7

Questa settimana su PlayStation Store - 22 giugno

Terminato l'E3, arrivano su PlayStation Store Nex Machina, MotoGP 17 e i Doppi Sconti

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   22/06/2017

Frenetico, spettacolare e coinvolgente, Nex Machina (PlayStation 4, 19,99 euro) è il nuovo twin stick shooter sviluppato dal team finlandese Housemarque. E così, dopo l'eccellente Alienation, eccoci nuovamente impegnati ad affrontare orde di alieni nell'ottica di una campagna non lunghissima ma impegnativa, pensata per un approccio spiccatamente arcade: cambia la quantità di "continua" a nostra disposizione, ma le missioni vanno per forza di cose completate in un unico, esaltante tentativo.

Il personaggio che controlliamo è armato di una mitragliatrice e impulsi che può essere potenziata raccogliendo determinati oggetti all'interno degli scenari, mentre cerchiamo di salvare il maggior numero possibile di esseri umani dispersi e spicchiamo rapidissimi balzi da una parte all'altra dello scenario per evitare il fuoco nemico. A renderci le cose più semplici c'è la poderosa arma secondaria, che può consistere in un dirompente lanciamissili, in un'onda d'urto o in un raggio laser concentrato. Quanto riusciremo a resistere prima di soccombere sotto i colpi dei tantissimi avversari presenti in ogni stage? A breve la nostra recensione.

Le altre uscite

MotoGP 17 (PlayStation 4, 69,99 euro) è la nuova edizione del gioco di guida sviluppato dal team italiano Milestone, dotato quest'anno dell'inedita Carriera Manageriale. Si tratta di una modalità in cui dovremo vestire i panni del pilota, ma anche quelli del proprietario della scuderia, iscrivendola al campionato e gestendone tutti gli aspetti e i costi. La strada per la gloria sarà piuttosto lunga, in quanto dovremo cominciare dal campionato Moto3 e farci strada a suon di vittorie, sponsorizzazioni e crescita del personale fino alla MotoGP, impegnandoci dunque su tutti i fronti. Per quanto riguarda le altre modalità, purtroppo manca la straordinaria varietà offerta lo scorso anno da Valentino Rossi: The Game e bisogna dunque accontentarsi di un numero di opzioni ristretto, a fronte però del solito, convincente modello di guida ampiamente regolabile che ormai da diverso tempo caratterizza il franchise.

Questa settimana su PlayStation Store - 22 giugno

Hitman (PlayStation 4, gratuito) torna a farsi vedere su PlayStation Store con una versione scaricabile gratuitamente, che include la prima missione e consente dunque di provare l'esperienza dell'ottimo stealth game targato IO Interactive a costo zero, per poi considerare eventualmente l'acquisto della stagione completa. Debutta questa settimana anche Lili: Child of Geos (PlayStation 4, 17,99 euro), l'ultima avventura di BitMonsters, disponibile su PC da ormai tre anni. Si tratta di un titolo graficamente gradevolissimo, ispirato a The Legend of Zelda e Psychonauts, in cui vestiamo i panni di una ragazza alle prese con uno scenario ampio e suggestivo, abitato da creature magiche, pieno di luoghi da scoprire e attività con cui cimentarsi.

Questa settimana su PlayStation Store - 22 giugno

Le altre uscite includono il simulatore di volo Island Flight Simulator (PlayStation 4, 14,99 euro), lo sparatutto spaziale in pixel art Steredenn (PlayStation 4, 12,99 euro), il gioco di ruolo giapponese Dark Rose Valkyrie (PlayStation 4, 59,99 euro), l'RPG tattico God Wars: Future Past (PlayStation 4, 49,99 euro; PlayStation Vita, 39,99 euro), il rhythm game Superbeat: Xonic EX (PlayStation 4, 34,99 euro), l'accattivante roguelike Pixel Heroes: Byte & Magic (PlayStation 4, 14,99 euro) e Tour de France 2017, ultima edizione della simulazione ciclistica prodotta da Focus Home Interactive.

Gli sconti

La promozione della settimana su PlayStation Store consente di acquistare Sniper Elite 4, l'ultimo episodio della serie sparatutto di Rebellion, al prezzo di 29,99 euro anziché 69,99 per l'edizione standard o al prezzo di 44,99 euro anziché 99,99 per la Digital Deluxe Edition, che include i contenuti del Season Pass. Non è però finita qui, perché sono tornati i Doppi Sconti, l'iniziativa che permette di usufruire appunto di sconti doppi sull'acquisto di una serie di titoli qualora si possieda un abbonamento a PlayStation Plus. Quali giochi è il caso di considerare? Partiamo da quelli che meno spesso abbiamo visto in promozione.

Questa settimana su PlayStation Store - 22 giugno

Il bundle con Styx: Master of Shadows e Styx: Shards of Darkness (PlayStation 4, 32,39 euro anziché 59,99 per gli abbonati a PlayStation Plus) offre una panoramica completa sull'universo creato da Cyanide Studio e i suoi protagonisti, in particolare lo scaltro elfo Styx: un mercenario abilissimo nel nascondersi nell'ombra, nonché a utilizzare l'alchimia per portare a termine le sue missioni. Sniper: Ghost Warrior 3 Season Pass Edition (PlayStation 4, 41,99 euro anziché 69,99 per gli abbonati a PlayStation Plus) consente di provare l'esperienza dello sparatutto di CI Games a un prezzo molto conveniente, così come ci sembra decisamente interessante l'offerta su Yooka-Laylee (PlayStation 4, 27,99 euro anziché 39,99 per gli abbonati a PlayStation Plus), il nuovo, coloratissimo platform di Playtonic Games.

Questa settimana su PlayStation Store - 22 giugno

Gli appassionati delle avventure targate Telltale Games non potranno rinunciare a Marvel's Guardians of the Galaxy (PlayStation 4, 14,39 euro anziché 23,99 per gli abbonati a PlayStation Plus), e allo stesso modo chi apprezza gli action platform in stile Mega Man difficilmente potrà dire di no a Mighty No. 9 (PlayStation 4, 5,99 euro anziché 19,99 per gli abbonati a PlayStation Plus). Fra i prodotti recenti spiccano inoltre Syberia 3 (PlayStation 4, 29,99 euro anziché 49,99), Shiness: The Lightning Kingdom (PlayStation 4, 17,99 euro anziché 29,99) e Seasons After Fall (PlayStation 4, 11,99 euro anziché 19,99).