13

Nintendo Release - Aprile 2017

Grandi uscite ad aprile sulle console Nintendo, con l'arrivo di Yo-Kai Watch 2 e Mario Kart 8 Deluxe

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   02/04/2017

C'era grande curiosità su come Nintendo avrebbe gestito il "dopo Zelda", ma l'uscita di Mario Kart 8 Deluxe ad aprile dovrebbe bastare a soddisfare le voglie di tutti quegli utenti che non hanno provato lo spettacolare racer su Wii U. Chi preferisce altri generi videoludici potrà comunque optare per LEGO City Undercover, Wonder Boy: The Dragon's Trap, Puyo Puyo Tetris e finanche Shakedown: Hawaii, che arriva su Switch in anticipo rispetto alle altre piattaforme. Grande festa inoltre fra i possessori di Nintendo 3DS, che potranno passare un mese di divertimento insieme a Yo-Kai Watch 2, il blockbuster nipponico finalmente al debutto in Italia.

Arrivano Mario Kart 8 Deluxe, Yo-Kai Watch 2, LEGO City Undercover e Wonder Boy: The Dragon's Trap

LEGO City Undercover

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo Switch il 7 aprile
Conoscete Chase McCain? Lo spericolato agente sotto copertura protagonista di LEGO City Undercover vi porterà con sé in un'avventura coinvolgente e spettacolare, ambientata in una città completamente esplorabile grazie alla struttura sandbox e costruita con i tradizionali mattoncini di plastica. Uscito originariamente nel 2013 su Wii U, il gioco approda questo mese sulle altre piattaforme mettendoci a disposizione una mappa enorme, numerosi veicoli e tante cutscene piene di humor. Il fatto di lavorare sotto copertura aprirà inoltre la porta a tante variazioni sul tema, con Chase che vestirà i panni del pompiere, dell'operaio e finanche del ladro nel tentativo di individuare i criminali che tengono la città in ostaggio e arrestarli, magari al termine di un rocambolesco inseguimento. Vario e divertente, LEGO City Undercover si pone senza dubbio come un titolo da tenere d'occhio se apprezzate il franchise.

Yo-Kai Watch 2

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo 3DS il 7 aprile
Disponibile nelle tradizionali due edizioni, Spiritossi e Polpanime, Yo-Kai Watch 2 arriva finalmente in Italia dopo lo straordinario successo del primo capitolo. Selezionato un personaggio fra Nathan e Katie, il nostro compito nel gioco sarà quello di indagare su di una serie di incidenti verificatisi in città, esplorandone i quartieri in compagnia di due simpatici spiritelli, Jibanyan e Whisper, gli stessi visti nel cartone animato. Utilizzando cibi succulenti per attrarre nuovi Yo-Kai, accederemo a un certo punto della storia anche alla capacità di viaggiare nel tempo e scopriremo così il passato di Valdoro e il mistero che circonda gli Yo-Kai Spettrali. La campagna verrà inoltre coadiuvata da un gran numero di missioni secondarie, ben ottanta, utili per ottenere ricompense extra e far crescere il proprio roster anche in vista degli scontri online, una delle novità di questo episodio.

Wonder Boy: The Dragon's Trap

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo Switch il 18 aprile
Presentato lo scorso maggio, Wonder Boy: The Dragon's Trap segna il ritorno del classico SEGA con un remake del terzo capitolo, pubblicato originariamente nel 1989. Protagonista dell'avventura è un guerriero che si ritrova trasformato in una lucertola e deve farsi largo attraverso una serie di livelli sempre più complessi al fine di annullare la maledizione che lo ha colpito. In realtà il confronto con vari boss ci porterà ad acquisire ulteriori trasformazioni e con esse abilità fondamentali per superare determinati punti e proseguire nella campagna, nell'ottica di una struttura di tipo metroidvania, in cui appunto solo l'ottenimento di determinate capacità permette di andare avanti nella storia e visitare nuove zone della mappa. L'impianto, ancora oggi solido e divertente, viene coadiuvato da una splendida grafica disegnata a mano, che con il suo stile cartoonesco dona al titolo di Lizardcube un'atmosfera davvero gradevole.

Mario Kart 8 Deluxe

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo Switch il 28 aprile
Edizione definitiva dell'episodio uscito su Wii U, Mario Kart 8 Deluxe approda su Nintendo Switch portando con sé tante novità: il pacchetto include tutti i circuiti rilasciati sotto forma di DLC per un totale di quarantotto tracciati, sei nuovi personaggi, otto arene per la nuova modalità battaglia, un sistema di gestione degli oggetti in gara rivisto e una grafica che nel dock mode gira stabile a 1080p e sessanta frame al secondo. Sul fronte del multiplayer vengono aggiunte svariate opzioni per le sfide in locale, con quattro giocatori che potranno confrontarsi in split-screen sulla stessa console oppure in partite online per un massimo di dodici partecipanti. Veloce, frenetico e spettacolare, Mario Kart 8 Deluxe si pone come un acquisto obbligato per chiunque possieda Switch e non abbia provato l'esperienza del racer Nintendo su Wii U.

Altri titoli in uscita ad aprile

Puyo Puyo Tetris, in uscita su Nintendo Switch il 28 aprile
Shakedown: Hawaii, in uscita su Nintendo Switch ad aprile