29

I cinquanta giochi da comprare con i saldi estivi di PlayStation Store: 21-30

Le posizioni dalla 30 alle 21 della nostra top 50 dedicata agli sconti sui giochi PlayStation 4

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   22/07/2017

Entrano nel vivo i nostri consigli per i saldi estivi di PlayStation Store, le offerte riservati agli utenti del PlayStation Network che dal 19 luglio fino al 17 agosto offrono sconti fino al 60% su centinaia di giochi. Dopo aver visto le posizioni dalla 50 alla 41 e quelle dalla 40 alla 31, oggi ci tuffiamo a metà classifica, per scoprire le posizioni dalla 30 alla 21 delle nostra top 50. Ecco le dieci offerte che abbiamo selezionato per voi.

Nr. 21: Outlast 2
Outlast 2 è un'avventura dai toni marcatamente adulti, caratterizzata da uno stile cupo e malsano e da un gameplay difficile e intenso al punto da tenere sempre sulle spine i videogiocatori. Forse sarà troppo simile al predecessore e in alcuni punti è davvero difficile, ma il titolo targato Red Barrels resta certamente una delle migliori esperienze horror sul mercato. È anche molto recente, quindi per 21,99 euro anzichè 29,99 è un acquisto da valutare, a maggior ragione se avete il 10% extra riservato agli abbonati PlayStation Plus.

Nr. 22: Heavy Rain & Beyond: Two Souls Collection
Controversi e discussi, i titoli Quantic Dream riescono sempre a far parlare di sé. Se vi piacciono le avventure dal taglio fortemente cinematografico e vi siete persi i loro giochi dell'era PlayStation 3, la collection che include Heavy Rain e Beyond: Due Anime fa sicuramente al caso vostro. Anche il prezzo è vantaggioso, visto che offre due giochi a 14,99 euro invece di 19,99.

Nr. 23: Batman: Arkham Knight
Batman: Arkham Knight è il degno capitolo conclusivo di una saga ormai entrata di diritto nell'Olimpo dei videogiochi. Nell'ultimo capitolo confezionato da Rocksteady Studios troviamo nuovi elementi di gameplay, una trama ricca di colpi di scena e una grafica che è un vero spettacolo per gli occhi. Per 19,99 euro vi consigliamo la versione Premium, che comprende il Season Pass e quindi l'accesso a tutti i contenuti aggiuntivi, che sono di buona qualità.

Nr. 24: Overcooked
Divertentissimo da giocare con un amico di fianco, Overcooked è anche un ottimo modo per testare la solidità delle vostre relazioni. Infatti se dopo aver cucinato insieme sarete entrambi ancora vivi, potete ritenervi una coppia affiatata. Con i saldi il prezzo scende da 15,99 a 7,99, diventando un piatto ancora più appetitoso.

Nr. 25: RiME
Con un'atmosfera incantevole e un design dei livelli molto interessante, RiME è un'avventura toccante capace di commuovere il giocatore. Con il prezzo che passa da 34,99 a 26,99 euro e un 10% di sconto extra per gli utenti PlayStation Plus sarebbe un peccato non approfittare dell'offerta, anche perché è arrivato sul mercato davvero da poco.

Nr. 26: Stardew Valley
Stardew Valley è un videogioco fortemente derivativo, ma che riesce a dire la sua perché mette qualcosa di nuovo in ogni aspetto del gameplay. È impossibile non lodarlo per la quantità e qualità dei contenuti, che riescono ad andare oltre le sue fonti d'ispirazione. Con i saldi è poi a metà prezzo e potete portarvelo a casa per 7,99 euro.

Nr. 27: Rayman Legends
Arrivato su PlayStation 4 mesi dopo la versione Wii U, a distanza di quattro anni Rayman Legends è ancora sulla cresta dell'onda, tanto da meritare un porting per Nintendo Switch. Ormai è un classico del genere platform, ma se ve lo siete perso avete tempo fino al 3 agosto per recuperarlo a 7,99 euro anziché i soliti 29,99 euro.

Nr. 28: No Man's Sky
Chiacchieratissimo e contestato, No Man's Sky non ha avuto certo il lancio che Sony e gli sviluppatori si aspettavano. Nel corso dei mesi ha però ricevuto diversi aggiornamenti, che ne hanno migliorato prestazioni e contenuti. Quindi se siete tra quelli che si emozionano ogni volta che vedono una stella cadente e che passano le nottate estive col naso all'insù, questo potrebbe essere davvero il gioco che fa per voi. Il prezzo di 14,99 euro è poi un ulteriore incentivo a provarlo, visto che all'uscita costava ben 60 euro.

Nr. 29: Battlefield 1
Ambientato nella prima guerra mondiale, Battlefield 1 è molto probabilmente il miglior prodotto DICE della sua storia più recente, con un multiplayer che esplode letteralmente grazie alla sua ambientazione, dove classi, armi e distruzione esaltano il gioco di squadra nel rispetto dei ruoli. Le mappe sono il fiore all'occhiello della produzione, al pari di una componente tecnica stellare. Con i saldi la versione base scende a 29,99 (con un 5% extra per gli utenti Plus), ma vi consigliamo anche di dare un'occhiata all'Ultimate Edition, che passa da 140 a 70 euro, permettendovi di risparmiare una decina di euro sul pacchetto premium. L'offerta è valida fino al 3 agosto.

30 LittleBigPlanet 3
Per un periodo Sackboy è stato una delle mascotte di Sony, ma nonostante l'aggiunta di nuovi personaggi il terzo capitolo della serie non per ha avuto lo stesso impatto innovativo dei primi due. LittleBigPlanet 3 rimane comunque un platform particolare, che fa delle creazioni accumulate negli anni dagli utenti uno dei suoi maggiori punti di forza. Per 7,99 potete sicuramente farci un pensierino, soprattutto se avete apprezzato gli episodi precedenti.