3

PlayStation Release - Settembre 2017

Le battaglie di Destiny 2, il ritorno di Knack, le gare di Project CARS 2 e il calcio di qualità arrivano su PlayStation 4

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   02/09/2017

Settembre è indubbiamente il mese di Destiny 2, nuovo capitolo della serie creata da Bungie che punta a consolidare quanto di buono fatto con l'episodio originale e a introdurre tante interessanti novità. Bisognerà però prestare attenzione anche all'esclusiva di Knack 2, che vuole sorprendere tutti quelli che non hanno apprezzato l'esordio del franchise, e a titoli come Project CARS 2, Dishonored: La Morte dell'Esterno e Marvel Vs. Capcom: Infinite. Si sfideranno infine ancora una volta FIFA 18 e Pro Evolution Soccer 2018: quale sarà il gioco di calcio migliore dell'anno?

Knack 2

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 6 settembre
Dopo la delusione del primo capitolo, non sarà semplice per Knack 2 dimostrare di essere un prodotto sostanzialmente migliore, ma Sony ha tutta l'intenzione di rilanciare il franchise e di farlo come si deve. Ecco così che le criticità che affliggevano l'episodio d'esordio sono state risolte, si è puntato forte sul multiplayer cooperativo (di tipo drop-in / drop-out) e il repertorio del protagonista è stato arricchito di tante nuove mosse, così da rendere più varia e divertente l'esperienza. È stata inoltre ripensata la gestione dell'energia vitale con un indicatore che, una volta esaurito, vedrà Knack "perdere pezzi" a ogni colpo subito fino a raggiungere la sua dimensione minima, e a quel punto rischiare il game over qualora si venga ulteriormente danneggiati. Buoni presupposti, dunque, per un sequel che farà inevitabilmente discutere.

Destiny 2

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 6 settembre
Il nuovo, attesissimo capitolo della serie creata da Bungie debutta a settembre, portandosi dietro un carico di sostanza, spettacolarità e cura per i dettagli. Destiny 2 ci vedrà ancora una volta impegnati in una guerra furiosa, dopo la caduta dell'ultima città sicura della Terra per mano di Ghaul e della sua temibile Legione Rossa. Con i Guardiani privi di potere e i soldati della resistenza in fuga, il nostro compito sarà quello di esplorare il sistema solare alla ricerca di potenti alleati con cui organizzare un'offensiva in grado di eliminare la nuova minaccia e ristabilire l'ordine. Saremo abbastanza scaltri da riuscirci? Fortunatamente potremo contare su di un arsenale particolarmente ricco, con tantissime armi inedite e capacità extra che ci renderanno più semplice la progressione attraverso una serie di scenari ampi, dettagliati e pieni di insidie da fronteggiare. Destiny 2 promette un'esperienza incredibile sia per quanto concerne il comparto single player che il multiplayer: i fan del franchise prodotto da Activision sono avvisati.

Pro Evolution Soccer 2018

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 14 settembre
Pro Evolution Soccer rinnova la sfida a FIFA, giocando anche quest'anno d'anticipo e introducendo un gran numero di interessanti novità con l'edizione 2018. Konami non ha infatti nascosto l'intenzione di rivoluzionare la serie, ottimizzandone il gameplay sotto vari aspetti e agendo anche sul piano strutturale per rendere ancora più densa e solida l'esperienza calcistica. Una volta in campo, PES 2018 si dimostra più veloce rispetto al passato, con un maggiore controllo sui dribbling e sulla palla, nonché modifiche profonde alle meccaniche dei calci piazzati. Le modalità vedono l'introduzione di una cooperativa online due-contro-due o tre-contro-tre, sfide integrate con la PES League e, non ultimo, un sostanziale miglioramento tecnico ottenuto grazie alla tecnologia Real Capture, per una riproduzione ancora più realistica dei calciatori e dei loro movimenti.

Dishonored: La Morte dell'Esterno

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 15 settembre
La Morte dell'Esterno ci riporta a Karnaca, l'affascinante ambientazione di Dishonored 2, per una nuova avventura stand alone in cui vestiamo i panni della misteriosa e carismatica Billie Lurk. Seguace di Daud, dotata in questo caso di nuove abilità e di nuovo equipaggiamento, la guerriera è determinata a raggiungere un obiettivo apparentemente impossibile: uccidere l'Esterno, la figura sovrannaturale coinvolta in molti dei momenti più difficili per l'Impero. Esplorando lo scenario alla ricerca di indizi sul nostro bersaglio, individuando eventuali guardie ed eliminandole silenziosamente sfruttando gli inediti poteri di Billie, faremo la conoscenza di luoghi e personaggi di spessore, nell'ambito di una storia affascinante e coinvolgente.

Marvel Vs. Capcom: Infinite

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 19 settembre
Il picchiaduro crossover per eccellenza torna con un nuovo, spettacolare episodio: Marvel Vs. Capcom: Infinite. Quando i malvagi Ultron e Sigma si fondono per annientare la Terra, gli eroi di Marvel e Capcom devono mettere da parte i contrasti e unire le proprie forze per affrontare la minaccia e salvare il mondo. Ci riusciranno? Lo scopriremo nel corso di una modalità storia ricca di colpi di scena ed eccellenti cutscene, a cui si affiancheranno una tradizionale modalità arcade, un set di missioni e l'immancabile multiplayer, per sfidare i propri amici o perfetti sconosciuti e imparare tutte le sfaccettature del repertorio di ogni personaggio. A tal proposito, il roster proposto da Capcom è ricchissimo e include figure iconiche come Spider-Man, Ryu, Iron Man, Mega Man, Captain Marvel, Haggar e altri ancora.

Project CARS 2

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 21 settembre
Determinati a offrire un'esperienza di guida quanto più possibile realistica e sfaccettata, ma dotata di numerosissime regolazioni per aumentare o diminuire il grado di difficoltà della simulazione, gli sviluppatori di Project CARS 2 stanno finalmente per concludere il lungo percorso che li ha portati a confezionare un racer di razza, ricco di personalità e spessore. Con tantissime vetture e tracciati a disposizione, nonché una grafica spettacolare e dettagliata, il nuovo episodio della serie targata Slightly Mad Studios introduce diverse novità sul piano strutturale e rinforza ulteriormente un modello di guida che spesso e volentieri non ammette errori, creando la tensione tipica di una vera gara.

FIFA 18

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 29 settembre
FIFA 18 ha tutta l'intenzione di confermare la propria leadership con un'edizione all'insegna dei contenuti e delle novità. La modalità single player narrativa, Il Viaggio, fa infatti il proprio ritorno con tante nuove feature e possibilità di personalizzazione per il protagonista, un calciatore determinato a farsi un nome nei grandi team. Non mancheranno tuttavia delle novità anche sul fronte del gameplay, grazie al nuovo sistema di animazione che consente di ottenere una maggiore reattività dei movimenti per i giocatori e il comportamento della tifoseria, che varietà a seconda della situazione, dando vita a cori e scenografie realistici. EA Canada punta insomma sulla continuità per un'esperienza molto ben collaudata, rifinendo alcuni aspetti e introducendo nuovi elementi che non mancheranno di entusiasmare i fan della serie.

Altri titoli in uscita a settembre

Warriors All-Stars, in uscita su PlayStation 4 il 1 settembre
Songbringer, in uscita su PlayStation 4 il 5 settembre
Utawarerumono: Mask of Truth, in uscita su PlayStation 4 il 5 settembre
Touhou Kobuto V: Burst Battle, in uscita su PlayStation 4 e PlayStation Vita l'8 settembre
SEUM: Speedrunners from Hell, in uscita su PlayStation 4 il 12 settembre
Bloody Zombies, in uscita su PlayStation 4 il 12 settembre
Baja: Edge of Control HD, in uscita su PlayStation 4 il 14 settembre
Cars 3: In Gara per la Vittoria, in uscita su PlayStation 4 e PlayStation 3 il 14 settembre
Ys VIII: Lacrimosa of Dana, in uscita su PlayStation 4 e PlayStation Vita il 15 settembre
WRC 7, in uscita su PlayStation 4 il 15 settembre
The Solus Project, in uscita su PlayStation 4 il 18 settembre
ECHO, in uscita su PlayStation 4 il 19 settembre
NBA 2K18, in uscita su PlayStation 4 e PlayStation 3 il 19 settembre
Raiders of the Broken Planet, in uscita su PlayStation 4 il 22 settembre
Hob, in uscita su PlayStation 4 il 26 settembre
Fallout 4: Game of the Year Edition, in uscita su PlayStation 4 il 26 settembre
Gundam Versus, in uscita su PlayStation 4 il 28 settembre
Danganronpa V3: Killing Harmony, in uscita su PlayStation 4 e PlayStation Vita il 29 settembre
Blue Reflection, in uscita su PlayStation 4 e PlayStation Vita il 29 settembre
Battlefield 1: In the Name of Tsar, in uscita su PlayStation 4 a settembre