7

Xbox Release - Settembre 2017

Su Xbox è il mese di Destiny 2 e Cuphead, ma anche dei giochi di calcio e di guida: non ci facciamo mancare nulla

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/09/2017

Settembre funge da apripista per il periodo più interessante dell'anno per quanto concerne le uscite videoludiche, e Xbox One ovviamente non fa eccezione. La console Microsoft, che a novembre vedrà il lancio del nuovo, potentissimo modello, potrà offrire ai propri utenti l'interessante esclusiva di Cuphead, l'originale action shooter di Studio MDHR, ma anche una serie di produzioni third party di assoluta eccellenza: da Destiny 2 a Dishonored: La Morte dell'Esterno, da Marvel Vs. Capcom: Infinite a Project CARS 2, passando per gli immancabili calcistici FIFA 18 e Pro Evolution Soccer 2018.

Destiny 2

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 6 settembre
Il nuovo, attesissimo capitolo della serie creata da Bungie debutta a settembre, portandosi dietro un carico di sostanza, spettacolarità e cura per i dettagli. Destiny 2 ci vedrà ancora una volta impegnati in una guerra furiosa, dopo la caduta dell'ultima città sicura della Terra per mano di Ghaul e della sua temibile Legione Rossa. Con i Guardiani privi di potere e i soldati della resistenza in fuga, il nostro compito sarà quello di esplorare il sistema solare alla ricerca di potenti alleati con cui organizzare un'offensiva in grado di eliminare la nuova minaccia e ristabilire l'ordine. Saremo abbastanza scaltri da riuscirci? Fortunatamente potremo contare su di un arsenale particolarmente ricco, con tantissime armi inedite e capacità extra che ci renderanno più semplice la progressione attraverso una serie di scenari ampi, dettagliati e pieni di insidie da fronteggiare. Destiny 2 promette un'esperienza incredibile sia per quanto concerne il comparto single player che il multiplayer: i fan del franchise prodotto da Activision sono avvisati.

Pro Evolution Soccer 2018

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 14 settembre
Pro Evolution Soccer rinnova la sfida a FIFA, giocando anche quest'anno d'anticipo e introducendo un gran numero di interessanti novità con l'edizione 2018. Konami non ha infatti nascosto l'intenzione di rivoluzionare la serie, ottimizzandone il gameplay sotto vari aspetti e agendo anche sul piano strutturale per rendere ancora più densa e solida l'esperienza calcistica. Una volta in campo, PES 2018 si dimostra più veloce rispetto al passato, con un maggiore controllo sui dribbling e sulla palla, nonché modifiche profonde alle meccaniche dei calci piazzati. Le modalità vedono l'introduzione di una cooperativa online due-contro-due o tre-contro-tre, sfide integrate con la PES League e, non ultimo, un sostanziale miglioramento tecnico ottenuto grazie alla tecnologia Real Capture, per una riproduzione ancora più realistica dei calciatori e dei loro movimenti.

Dishonored: La Morte dell'Esterno

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 15 settembre
La Morte dell'Esterno ci riporta a Karnaca, l'affascinante ambientazione di Dishonored 2, per una nuova avventura stand alone in cui vestiamo i panni della misteriosa e carismatica Billie Lurk. Seguace di Daud, dotata in questo caso di nuove abilità e di nuovo equipaggiamento, la guerriera è determinata a raggiungere un obiettivo apparentemente impossibile: uccidere l'Esterno, la figura sovrannaturale coinvolta in molti dei momenti più difficili per l'Impero. Esplorando lo scenario alla ricerca di indizi sul nostro bersaglio, individuando eventuali guardie ed eliminandole silenziosamente sfruttando gli inediti poteri di Billie, faremo la conoscenza di luoghi e personaggi di spessore, nell'ambito di una storia affascinante e coinvolgente.

Marvel Vs. Capcom: Infinite

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 19 settembre
Il picchiaduro crossover per eccellenza torna con un nuovo, spettacolare episodio: Marvel Vs. Capcom: Infinite. Quando i malvagi Ultron e Sigma si fondono per annientare la Terra, gli eroi di Marvel e Capcom devono mettere da parte i contrasti e unire le proprie forze per affrontare la minaccia e salvare il mondo. Ci riusciranno? Lo scopriremo nel corso di una modalità storia ricca di colpi di scena ed eccellenti cutscene, a cui si affiancheranno una tradizionale modalità arcade, un set di missioni e l'immancabile multiplayer, per sfidare i propri amici o perfetti sconosciuti e imparare tutte le sfaccettature del repertorio di ogni personaggio. A tal proposito, il roster proposto da Capcom è ricchissimo e include figure iconiche come Spider-Man, Ryu, Iron Man, Mega Man, Captain Marvel, Haggar e altri ancora.

Project CARS 2

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 21 settembre
Determinati a offrire un'esperienza di guida quanto più possibile realistica e sfaccettata, ma dotata di numerosissime regolazioni per aumentare o diminuire il grado di difficoltà della simulazione, gli sviluppatori di Project CARS 2 stanno finalmente per concludere il lungo percorso che li ha portati a confezionare un racer di razza, ricco di personalità e spessore. Con tantissime vetture e tracciati a disposizione, nonché una grafica spettacolare e dettagliata, il nuovo episodio della serie targata Slightly Mad Studios introduce diverse novità sul piano strutturale e rinforza ulteriormente un modello di guida che spesso e volentieri non ammette errori, creando la tensione tipica di una vera gara.

FIFA 18

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 29 settembre
FIFA 18 ha tutta l'intenzione di confermare la propria leadership con un'edizione all'insegna dei contenuti e delle novità. La modalità single player narrativa, Il Viaggio, fa infatti il proprio ritorno con tante nuove feature e possibilità di personalizzazione per il protagonista, un calciatore determinato a farsi un nome nei grandi team. Non mancheranno tuttavia delle novità anche sul fronte del gameplay, grazie al nuovo sistema di animazione che consente di ottenere una maggiore reattività dei movimenti per i giocatori e il comportamento della tifoseria, che varietà a seconda della situazione, dando vita a cori e scenografie realistici. EA Canada punta insomma sulla continuità per un'esperienza molto ben collaudata, rifinendo alcuni aspetti e introducendo nuovi elementi che non mancheranno di entusiasmare i fan della serie.

Cuphead

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 29 settembre
Dopo diversi rinvii, Cuphead debutta finalmente questo mese sulle piattaforme Microsoft con il suo stile grafico peculiare, ispirato ai cartoni animati d'epoca. Il gioco offre la possibilità a un secondo utente di entrare in partita in qualsiasi momento, collaborando con un amico per il completamento degli stage grazie a un sistema cooperativo di tipo drop-in / drop-out, ma soprattutto ci catapulta in un mondo estremamente affascinante, in cui livelli action shooter a scorrimento orizzontale vengono inframezzati da splendidi boss fight. Il risultato finale è un prodotto stilisticamente eccellente, con un grado di sfida non indifferente e un'originalità di fondo che potrebbe far risaltare senz'altro la produzione targata Studio MDHR.

Altri titoli in uscita a settembre

Songbringer, in uscita il 1 settembre
Bloody Zombies, in uscita il 12 settembre
SEUM: Speedrunners from Hell, in uscita il 13 settembre
Baja: Edge of Control HD, in uscita il 14 settembre
Cars 3: In Gara per la Vittoria, in uscita il 14 settembre
WRC 7, in uscita il 15 settembre
ECHO, in uscita il 19 settembre
NBA 2K18, in uscita il 19 settembre
Fallout 4: Game of the Year Edition, in uscita il 26 settembre
Battlefield 1: In the Name of Tsar, in uscita a settembre