3

Questa settimana su PlayStation Store - 23 marzo

Arrivano Mass Effect: Andromeda, Toukiden 2, KONA e i nuovi sconti relativi alle esclusive Sony

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   23/03/2017

Mass Effect: Andromeda (PlayStation 4, 69,99 euro) segna finalmente il ritorno della serie RPG targata BioWare con un capitolo che funge da nuovo inizio per il franchise, ambientato nella galassia di Andromeda, che il protagonista dell'avventura (Scott o Sara Ryder, a seconda della vostra scelta) avrà il compito di esplorare alla ricerca di una nuova casa per la razza umana. Una missione tutt'altro che semplice, visto che stavolta saremo noi gli alieni con intenzioni colonizzatrici e le specie che vivono in questo settore dello spazio si sentiranno minacciate dalla nostra presenza. Quale sarà la loro reazione? E che tipo di mondi riusciremo a scoprire? Ricco di cose da fare ma con qualche limite di troppo, il gioco offre un ottimo sistema di combattimento, che migliora in modo sostanziale quanto visto nella trilogia originale, e riesce finanche a bilanciare gli elementi action e ruolistici per offrirci un'esperienza coerente e ben strutturata. Peccato per una serie di sbavature tecniche, per la ripetitività di tante missioni secondarie e per un set di comprimari che purtroppo lasciano a desiderare.

Su PlayStation Store arrivano Mass Effect: Andromeda, Toukiden 2, KONA e i nuovi sconti esclusivi Sony

Le altre uscite

Toukiden 2 (PlayStation 4, 59,99 euro) rilancia il genere action survival nell'ambito delle produzioni Koei Tecmo, con un episodio molto ricco dal punto di vista strutturale grazie alla grande quantità di missioni, nemici, armi e oggetti con cui potremo entrare in contatto. Al comando di un cacciatore di demoni che si ritrova proiettato dieci anni nel futuro, fra le mura di un villaggio nel Giappone feudale, dovremo cercare di recuperare i ricordi perduti e continuare la nostra furiosa battaglia contro gli Oni, terribili demoni che minacciano gli esseri umani invadendone i territori.

Questa settimana su PlayStation Store - 23 marzo
Questa settimana su PlayStation Store - 23 marzo

La grande novità di questo sequel sta nell'adozione di un open world molto vasto, esplorabile liberamente e senza caricamenti, in cui girovagare in compagnia di altri tre guerrieri controllati dall'intelligenza artificiale oppure da altrettanti giocatori umani. Ogni tipo di equipaggiamento ci consentirà di adottare un approccio differente durante i combattimenti con i nemici, ma in tutti i casi potremo sfruttare la potenza della Demon Hand per avvicinarci rapidamente al bersaglio o finanche sferrare un poderoso colpo in grado di distruggere parte della sua corazza. Al di là dei numeri di tutto rispetto e di qualche idea interessante sul fronte narrativo, tuttavia, Toukiden 2 non riesce a far breccia nei cuori di chi non è davvero un fan sfegatato del genere. A proposito di mostri enormi, in Troll and I (PlayStation 4, 49,99 euro) il nostro compito non sarà quello di combattere un grosso troll, bensì di stringere amicizia con lui e affrontare insieme un'avventura di ampio respiro, piena di pericoli e insidie che potremo superare solo sfruttando le abilità peculiari dei due protagonisti, con la possibilità di passare dall'uno all'altro istantaneamente oppure di giocare insieme a un amico in cooperativa. Rimanendo sul tema delle avventure, ma passando a quelle in prima persona, KONA (PlayStation 4, 19,99 euro) ci catapulta nel Canada dei primi anni '70 mettendoci nei panni di un investigatore privato, Carl Faubert, che si reca nei pressi del lago Atamipek per indagare su una serie di atti vandalici per conto di un ricco industriale. Il viaggio si rivelerà però più complicato del previsto e Carl dovrà affrontare il freddo e le insidie della foresta, cercando al contempo di scoprire la verità su ciò che sta accadendo nella zona. I misteri rappresentano il fulcro anche di un altro titolo approdato da poco su PlayStation Store, Danganronpa 1/2 Reload (PlayStation 4, 39,99 euro), raccolta rimasterizzata dei primi due capitoli della celebre serie realizzata da Spike Chunsoft, in cui il nostro obiettivo sarà quello di sopravvivere a situazioni davvero intricate, risolvendo enigmi, esplorando scenari e provando a individuare chi si nasconde dietro la maschera dell'assassino. La lista delle uscite viene completata dall'originale simulazione Everything (PlayStation 4, 14,99 euro), dal frenetico racer FlatOut 4: Total Insanity (PlayStation 4, 59,99 euro) e dall'avventura poliziesca This is the Police (PlayStation 4, 19,99 euro).

Gli sconti

La Promozione della Settimana su PlayStation Store è particolarmente invitante, in quanto consente stavolta di acquistare Pro Evolution Soccer 2017 a soli 9,99 euro anziché 39,99. Un prezzo così basso per l'ottimo calcistico di Konami non si era mai visto, dunque è davvero il caso di approfittarne!

Questa settimana su PlayStation Store - 23 marzo

È partita inoltre l'iniziativa Solo su PlayStation, con sconti fino al 55% per i titoli realizzati in esclusiva per le piattaforme Sony. Vediamo subito qualche esempio: Uncharted 4: Fine di un Ladro, l'ultima appassionante avventura di Nathan Drake, è disponibile a soli 18,99 euro anziché 59,99 se disponete di un abbonamento a PlayStation Plus; mentre The Last Guardian, il gioiello diretto da Fumito Ueda, può essere vostro a 24,99 euro anziché 34,99. In offerta anche Ratchet & Clank, l'eccellente reboot della serie targata Insomniac Games, a 16,49 euro anziché 34,99 per gli utenti Plus, ma costa ancor meno God of War III Remastered: appena 9,74 euro anziché 34,99 se avete un abbonamento. Non mancano ovviamente all'appello giochi come The Last of Us Remastered (15,49 euro anziché 44,99 per gli utenti Plus), Bloodborne (19,74 euro anziché 34,99 per gli utenti Plus) e Until Dawn (16,49 euro anziché 34,99 per gli utenti Plus). Appuntamento alla settimana prossima per un ulteriore sguardo alle offerte più interessanti.