9

PC Release - Maggio 2017

Prey, The Surge, Mirage: Arcane Warfare, Get Even e Friday the 13th: The Game sono le uscite di maggio

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/05/2017

Tanta qualità sul fronte delle produzioni third party, ma anche qualche esclusiva di grande interesse a maggio su PC. Ci troveremo a esplorare l'enorme stazione spaziale di Talos I in Prey, a combattere disperatamente contro androidi e uomini potenziati in The Surge, ma anche a partecipare a frenetici match a base multiplayer in Mirage: Arcane Warfare, il nuovo titolo dagli autori di Chivalry: Medieval Warfare. Le uscite del mese vengono completate da Get Even, l'affascinante thriller psicologico di The Farm 51, e da Friday the 13th: The Game, tie-in della celebre saga cinematografica di "Venerdì 13".

Prey, The Surge, Mirage: Arcane Warfare, Get Even e Friday the 13: The Game arrivano a maggio su PC

Prey

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 5 maggio
Arkane Studios, il team autore di Dishonored, si cimenta con un'avventura in prima persona inquietante e tenebrosa. Prey ci mette infatti nei panni di Morgan Yu, il primo essere umano dotato di poteri alieni, braccato da una forza misteriosa mentre si trova a bordo della stazione spaziale Talos I. Sottoposti a un esperimento nato per garantire un futuro all'umanità, dovremo esplorare il vasto scenario alla ricerca di indizi su quanto sta accadendo e sul nostro passato, utilizzando qualsiasi oggetto o materiale per assicurarci la sopravvivenza grazie a un complesso e sfaccettato sistema di crafting. Caratterizzato da un level design di qualità, da un gameplay ricco di spessore e da un grado di sfida non indifferente, Prey si pone come uno dei titoli più promettenti dell'anno. Riuscirà a soddisfare le nostre aspettative?

The Surge

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 16 maggio
Sviluppato da Deck13 Interactive, gli autori di Lords of the Fallen, The Surge è un action RPG caratterizzato da un approccio hardcore in stile Souls. L'ambientazione è quella di un futuro distopico in cui il nostro pianeta è condannato inevitabilmente alla distruzione, le malattie vanno diffondendosi sempre più rapidamente e gli uomini utilizzano potenti esoscheletri per portare a termine lavori manuali altrimenti impossibili. Il protagonista del gioco si ritrova appunto collegato a uno di questi dispositivi, ma senza sapere il perché: lo scenario in cui si muove pullula di androidi con intenzioni ostili e di altre persone dotate del medesimo equipaggiamento che lo attaccano. Ma per quale motivo? Si tratta forse dell'esperimento di una corporazione senza scrupoli, determinata a misurare le performance dei propri meccanismi da combattimento? Qualunque sia la risposta, in The Surge dovremo combattere, eliminare con ferocia i nostri avversari e sfruttare tutto ciò che troveremo per migliorare l'esoscheletro in nostro possesso con l'unico obiettivo di sopravvivere.

Mirage: Arcane Warfare

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 23 maggio
Mirage: Arcane Warfare è un promettente sparatutto a base multiplayer realizzato da Torn Banner Studios, gli autori di Chivalry: Medieval Warfare. Ambientato in un affascinante mondo fantasy, il gioco mette in scena una furiosa battaglia fra due fazioni: da una parte la tribù Azar, eremiti che vivono nel deserto e credono nell'uso etico della magia; dall'altra l'emirato di Bashrahn, un popolo altamente industrializzato che mette i poteri mistici al servizio della comunità. Armati di spade e incantesimi, dovremo combattere all'interno di svariate location per sottomettere gli avversari, scegliendo il nostro personaggio fra sei classi, ognuna dotata di abilità peculiari, e imparando a padroneggiare il peculiare mix di attacchi melee e magie che caratterizza l'esperienza.

Get Even

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 26 maggio
Interessante esperimento narrativo messo a punto da The Farm 51, Get Even racconta la storia di Black, un abile mercenario che si risveglia all'interno di un ospedale psichiatrico dopo aver perso la memoria. Grazie a un misterioso dispositivo chiamato "Pandora", l'uomo riesce gradualmente a rivivere gli eventi del proprio passato, ma più cose scopre e più il presente gli appare strano e insidioso. Chi era la ragazza rapita che aveva il compito di salvare? Com'è finito in una camera d'ospedale? E chi sono le persone che ce lo hanno portato? Il mix di azione e fasi esplorative punta a comporre un quadro complesso e sfaccettato, che poggia le proprie basi su di una trama solida, che coinvolge fin dalle prime battute e crea grande attesa rispetto allo sviluppo degli eventi. Riusciremo a scoprire la verità?

Friday the 13th: The Game

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 26 maggio
L'inarrestabile Jason Voorhees torna in azione con Friday the 13th: The Game, interessante tie-in della saga horror finanziato con successo su Kickstarter e sviluppato da Gun Media. Completamente basato sul multiplayer (la campagna in single player arriverà in estate), il gioco metterà un utente nei panni dell'invincibile assassino con la maschera da hockey e gli altri a controllare le sue potenziali vittime, ospiti del leggendario Camp Crystal Lake e dotati ognuno di abilità peculiari. I ragazzi dovranno cercare di sopravvivere in tutti i modi, finanche organizzando la propria fuga in barca mentre i loro compagni sono ancora in balia di Jason; oppure decidendo di collaborare e unire le forze per eliminare il "cattivo" una volta per tutte, trovando delle armi e creando trappole mortali.

Altri titoli in uscita a maggio

TumbleSeed, in uscita il 2 maggio
The Legend of Heroes: Trails in the Sky 3rd Evolution, in uscita il 3 maggio
STRAFE, in uscita il 9 maggio
NBA Playgrounds, in uscita il 9 maggio
Bokida: Heartfelt Reunion, in uscita il 17 maggio
Endless Space 2, in uscita il 19 maggio
Portal Knights, in uscita il 19 maggio
Skylar & Plux: Adventure on Clover Island, in uscita il 19 maggio
Steel Division: Normandy 44, in uscita il 23 maggio
Impact Winter, in uscita il 23 maggio
Starpoint Gemini: Warlords, in uscita il 23 maggio
RiME, in uscita il 26 maggio
Samurai Warriors: Spirit of Sanada, in uscita il 26 maggio
Star Trek: Bridge Crew, in uscita il 30 maggio
Perception, in uscita il 30 maggio
MXGP3 - The Official Motocross Videogame, in uscita il 30 maggio
GRIDD: Retroenhanced, in uscita a maggio