6

Questa settimana su PlayStation Store - 18 maggio

Injustice 2, The Surge, Shadow Warrior 2 e Oceanhorn debuttano questa settimana su PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   18/05/2017

Gli eroi e i villain dell'universo alternativo DC Comics tornano con Injustice 2 (PlayStation 4, disponibile nella standard edition a 69,99 euro oppure nella Ultimate Edition a 109,99 euro), secondo capitolo della serie di picchiaduro a incontri sviluppata da NetherRealm Studios, gli autori di Mortal Kombat.

Questa settimana su PlayStation Store - 18 maggio

Ci troviamo dunque in un universo parallelo, in cui Superman ha perso il senno dopo che il Joker ha causato la morte di Lois Lane e del figlio che portava in grembo, decidendo non solo di giustiziare il clown ma anche di istituire un regime totalitario mondiale per impedire la comparsa di qualsiasi crimine, sacrificando di fatto la libertà delle persone. Batman e un manipolo di eroi ribelli decidono di opporsi a questa visione e riescono a fermare il kryptoniano nel primo episodio, ma in questo sequel una minaccia che arriva dallo spazio costringerà l'Uomo Pipistrello e i suoi alleati a collaborare nuovamente con Superman per fermare... Brainiac! Forte di una campagna coinvolgente e ispirata dal punto di vista narrativo, grazie a cinematiche di eccellente qualità e a un ottimo doppiaggio in italiano, Injustice 2 offre uno story mode con finali differenti, un arcade mode in single player, svariate modalità multiplayer in locale oppure online e infine la nuova modalità Multiverso, con una serie di eventi che cambiano di giorno in giorno e ci vedono affrontare gli eroi e i criminali provenienti da altri mondi, con modificatori a rendere i match più complessi. L'impianto di base è molto vicino a quello di Injustice: Gods Among Us, con un'enfasi sulle combo e mosse speciali completamente nuove, ancora più spettacolari e fuori di testa. Insomma, un prodotto imperdibile per i fan dei picchiaduro di NetherRealm Studios e dei personaggi DC.

Una settimana di combattimenti su PlayStation Store, con Injustice 2, The Surge e Shadow Warrior 2

Le altre uscite

Nuovo progetto di Deck13 Interactive dopo Lords of the Fallen, The Surge (PlayStation 4, 59,99 euro) tenta ancora una volta la strada degli action RPG in stile Souls, ma con un'ambientazione molto diversa da quella dei titoli targati From Software. Ci troviamo infatti in un futuro distopico, in cui il nostro pianeta è condannato alla distruzione per via di malattie che si diffondono con sempre maggiore frequenza fra la popolazione. I sopravvissuti utilizzano potenti esoscheletri per svolgere lavori pesanti, e uno di questi è il protagonista dell'avventura: ritrovatosi con addosso un'apparecchiatura molto sofisticata, che gli conferisce abilità sovrumane, dovrà sopravvivere all'attacco di androidi e di altri guerrieri potenziati.

Questa settimana su PlayStation Store - 18 maggio
Questa settimana su PlayStation Store - 18 maggio

Ma per quale motivo lo attaccano? Dovremo scoprirlo nel corso di una campagna molto impegnativa, caratterizzata da combattimenti spettacolari, tantissime personalizzazioni e una grande tensione. Arriva su PlayStation Store anche Shadow Warrior 2 (PlayStation 4, 36,99 euro, disponibile da domani), secondo capitolo della sorprendente serie action in prima persona sviluppata da Flying Wild Hog, gli autori di Hard Reset. Di nuovo nei panni del letale guerriero Lo Wang, dovremo combattere (da soli o in cooperativa con altri tre giocatori) orde di nemici all'interno di scenari generati in modo procedurale e dunque sempre differenti, capaci di offrire un'esperienza unica a ogni partita. Attingendo a un arsenale composto da oltre settanta armi e a un ricco sistema di potenziamenti, dovremo confrontarci con creature demoniache e mostri di ogni tipo, nonché pericolosi boss, al fine di liberarci da una terribile maledizione. Saremo abbastanza scaltri da riuscirci? Debutta questa settimana la versione portatile di Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas (PlayStation Vita, 14,99 euro), la coloratissima avventura di Cornfox & Bros. nata originariamente sui dispositivi mobile. Ispirato in modo palese a The Legend of Zelda, il gioco ci mette al comando di un ragazzino che un giorno decide di partire alla ricerca di suo padre, disperso in mare nel tentativo di uccidere un enorme mostro. Utilizzando una barca per raggiungere vari isolotti, dovremo interagire con un gran numero di personaggi, risolvere enigmi ambientali, combattere avversari man mano più potenti e acquisire le capacità necessarie a portare a termine la nostra difficile missione. Impossibile, infine, non parlare di Farpoint (PlayStation 4, 59,99 euro), sparatutto in realtà virtuale per PlayStation VR che nella versione retail viene venduto in bundle con il controller Aim, la replica di un fucile in cui collocare il Move per un grado di coinvolgimento ancora maggiore. Solido, vario e impegnativo, il titolo di Impulse Gear potrebbe effettivamente porsi come una killer application per il visore Sony, rilanciandone la popolarità. Fra le altre uscite segnaliamo Seasons After Fall (PlayStation 4, 19,99 euro), l'avventura a base puzzle prodotta da Focus Home Interactive, e Portal Knights, l'action RPG di Keen Games.

Gli sconti

La Promozione della Settimana vede protagonista Mad Max, disponibile a soli 12,99 euro anziché 69,99. Realizzato da Avalanche Studios, il gioco utilizza la celebre ambientazione della saga cinematografica e ci mette appunto nei panni di Max, guerriero solitario e risoluto, che si trova a dover affrontare bande di spietati criminali sullo sfondo di uno scenario post-apocalittico, a bordo della sua fedele auto.

Questa settimana su PlayStation Store - 18 maggio

Continuano inoltre gli Sconti di Maggio, con offerte molto interessanti su di un gran numero di titoli per PlayStation 4. Dopo le selezioni della settimana scorsa, vediamo cos'altro è il caso di acquistare finché dura la promozione. L'annuncio di Far Cry 5 da parte di Ubisoft ha senz'altro reso nuovamente attuale il bundle con Far Cry 4 e Far Cry Primal (PlayStation 4, 34,99 euro anziché 79,99), un pacchetto composto da due titoli molto diversi ma entrambi godibilissimi, pieni di idee e situazioni spettacolari, in cui dovremo affrontare da una parte l'esercito di uno spietato contrabbandiere, dall'altro le tribù ostili sullo sfondo di un'ambientazione preistorica. Rimanendo in casa Ubisoft, è in offerta anche Tom Clancy's Rainbow Six: Siege (PlayStation 4, 19,99 euro anziché 39,99), lo sparatutto a base multiplayer caratterizzato da un alto tasso di strategia, che negli ultimi mesi ha vissuto una seconda giovinezza, conquistando un gran numero di nuovi appassionati. Se vi piacciono le avventure cinematografiche di Quantic Dream non potete perdervi la Heavy Rain & Beyond: Due Anime Collection (PlayStation 4, 19,99 euro anziché 39,99), mentre i fan dei giochi di guida dovrebbero approfittare dello sconto su Assetto Corsa (PlayStation 4, 24,99 euro anziché 49,99), lo splendido racer sviluppato dall'italiana Kunos Simulazioni. Fra le tante offerte c'è spazio anche per il genere simulativo in stile Minecraft applicato a uno dei più celebri franchise di Square Enix: parliamo di Dragon Quest Builders (PlayStation 4, 29,99 euro anziché 59,99), a questo prezzo davvero imperdibile.