3

Questa settimana su PlayStation Store - 4 maggio

Il debutto di Prey, la collection di Darksiders, Dreamfall Chapters e TumbleSeed su PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   04/05/2017

Particolarmente atteso dai fan delle produzioni targate Arkane Studios, Prey (PlayStation 4, 69,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus - disponibile dal 5 maggio) ci porta sull'enorme stazione spaziale di Talos I, mettendoci nei panni del primo essere umano dotato di poteri alieni: Morgan Yu. Dopo essere stati sottoposti a misteriosi esperimenti mirati a creare un nuovo step evolutivo per la razza umana, ci ritroveremo nostro malgrado a svolgere il ruolo della preda, visto che una forza extraterrestre ci sta dando la caccia. Esplorando gli scenari, raccogliendo qualsiasi oggetto, utilizzando un gran numero di armi e poteri speciali, il nostro compito nel gioco sarà dunque quello di sopravvivere, svelare il mistero dietro la nostra stessa esistenza e comprendere la natura degli esseri che ci minacciano. Saremo capaci di riuscirci?

Questa settimana su PlayStation Store arrivano Prey, Darksiders: Fury's Collection e Dreamfall Chapters

Le altre uscite

Per celebrare l'annuncio di Darksiders III, THQ Nordic ha portato su PlayStation Store Darksiders: Fury's Collection (PlayStation 4, 19,99 euro), una raccolta che include Darksiders: Warmastered Edition e Darksiders II: Deathinitive Edition, remaster dei primi due capitoli della serie creata da Vigil Games.

Questa settimana su PlayStation Store - 4 maggio
Questa settimana su PlayStation Store - 4 maggio

Prima al comando del potente Guerra, poi in quelli dello scaltro Morte, dovremo viaggiare attraverso vastissimi scenari post-apocalittici, risolvere complessi enigmi ambientali, sbloccare nuovi poteri e affrontare nemici sempre più forti al fine di riportare un minimo di ordine sul pianeta dopo la devastazione causata dall'Apocalisse. Entrambe le edizioni girano a 1080p, con frame rate ed effettistica migliorati: fattori in grado di donare a entrambe le esperienze un impatto visivo inedito. È disponibile a partire da questa settimana anche Dreamfall Chapters (PlayStation 4, 29,99 euro), l'avventura sviluppata da Red Thread Games che si pone narrativamente come il sequel della saga Dreamfall: The Longest Journey. Un viaggio coinvolgente e appassionante, attraverso tre mondi e oltre cinquanta location in cui ci troveremo a dover prendere decisioni e accettarne poi le immancabili conseguenze, accompagnati da una colonna sonora evocativa e capace di creare una grande atmosfera. Se siete alla ricerca di un prodotto davvero originale, TumbleSeed (PlayStation 4, 13,99 euro) è decisamente ciò che fa per voi: parliamo di un roguelike particolarissimo, in cui controlliamo una sorta di bacchetta che tiene in equilibrio un seme e abbiamo il compito di superare un ampio scenario strapieno di insidie, facendolo rotolare a destra e a sinistra. Lo stile grafico peculiare, l'accompagnamento musicale evocativo e la presenza di un sistema di potenziamento in grado di consegnarci nuove abilità rendono il gioco qualcosa di unico, da provare. La lista dei contenuti della settimana viene completata da GNOG (PlayStation 4, 14,99 euro), Super Rude Bear Resurrection (PlayStation 4, 14,99 euro), Paladins (PlayStation 4, gratuito), World to the West (PlayStation 4, disponibile dal 5 maggio) e Shovel Knight: Specter of Torment (PlayStation 4, 9,99 euro), l'espansione stand alone gratuita per tutti i possessori dell'eccellente action platform targato Yacht Club Games.

Gli sconti

La Promozione della Settimana vede stavolta protagonista Batman: Return to Arkham, la collection rimasterizzata dei primi due capitoli della serie Rocksteady, acquistabile a soli 19,99 euro anziché 49,99. Prosegue inoltre la promozione con sconti fino al 60% sui giochi per PlayStation 4, dunque vediamo qualche altro titolo che vale decisamente la pena di comprare approfittando dei prezzi ridotti.

Questa settimana su PlayStation Store - 4 maggio

Destiny: The Collection (PlayStation 4, 25,79 euro anziché 59,99) offre l'esperienza completa dello sparatutto Bungie, con il ricco gioco base e tutte le espansioni: L'Oscurità dal Profondo, Il Casato dei Lupi, Il Re dei Corrotti e I Signori del Ferro, oltre ai vari pacchetti scaricabili. Si tratta insomma di una soluzione integrale ed entusiasmante, con cui magari ingannare il tempo in attesa di Destiny 2. Un discorso simile può essere fatto per Star Wars: Battlefront (PlayStation 4, 12,99 euro anziché 19,99), lo sparatutto a base multiplayer targato DICE che vedrà l'arrivo di un sequel il 17 novembre, stavolta dotato anche di una componente in single player. Sempre in tema di sparatutto, Evolve (PlayStation 4, 9,99 euro anziché 39,99) propone ancora oggi un'esperienza molto interessante, con un quattro-contro-uno in cui una squadra di cacciatori deve affrontare un unico, potentissimo mostro controllato anch'esso da un utente. Chi ama correre come il vento apprezzerà senz'altro la promozione su Trackmania Turbo (PlayStation 4, 14,99 euro anziché 39,99), mentre infine gli appassionati del franchise LEGO avranno pane per i propri denti con LEGO Jurassic World (PlayStation 4, 17,99 euro anziché 59,99), LEGO Marvel's Avengers (PlayStation 4, 19,99 euro anziché 59,99) e LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza (PlayStation 4, 19,99 euro anziché 59,99).