4

Questa settimana su PlayStation Store - 20 aprile

Full Throttle Remastered, Wonder Boy: The Dragon's Trap e il debutto di Marvel's Guardians of the Galaxy

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   20/04/2017

Annunciato durante la PlayStation Experience di dicembre, Full Throttle Remastered (PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 14,99 euro) segna l'ennesimo grande ritorno per i classici firmati da Tim Schafer e Double Fine Productions.

Questa settimana su PlayStation Store - 20 aprile

Il gioco, pubblicato originariamente nel 1995 da LucasArts, racconta la storia di Ben Throttle, il burbero capo dei Polecat, una banda di biker che si muove sullo scenario di un futuro semi-apocalittico in cui le moto non viaggiano più su ruote, bensì utilizzano la tecnologia degli hovercraft. Mentre percorrono una statale, i membri del gruppo vengono affiancati dalla limousine su cui viaggiano gli amministratori della Corley Motors, l'unica azienda al mondo che ancora produce motociclette. Ben decide di fare un dispetto ai proprietari dell'auto, ma quando poi la sua gang viene raggiunta in un'area di sosta e lui si rifiuta di scortare i manager fino al meeting presso cui sono diretti, viene messo fuori gioco. Al suo risveglio non solo si rende conto che gli hanno manomesso la moto, ma anche che uno dei due dirigenti ha ucciso l'altro, scaricando la colpa sui Polecat. Riuscirà il capo della banda a dimostrare la loro innocenza? Dotato di una grafica rimasterizzata in alta definizione e di un sonoro migliorato, con la possibilità non solo di personalizzare l'interfaccia ma anche di passare in qualsiasi momento all'aspetto originale del gioco, Full Throttle Remastered si pone come un acquisto irrinunciabile per gli appassionati di avventure e i nostalgici dei classici LucasArts, che potranno nuovamente mettersi in sella alla potente hoverbike di Ben Throttle.

Le ultime offerte dei Saldi di Pasqua, ma anche Full Throttle Remastered e Wonder Boy: The Dragon's Trap

Le altre uscite

Più un remake che non una remaster, Wonder Boy: The Dragon's Trap (PlayStation 4, 19,99 euro) vanta, rispetto all'originale del 1989, una grafica completamente disegnata a mano, in stile cartone animato, e riprende le avventure del coraggioso protagonista della serie SEGA esattamente dal termine del secondo capitolo, quando Wonder Boy si ritrova tramutato in un uomo-lucertola.

Questa settimana su PlayStation Store - 20 aprile
Questa settimana su PlayStation Store - 20 aprile

L'elemento della trasformazione diventa centrale nell'esperienza, donandoci poteri e abilità fondamentali per poter proseguire nei livelli e richiamando così i meccanismi tipici del genere metroidvania. Nel corso dell'avventura assumeremo così le fattezze di un uomo-topo, di un uomo-piranha, di un uomo-leone e di un uomo-falco, il tutto nel tentativo di scongiurare la maledizione del drago e riacquistare la forma umana. A breve la nostra recensione. Arriva questa settimana su PlayStation Store anche il primo episodio di Marvel's Guardians of the Galaxy (PlayStation 4, 6,49 euro), la nuova avventura di Telltale Games ispirata al celebre supergruppo "cosmico", appena tornato nelle sale cinematografiche con il secondo capitolo della saga filmica. Ben narrato, a tratti innovativo e accompagnato da un'eccellente colonna sonora, il gioco introduce un maggiore libertà rispetto alle altre produzioni del team californiano, ponendo le basi per una storia di ampio respiro in cui non mancheranno sorprese e colpi di scena. Le altre uscite includono Rise & Shine (PlayStation 4, 16,99 euro), action shooter prodotto da Adult Swim in cui controlliamo un ragazzino armato fino ai denti, determinato a contrastare una pericolosa invasione aliena; The Disney Afternoon Collection (PlayStation 4, 19,99 euro), una raccolta che include sei tie-in classici con protagonisti Paperon de' Paperoni e i suoi amici; e Shiness: The Lightning Kingdom (PlayStation 4, 29,99 euro), il promettente action RPG in cel shading sviluppato da Enigami grazie al successo della relativa campagna su Kickstarter. Dovrebbero inoltre fare il proprio debutto nei prossimi giorni The Silver Case, Zheros e Deformers, la nuova proprietà intellettuale di Ready at Dawn che punta sul multiplayer competitivo e che è attualmente in beta su Steam.

Gli sconti

I Saldi di Pasqua termineranno il 26 aprile, dunque vediamo di fare un'ulteriore selezione dei titoli che vale decisamente la pena di acquistare, nel caso non l'abbiate ancora fatto, approfittando di questi prezzi straordinari.

Questa settimana su PlayStation Store - 20 aprile
Questa settimana su PlayStation Store - 20 aprile

Il sempreverde FIFA 17 (PlayStation 4, 24,99 euro anziché 69,99) sembra star lì a dirci che possiamo rinfocolare la passione per il calcistico di EA Canada, anche se magari negli ultimi tempi il genere ci aveva un po' stancato. Molto interessante poi la promozione su Assassin's Creed: The Ezio Collection (PlayStation 4, 24,99 euro anziché 49,99 per gli abbonati a PlayStation Plus), la raccolta rimasterizzata dei tre capitoli della serie Ubisoft con protagonista Ezio Auditore, il letale Assassino originario di Firenze. Considerando la qualità di queste esperienze e la durata globale del pacchetto, si tratta di un affarone; e se volete completare la collezione, sono in offerta anche Assassin's Creed IV Black Flag (PlayStation 4, 9,99 euro anziché 29,99), Assassin's Creed Unity (PlayStation 4, 14,99 euro anziché 39,99), Assassin's Creed Syndicate (PlayStation 4, 15,99 euro anziché 39,99 per gli abbonati a PlayStation Plus) e lo spin-off Assassin's Creed Chronicles - Trilogy (PlayStation 4, 9,99 euro anziché 24,99). A proposito di raccolte, c'è anche BioShock: The Collection (PlayStation 4, 24,99 euro anziché 49,99 per gli abbonati a PlayStation Plus), che include i tre meravigliosi episodi del franchise creato da Irrational Games, ambientati prima fra le profondità marine della città dimenticata di Rapture, poi fra le nuvole di Columbia. Non è nuovo alle promozioni, ma The Witcher 3: Wild Hunt - Game of the Year Edition (PlayStation 4, 24,99 euro anziché 49,99) rimane assolutamente un must per chi ancora non ha giocato l'eccellente action RPG targato CD Projekt RED, in questo caso arricchito dalle due espansioni Hearts of Stone e Blood and Wine. Un altro grande affare è quello di Mirror's Edge Catalyst (PlayStation 4, 9,99 euro anziché 39,99), l'action game in prima persona di DICE che racconta da zero le avventure di Faith, abile runner in cerca di verità e giustizia sui tetti di un'enorme città di vetro. Chiudiamo infine con Unravel (PlayStation 4, 4,99 euro anziché 19,99), la splendida avventura bidimensionale di Coldwood Interactive, che a questo prezzo merita decisamente la vostra attenzione.