59

Tutte le novità dal Nintendo Spotlight

Super Mario Odyssey e non solo nello speciale Nintendo Direct dedicato all'E3 2017

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   13/06/2017

Nintendo parlerà innanzitutto di Super Mario Odyssey durante il suo Spotlight. Nel corso della trasmissione dovrebbero trovare spazio anche Splatoon 2, Xenoblade Chronicles 2 e l'appena annunciato Pokkén Tournament DX per Nintendo Switch. La presentazione durerà solo trenta minuti, ma ci aspettiamo comunque qualche sorpresa dalla casa di Kyoto, che potrebbe annunciare un nuovo capitolo di una delle sue tante proprietà intellettuali, da Luigi's Mansion a Metroid, da Donky Kong a Pikmin.

Il Nintendo Spotlight in diretta a partire dalle 17.30
Sta per iniziare il Nintendo Spotlight! Lo potete seguire con noi, in diretta e con commento in italiano, qui sotto oppure sul nostro canale Twitch.

Annunciato Mario + Rabbids: Kingdom Battle, Miyamoto alla conferenza Ubisoft
Il primo annuncio dell'E3 di Nintendo è arrivato già ieri dalla conferenza Ubisoft. Sul palco è salito il maestro Shigeru Miyamoto (il papà della serie Super Mario) per la presentazione di Mario + Rabbids: Kingdom Battle, la prima collaborazione diretta di Ubisoft con Nintendo che unisce i due brand in un solo gioco per Nintendo Switch. Il gioco è incredibilmente uno strategico tattico a turni in cui i personaggi collaborano durante i combattimenti, che sembra realizzato davvero bene.

La discussione su NeoGaf
Intanto su NeoGaf è arrivato il thread dedicato al Nintendo Spotlight, dove la community del forum si prepara a discutere tutti gli annunci in arrivo dal Direct della casa di Kyoto.

FIFA 18: Il calcio sul palmo della mano
Lo abbiamo visto e poi provato con mano in quella che sarà poi l'edizione PlayStation 4, ma FIFA 18 arriverà questo autunno anche su Nintendo Switch. Ovviamente quella che vedremo sulla nuova console della casa di Mario sarà una versione un po' diversa rispetto a quella disponibile sulle altre piattaforme, visto anche la differenza di hardware. Questo però non vuol dire che il gioco sarà meno bello o interessante, almeno secondo quanto affermato da Electronic Arts. Vediamo perché nella nostra anteprima.

Tutte le novità dal Nintendo Spotlight

Annunciato Rocket League per Nintendo Switch
Nel video introduttivo del Nintendo Spotlight dell'E3 2017 era ben visibile la presenza di Rocket League, titolo che possiamo considerare come annunciato per la console ibrida di Nintendo. Rocket League è già disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Tutte le novità dal Nintendo Spotlight

Xenoblade Chronicles 2 confermato per la fine del 2017
In apertura dello Spotlight è stato confermato che Xenoblade Chronicles 2 uscirà su Switch entro la fine dell'anno.

Tutte le novità dal Nintendo Spotlight

Nintendo annuncia un nuovo Kirby per Switch
Durante il Nintendo Spotlight per l'E3 2017 è stato annunciato l'arrivo di un nuovo Kirby per Nintendo Switch, di cui sono state mostrate diverse sequenze di gioco. Purtroppo non sono stati diffusi dettagli in merito, a parte che uscirà nel 2018. Anche il titolo rimane un mistero.

Annunciato Metroid Prime 4 per Switch
Nintendo ha annunciato anche un altro gioco richiestissimo dai fan: Metroid Prime 4 per Nintendo Switch. Del gioco è stato mostrato solo il logo e non si hanno informazioni nemmeno sull'anno di uscita.

Fire Emblem Warriors si mostra con un trailer all'E3
Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer di Fire Embem Warriors, il nuovo musou atteso su Switch e New 3DS alla fine dell'anno.

Un nuovo trailer per Xenoblade Chronicles 2 al Nintendo Spotlight
Ecco anche il trailer di Xenoblade Chronicles 2 mostrato al Nintendo Spotlight, che permette di apprezzare alcune scene di combattimento e il nuovo design dei personaggi.

Super Mario Odyssey ha una data d'uscita
È stata annunciata la data d'uscita di Super Mario Odyssey: il 27 ottobre 2017. Quindi, come promesso, il gioco ce la farà ad arrivare entro l'anno.

Vediamo un nuovo trailer di Mario + Rabbids: Kingdom Battle
Nintendo ha mostrato un nuovo trailer di Mario + Rabbids: Kingdom Battle, che potete trovare di seguito. Qui invece potete trovare le sequenze di gameplay mostrate durante la conferenza Ubisoft di ieri sera.

Rocket League per Nintendo Switch esce questo inverno, vediamo un nuovo trailer
La versione per Nintendo Switch di Rocket League arriverà per la fine del 2017. Il gioco avrà diversi contenuti esclusivi, tra cui Battle-car e oggetti per la personalizzazione, come i cappelli di Mario e Luigi per decorare l'auto. Nel corso dell'anno, saranno svelati altri dettagli sui contenuti esclusivi.

The Pokémon Company conferma lo sviluppo di un titolo della serie principale per Nintendo Switch
Con un annuncio a sorpresa, The Pokémon Company e Nintendo hanno annunciato che è in sviluppo un nuovo capitolo della serie principale Pokémon per Switch. A parlarne è stato Tsunekazu Ishihara di Game Freak, che ha dichiarato che ci vorrà più di un anno per vederlo.

Tutte le novità dal Nintendo Spotlight

The Legend of Zelda: Breath of the Wild: un video E3 per i DLC
Nintendo ha svelato anche i contenuti aggiuntivi dell'Expansion Pass di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il primo pacchetto, chiamato Master Trials, sarà disponibile a partire dal 30 giugno 2017, mentre il secondo, chiamato The Champions' Ballad, uscirà in inverno. Tutti i dettagli nel video.

Annunciato un nuovo gioco di Yoshi per Nintendo Switch, ecco il primo trailer
Dopo aver annunciato un nuovo Kirby e un nuovo Metroid, Nintendo ha mostrato il primo trailer di Yoshi per Nintendo Switch. Il gioco è previsto per il 2018 e il nome definitivo verrà rivelato più avanti.

Nintendo ha capito: annunciato Metroid: Samus Returns, un nuovo capitolo 2D della saga
Non solo Nintendo Spotlight per l'E3 2017 della casa di Mario, ma anche annunci posticipati. Ad esempio quello di Metroid: Samus Returns per Nintendo 3DS, che vede il ritorno della saga Metroid a un'impostazione 2D. Il gioco sarà disponibile a partire dal 15 settembre 2017.

Le date d'uscita di tutti i titoli Nintendo presentati all'E3 2017
Un comodo recap per le date di uscita di tutti i giochi mostrati da Nintendo nel corso dell'E3. Ovviamente di alcuni non esiste ancora la data definitiva e l'elenco comprende solo quelli presentati durante l'evento.

Tutte le novità dal Nintendo Spotlight