10

Questa settimana su PlayStation Store - 3 agosto

Arrivano su PlayStation Store Shadow Tactics: Blades of the Shogun, Patapon Remastered e i nuovi sconti

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   03/08/2017

Dopo l'ottimo esordio su PC, Shadow Tactics: Blades of the Shogun (PlayStation 4, 39,99 euro) arriva questa settimana anche su PlayStation 4. Il gioco, ambientato nel medioevo giapponese, ci mette al comando di una squadra di guerrieri altamente specializzati, impegnati in una serie di missioni di infiltrazione e spionaggio. Durante la campagna dovremo addentrarci all'interno di castelli e fortezze, eliminando silenziosamente le guardie oppure evitando di farci individuare per arrivare dunque al termine degli stage senza versare neanche un po' di sangue. Caratterizzato da una visuale isometrica in stile Syndicate, Shadow Tactics: Blades of the Shogun propone un gameplay strategico profondo e sfaccettato, in cui dovremo imparare a sfruttare al meglio le abilità di ognuno dei cinque personaggi a nostra disposizione per portare a termine con successo le missioni. Se vi piacciono i titoli alla Commandos, si tratta senza dubbio di un acquisto irrinunciabile.

Le altre uscite

Dopo PaRappa the Rapper e LocoRoco, è la volta di Patapon Remastered (PlayStation 4, 14,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), edizione rimasterizzata del divertente puzzle game a base rhythm pubblicato originariamente nel 2008 su PSP. Nel gioco controlliamo una tribù di buffi guerrieri ed esploratori, con l'obiettivo di portare a termine con successo battute di caccia in cui dovremo affrontare enormi e pericolosi dinosauri. I comandi non sono però diretti: a ogni pulsante corrisponde un suono e bisogna effettuare differenti combinazioni per impartire ordini alle proprie truppe, attingendo peraltro a un arsenale composto da circa cento armi.

La progressione della campagna di Patapon Remastered, composta da trenta livelli, porta ad apprendere in modo semplice le varie manovre, ma più si va avanti e più la sfida si fa consistente, anche e soprattutto a causa dell'elemento della morte permanente. Bisogna tuttavia rigiocare le missioni completate per sbloccare tutto ciò che il titolo ha da offrire, il che significa che l'intrattenimento non si esaurirà nel giro di poco, anzi. La lista delle uscite di questa settimana include anche VRog (PlayStation 4, 7,99 euro), un casual game in realtà virtuale in cui controlliamo un ranocchio; CastleStorm VR Edition (PlayStation 4, 14,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), versione VR del divertente strategico medievale di ZEN Studios; il Founder's Pack di Brawlhalla (PlayStation 4, 19,99 euro), che consente di accedere immediatamente al brawler free-to-play; e infine l'avventura "punta e clicca" Demetrios - The BIG Cynical Adventure (PlayStation 4, 9,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus).

Gli sconti

I Saldi Estivi del PlayStation Store si arricchiscono di tante nuove, imperdibili offerte. La prima è senza dubbio quella che consente di acquistare Horizon Zero Dawn a 33,99 euro anziché 59,99 se avete un abbonamento a PlayStation Plus. Il titolo di Guerrilla Games non ha bisogno di presentazioni, trattandosi di un'avventura straordinaria, ambientata in un futuro remoto che ha portato gli uomini a riorganizzarsi in tribù dopo l'invasione di misteriose tecnobestie. Nei panni di Aloy, una cacciatrice scaltra e determinata, dovremo darci da fare per salvare la nostra gente contro una nuova, terribile minaccia. Rimanendo in casa Sony, si uniscono alle promozioni anche The Last of Us Remastered (PlayStation 4, 19,99 euro anziché 39,99) e Uncharted 4: Fine di un Ladro (PlayStation 4, 24,99 euro anziché 39,99), quest'ultimo imperdibile a maggior ragione se avete intenzione di acquistare l'imminente espansione stand alone Uncharted: L'Eredità Perduta.

Questa settimana su PlayStation Store - 3 agosto

Chi apprezza gli action adventure in terza persona dovrebbe prestare attenzione all'offerta su Hitman: La Prima Stagione Completa (PlayStation 4, 23,99 euro anziché 59,99), che consente di confrontarsi con tutti gli episodi del celebre stealth game targato IO Interactive, ma anche a Gravity Rush 2 (PlayStation 4, 24,99 euro anziché 39,99), che a questo prezzo si pone come un affare imperdibile per chi ha amato il primo capitolo della serie. Desiderate una sfida molto più intensa? Allora Nioh (PlayStation 4, 34,99 euro anziché 59,99, con un 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus) è decisamente il gioco che fa per voi: spietato, coinvolgente e ricco di grande atmosfera, l'action RPG sviluppato da Team Ninja vi farà sudare le proverbiali sette camicie per arrivare al termine della campagna; e se a quel punto ne vorrete ancora, c'è in offerta anche il Season Pass a 17,99 euro anziché 24,99, oppure direttamente la Digital Deluxe con gioco e Season Pass a 54,99 euro anziché 79,99, con un 10% extra per gli abbonati a PlayStation Plus.