196

Tutte le novità dalla conferenza Microsoft all'E3 2017

Gli aggiornamenti in tempo reale su Project Scorpio e la line-up dei giochi della nuova Xbox

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   11/06/2017

È tutto pronto per la conferenza Xbox dell'E3 2017. A un anno dall'annuncio di Project Scorpio Microsoft si appresta a fornire tutti i dettagli sulla sua nuova e potente console. Tante le novità attese nel corso della presentazione, a cominciare dal prezzo e la data di lancio. Tutta da scoprire anche la line-up dei giochi in uscita, da Crackdown 3 a Sea of Thieves, passando per un probabile nuovo Forza Motorsport e la presentazione di Anthem, il nuovo titolo Bioware annunciato nel corso della conferenza Electronic Arts. Per questo l'evento durerà più dei soliti novanta minuti, dunque ci aspettiamo grandi sorprese dalla casa di Redmond.

La conferenza Microsoft in diretta a partire dalle 22.30
Si parte! Potete seguire la conferenza Microsoft in diretta con il nostro commento in italiano, qui sotto oppure direttamente sul nostro canale Twitch.

IHS: Xbox Scorpio costerà €499 e non aiuterà Xbox a riprendere terreno su PlayStation 4, il prezzo confermato anche da Geoff Keighley
Tra le indiscrezioni della vigilia, la più interessante è quella che indica in 499$ il prezzo di vendita della nuova console Microsoft: una cifra piuttosto elevata, probabilmente giustificata dalle specifiche tecniche, ma che metterebbe Scorpio in una posizione di mercato piuttosto complicata.

Tutte le novità dalla conferenza Microsoft all'E3 2017

Ecco a voi Xbox One X, uscirà il 7 novembre
La conferenza Microsoft si apre quindi con la notizia più attesa, ovvero la presentazione della nuova console della famiglia Xbox, finora conosciuta come Scorpio: il nome definitivo è Xbox One X, e sarà disponibile dal 7 novembre.

Tutte le novità dalla conferenza Microsoft all'E3 2017

Forza Motorsport 7 mostrato alla conferenza Microsoft E3 2017, arriva il 3 ottobre
Tutt'altro che inattesa anche la presentazione di Forza Motorsport 7, sviluppata come sempre da Turn10. La versione per Xbox One X potrà godere di risoluzione 4k e 60fps. Il parco auto potrà contare su oltre 700 veicoli.

Tutte le novità dalla conferenza Microsoft all'E3 2017

Assassin's Creed Origins presentato sul palco della conferenza Microsoft con un trailer
Ed è arrivato il momento del nuovo Assassin's Creed, dopo la sosta dell'anno scorso resasi necessaria per garantire una sorta di reboot alla serie. Buona parte dei leak si sono rivelati fondati, dal momento che si tratta proprio di Assassin's Creed Origins, ambientato nell'antico Egitto.

Tutte le novità dalla conferenza Microsoft all'E3 2017

4A Games ha annunciato Metro Exodus
L'apprezzata serie Metro potrà contare su un seguito, intitolato Metro Exodus, in uscita nel 2018. Sul palco della conferenza Microsoft il titolo è stato presentato con uno spettacolare trailer.

State of Decay 2 mostrato in un nuovo video, arriva in primavera
State of Decay 2 è il seguito dell'apprezzato survival horror TPS a tema zombie. Un lungo filmato ha introdotto le principali caratteristiche del gioco, che però è ancora piuttosto lontano dalla pubblicazione: si parla infatti della primavera 2018.

Scavenger ha presentato The Darwin Project per PC e Xbox One
The Darwin Project è il nuovo titolo di Scavenger, presentato con un trailer piuttosto enigmatico. Si tratterà di uno shooter competitivo in uscita su Xbox One e Windows 10.

Dalla conferenza Microsoft arriva il primo video di Dragon Ball FighterZ
Nelle scorse ore si è parlato di un nuovo picchiaduro di Dragon Ball 2.5D sviluppato da Arc System Works, e prontamente è arrivata la conferma durante la conferenza Microsoft attraverso uno spettacolare trailer. Un gioco destinato a piazzarsi in cima alla lista dei desideri per gli amanti del manga di Toriyama.

Pearl Abyss porterà Black Desert su Xbox One X come titolo di lancio esclusivo
Black Desert, apprezzato MMORPG sviluppato da Pearl Abyss e finora a solo appannaggio dei possessori di PC, arriverà il prossimo 7 novembre anche su Xbox One in esclusiva console.

The Last Night si mostra in un nuovo trailer alla conferenza Microsoft E3 2017
Per chi apprezza i titoli Indie (e non solo per loro), The Last Night sembra uno dei giochi più interessanti degli ultimi mesi, forte di una ambientazione cyberpunk e di uno stile grafico molto caratterizzato e curato.

Un lungo video di gameplay ha mostrato diverse novità per Sea of Thieves, arriva nei primi del 2018
Anche Sea of Thieves è ricomparso sul palco della conferenza Microsoft, e i mesi di sviluppo hanno sicuramente giovato al titolo multiplayer di RARE, molto più maturo sia dal punto di vista tecnico che da quello del gameplay. Un lungo trailer conferma quindi l'importanza del progetto all'interno della line-up di Xbox.

Annunciato Super Lucky's Tale, un coloratissimo platform esclusivo per Xbox One e Windows 10
Super Lucky's Tale è un platform tridimensionale "vecchia scuola" molto colorato, che riprende ed espande i contenuti di quel Lucky's Tale uscito su Oculus Rift. Il gioco sarà disponibile a partire dal 7 novembre.

Crackdown 3 all'E3 2017, arriva il 7 novembre
Lo sviluppo lungo e travagliato di Crackdown 3 sembra essere finalmente giunto quasi al termine, dal momento che è stata comunicata la data di lancio che coincide con quella di Xbox One X, ovvero il prossimo 7 novembre. Un trailer spettacolare ha inoltre sottolineato la componente grafica cel shading che ben si sposa con l'azione e le tematiche del prodotto.

Una demo de La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra illustra alleanze e strategie
La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, recentemente posticipato nella sua data di uscita al 10 ottobre, si è mostrato nuovamente con una lunga e interessante demo durante la conferenza Microsoft.

Tutte le novità dalla conferenza Microsoft all'E3 2017

Life is Strange: Before the Storm mostrato in video alla conferenza Microsoft E3 2017
Il vociferato seguito di Life is Strange è stato svelato sul palco della conferenza Microsoft: si tratta in realtà di un prequel, sottotitolato Before the Storm, destinato con ogni probabilità a spiegare i misteri e le vicende che hanno portato allo sviluppo delle situazioni vissute nell'apprezzato primo capitolo.

Microsoft ha annunciato la retrocompatibilità con i titoli della prima Xbox
Tra l'entusiasmo del pubblico, Microsoft ha annunciato che la retrocompatibilità di Xbox One sarà prossimamente estesa anche ai titoli della prima generazione di Xbox. Il servizio dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno, per cui non mancheranno i dettagli nei prossimi mesi.

Cuphead arriva il 29 settembre, finalmente: eccolo in un nuovo video
Il pluri posticipato Cuphead, ispiratissimo platform con stile grafico che si rifà ai cartoon anni '30, sembra essere giunto finalmente alle battute finali dello sviluppo. La conferma è arrivata durante la conferenza Microsoft, in cui è stata annunciata la data di uscita prevista per il 29 settembre.

Anthem mostrato con una lunga demo all'E3 2017
La bomba finale della conferenza Microsoft è stata il video di reveal di Anthem, nuova IP Bioware annunciata ieri: si tratta di un action RPG multiplayer in cui i protagonisti potranno equipaggiarsi con i Javelin, delle armature dotate di caratteristiche uniche e peculiari da sfruttare durante i combattimenti. È soprattutto la componente grafica ad aver lasciato a bocca aperta, rendendo immediatamente il titolo uno dei più attesi dei prossimi mesi.