11

PlayStation Release - Giugno 2017

È il mese di Tekken 7, ma anche di alcune importanti remaster: quella di WipEout e quella di Crash Bandicoot

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   02/06/2017

Si stanno per aprire le porte dell'E3 2017 e non vediamo l'ora di scoprire quali sorprese Sony ha in serbo per i propri utenti. Nel frattempo, però, non mancano i titoli da giocare: il mese si apre alla grande con Tekken 7, l'ultimo episodio della serie picchiaduro di Bandai Namco, e con lo sconvolgente The Town of Light, l'avventura dai toni scuri del team italiano LKA. Gli appassionati di giochi di guida accoglieranno con entusiasmo l'arrivo di DiRT 4, accompagnato infine dalle remaster per i nostalgici dei grandi brand del passato: da una parte la WipEout Omega Collection, dall'altra Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy.

Tekken 7

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 2 giugno
Il mese si apre alla grande con il lancio dell'attesissimo Tekken 7, ultimo episodio della serie di picchiaduro a incontri di Bandai Namco che promette di narrare il capitolo finale della faida dei Mishima, che tiene banco fin dall'esordio del franchise nel 1994. Un epilogo che si preannuncia davvero spettacolare, mettendo in campo un personaggio "straniero" come Akuma, il diabolico guerriero di casa Capcom, e rivelando gli intrecci che lo collegano a Heihachi, Kazuya, sua madre Kazumi e suo figlio Jin. Al di là di una campagna dai toni epici e coinvolgenti, Tekken 7 utilizza per la prima volta l'Unreal Engine 4 per una grafica ancora più dettagliata e convincente, mettendo in campo un roster composto da oltre trenta personaggi, di cui ben dieci new entry. Oltre al già citato Akuma, potremo infatti vestire i panni dell'esperta di Savate Katerina Alves, il combattente magico Claudio Serafino, la simpatica otaku Lucky Chloe, lo scaltro guerriero mediorientale Shaheen, la letale kickboxer Josie Rizal, l'enorme Gigas, il cyborg Jack-7, la misteriosa Kazumi Mishima e la ninja Master Raven.

The Town of Light

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 6 giugno
The Town of Light, il gioiello del team italiano LKA, debutta finalmente su console raccontandoci la drammatica storia di una ragazza, Renèe, che negli anni '30 è stata rinchiusa nel manicomio di Volterra e che torna in quel luogo decenni dopo per fare chiarezza su cosa le sia davvero accaduto. Esplorando i corridoi e gli stanzoni dell'edificio, risolvendo semplici puzzle ambientali, potremo rivivere gli eventi del passato e scoprire le storie di chi in quell'ambiente ha lavorato, lasciandosi sopraffare dalla routine e dall'incapacità di aiutare davvero i pazienti; nonché delle stesse persone che, per un motivo o per l'altro, si sono ritrovate rinchiuse, nascoste alla vista della società, sottoposte a pratiche umilianti e talvolta disumane. Ispirato, pieno di atmosfera e molto duro nelle sue sfaccettature narrative, The Town of Light si conferma un'avventura unica e peculiare, da provare anche su console.

WipEout Omega Collection

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 7 giugno
Lo spettacolare racer futuristico creato da Psygnosis debutta su PlayStation 4 con la WipEout Omega Collection, una raccolta rimasterizzata che include tre differenti titoli: WipEout HD, pubblicato originariamente nel 2008 su PlayStation 3; la sua espansione WipEout HD Fury, che ha fatto il proprio debutto l'anno successivo; e infine WipEout 2048, uno dei titoli di lancio di PlayStation Vita nel 2012. In attesa del ritorno della serie con un episodio completamente inedito, la Omega Collection consente ai novizi di fare la conoscenza di uno dei brand più importanti degli anni '90, che ha posto le basi per un vero e proprio sottogenere che ancora oggi sforna nuove produzioni. Alla guida di velocissime navicelle su circuiti dai tratti vertiginosi, pieni di rampe d'accelerazione, salti e armi da raccogliere, dovremo tagliare il traguardo per primi ma fare sempre attenzione alle mosse dei nostri avversari: un solo colpo andato a segno potrebbe rallentarci di un istante di troppo e privarci della vittoria.

DiRT 4

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 9 giugno
Lo storico franchise di Codemasters torna a giugno con un nuovo episodio, DiRT 4, che promette un grado di coinvolgimento ancora maggiore, gare assolutamente spettacolari e nuove, interessanti modalità. Fra queste spicca Your Stage, che consente di creare nuovi tracciati tramite un avanzato sistema procedurale, seppure con la possibilità di regolarne i vari aspetti, al fine di ottenere una varietà pressoché infinita di percorsi che si potranno affrontare da soli o condividere con gli amici. A ciò si aggiunge un parco macchine mai così ricco, che conta oltre cinquanta vetture con tantissime new entry e la possibilità di gareggiare all'interno delle location ufficiali FIA World Rallycross. Insomma, una grande quantità di contenuti che potranno senz'altro soddisfare i fan della serie, puntando magari ad attirare anche nuovi utenti.

Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 30 giugno
Seconda, importante remaster in arrivo a giugno su PlayStation 4, Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy rimette finalmente il peramele di Naughty Dog al centro della scena con una raccolta che include i tre capitoli originali della serie: Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2 e Crash Bandicoot: Warped. Al comando del simpatico personaggio, muovendoci all'interno di scenari tridimensionali sempre più complessi, dovremo sfruttare la caratteristica manovra di rotazione di Crash e la sua agilità per distruggere le casse, raccogliere il maggior numero possibile di deliziose mele, risolvere piccoli enigmi e raggiungere di volta in volta la fine dello stage. Il nostro obiettivo? Contrastare le mire di conquista del malvagio Dottor Neo Cortex, un folle scienziato determinato a conquistare il mondo.

Altri titoli in uscita a giugno

Cladun Returns: This is Sengoku!, in uscita su PlayStation 4 e PlayStation Vita il 6 giugno
The Elder Scrolls Online: Morrowind, in uscita su PlayStation 4 il 6 giugno
Farming Simulator 18, in uscita su PlayStation Vita il 6 giugno
Victor Vran: Overkill Edition, in uscita su PlayStation 4 il 6 giugno
Dark Rose Valkyrie, in uscita su PlayStation 4 il 9 giugno
MotoGP 17, in uscita su PlayStation 4 il 15 giugno
God Wars: Future Past, in uscita su PlayStation 4 e PlayStation Vita il 16 giugno
Nex Machina, in uscita su PlayStation 4 il 20 giugno
Final Fantasy XIV: Stormblood, in uscita su PlayStation 4 il 20 giugno
Get Even, in uscita su PlayStation 4 il 23 giugno
Dead by Daylight, in uscita su PlayStation 4 il 23 giugno
Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls, in uscita su PlayStation 4 il 23 giugno
Micro Machines World Series, in uscita su PlayStation 4 il 23 giugno
Elite: Dangerous, in uscita su PlayStation 4 il 27 giugno
Valkyria Revolution, in uscita su PlayStation 4 il 30 giugno
Arizona Sunshine, in uscita su PlayStation 4 a giugno
Marvel Heroes Omega, in uscita su PlayStation 4 nel secondo trimestre
Sudden Strike 4, in uscita su PlayStation 4 nel secondo trimestre
Echo, in uscita su PlayStation 4 nel secondo trimestre
Superbeat: Xonic, in uscita su PlayStation 4 nel secondo trimestre
Baja: Edge of Control HD, in uscita su PlayStation 4 nel secondo trimestre
The Persistence, in uscita su PlayStation 4 nel secondo trimestre
Night Trap: 25th Anniversary Edition, in uscita su PlayStation 4 nel secondo trimestre