStation 4, 23,99 euro), l'originale avventura dai contorni platform realizzata da Infinite Fall; e Warhammer 40.000: Deathwatch (PlayStation 4, 54,99 euro), un interessante strategico a turni basato sull'affascinante franchise di Games Workshop.

Gli sconti

La Promozione della Settimana su PlayStation Store vede stavolta protagonista Hitman, l'ottimo action stealth di IO Interactive, che è possibile acquistare nella Prima Stagione Completa al prezzo di 28,99 euro anziché 59,99, oppure nei singoli episodi, cominciando con il Pacchetto Intro a 7,49 euro anziché 14,99. Partono inoltre i Doppi Sconti, un'iniziativa che consente di risparmiare fino al 35% per gli utenti normali e fino al 70% per gli abbonati a PlayStation Plus su di una serie di titoli in promozione.

Questa settimana su PlayStation Store - 9 marzo

Qualche nome: The Witcher 3: Wild Hunt, lo straordinario action RPG di CD Projekt RED, a 23,99 euro (17,99 per gli utenti Plus); Deus Ex: Mankind Divided, il nuovo episodio della serie targata Eidos Montreal, a 44,79 euro (19,59 per gli utenti Plus); No Man's Sky, il curioso mix di avventura e simulazione spaziale, a 27,99 euro (15,99 per gli utenti Plus); Fallout 4, l'imperdibile RPG di Bethesda, a 44,79 euro (19,59 per gli utenti Plus); l'ottima remaster Batman: Return to Arkham a 34,99 euro (19,99 per gli utenti Plus); Call of Duty: Infinite Warfare, episodio futuristico del franchise Activision, a 52,49 euro (34,99 per gli utenti Plus); XCOM 2, lo splendido strategico di Firaxis, a 37,49 euro (24,99 per gli utenti Plus); l'avventura post-apocalittica Mad Max a 44,09 euro (18,19 euro per gli utenti Plus); oppure lo spettacolare action RPG Odin Sphere: Leifthrasir a 44,99 euro (29,99 per gli utenti Plus). Non disponete ancora di un abbonamento a PlayStation Plus? Allora potete togliervi il pensiero con pochi spiccioli, per l'esattezza 99 centesimi, acquistando la sottoscrizione da un mese cliccando qui entro il 14 marzo. La settimana prossima parleremo delle altre offerte e delle nuove promozioni, con un'ulteriore selezione di titoli da non perdere!