2

Questa settimana su PlayStation Store - 31 agosto

Conclusa la Gamescom 2017, vediamo le uscite delle ultime due settimane su PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   31/08/2017

L'attesa è finita: la scorsa settimana ha fatto il proprio debutto su PlayStation Store Uncharted: L'Eredità Perduta (PlayStation 4, 39,99 euro), splendida espansione stand alone di Uncharted 4: Fine di un Ladro che ci catapulta in una nuova, emozionante avventura. Al comando di Chloe Frazer, la cacciatrice di tesori che abbiamo conosciuto nel secondo capitolo della serie, andremo alla ricerca di un prezioso manufatto sui Ghati Occidentali, in India, collaborando per l'occasione con la scaltra Nadine Ross. Naturalmente la missione non sarà semplice e dovremo affrontare non solo la difficile situazione di quella zona geografica, ma anche gli uomini al servizio di uno spietato speculatore internazionale, determinato ad arrivare per primo sul luogo in cui è nascosto il tesoro. Accompagnati da una grafica maestosa, ne L'Eredità Perduta potremo sperimentare ampi scenari in stile open world, soluzioni narrative di classe, sezioni platform vertiginose e una sequenza di spettacolari combattimenti. Un'esperienza da non perdere per i fan delle produzioni targate Naughty Dog.

Le altre uscite della scorsa settimana

F1 2017 (PlayStation 4, 69,99 euro) consolida l'ottimo lavoro effettuato da Codemasters con la passata edizione del gioco di guida, rifinendone ulteriormente il gameplay e aggiungendo interessanti contenuti nell'ottica del comparto single player. Alla lunga e sfaccettata Carriera, alle gare singole e al multiplayer online si affiancano infatti i nuovi Campionati, vere e proprie mini campagne in cui, alla guida di monoposto storiche, dovremo affrontare tornei composti da vari eventi, con condizioni di vittoria e sessioni differenti. Numeri di tutto rispetto, insomma, per un titolo che anche stavolta vanta tantissime regolazioni in grado di rendere l'esperienza di guida più immediata, in stile arcade, o più corposa e impegnativa disattivando gli aiuti e le assistenze elettroniche. Per ulteriori dettagli, date un'occhiata alla nostra recensione.

Ci si può invece fidare ciecamente di Thimbleweed Park (PlayStation 4, 19,99 euro), la straordinaria avventura che segna il ritorno di Ron Gilbert, autore di tantissimi classici del genere adventure, da The Secret of Monkey Island al recente The Cave. Ambientato alla fine degli anni '80, caratterizzato da una gradevolissima grafica in pixel art, il gioco ci chiederà di indagare su di una serie di misteriosi eventi verificatisi appunto nella città di Thimbleweed Park. Riusciremo a scoprire i segreti di questo luogo? Pieno di personaggi irresistibili, dotato di ottimi enigmi e di una trama avvincente, il gioco strizza subito l'occhio ai nostalgici e coinvolge nel giro di pochi minuti, dimostrando ancora una volta che il talento è una virtù difficilmente sostituibile quando si parla di sviluppo videoludico.

Fra le altre uscite della scorsa settimana segnaliamo The Escapists 2 (PlayStation 4, 21,99 euro), nuovo episodio della serie simulativa di Mouldy Toof Studios; Battlefield 1 Revolution (PlayStation 4, 59,99 euro), edizione definitiva dello sparatutto DICE, inclusiva del Season Pass; White Day: A Labyrinth Named School (PlayStation 4, 29,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), l'inquietante avventura coreana; One Piece: Unlimited World Red - Deluxe Edition (PlayStation 4, 39,99 euro); e infine Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Legacy (PlayStation 4, 69,99 euro), collection rimasterizzata dei primi quattro episodi della serie targata CyberConnect2.

Questa settimana su PlayStation Store - 31 agosto

Le uscite di questa settimana

Remake dell'episodio originale uscito su PlayStation 2, Yakuza Kiwami (PlayStation 4, 34,99 euro) narra la storia di Kazuma Kiryu, astro nascente del clan Dojima che un giorno decide di assumersi la responsabilità di un omicidio per salvare i suoi amici. Dieci anni dopo, però, le cose sembrano cambiate drasticamente: l'amico d'infanzia Akira "Nishiki" Nishikiyama si è trasformato in uno Yakuza senza scrupoli, Yumi è scomparsa e una misteriosa ragazzina sembra avere qualcosa a che fare con il furto di cento miliardi di yen dalle casse dell'organizzazione. Per scoprire cos'è successo, Kazuma dovrà combattere contro molti dei suoi ex colleghi che lo vogliono morto, ma anche con chi trama nell'ombra per la distruzione del clan Tojo; il tutto nel corso di una campagna intensa, emozionante, narrata in modo magistrale e piena di missioni e attività secondarie fra le strade di una Kamurocho mai così bella e dettagliata. Per ulteriori dettagli, ecco la nostra recensione.

Esce questa settimana anche il primo episodio di Life is Strange: Before the Storm (PlayStation 4, 5,99 euro), l'avventura prodotta da Square Enix che ci riporta ad Arcadia Bay, tre anni prima degli eventi dell'originale Life is Strange. In compagnia di una Chloe sedicenne e della sua amica Rachel, conosceremo gli accadimenti che hanno trasformato la protagonista nella ragazza che abbiamo conosciuto tempo fa, raccontati con l'immancabile stile e le atmosfere che hanno reso celebre il franchise. A breve la nostra recensione. A proposito di atmosfera ed emozioni, Last Day of June (PlayStation 4, 19,99 euro), il nuovo titolo del team italiano Ovosonico, centra in pieno il bersaglio e ci regala una storia toccante, tenera, a tratti sorprendente, pur rimanendo ancorato a elementi di grande semplicità. Ricco di personaggi carismatici, situazioni notevoli e una direzione artistica irreprensibile, l'ultima avventura di Massimo Guarini offre un'esperienza relativamente breve (si completa nel giro di tre o quattro ore) ma molto, molto intensa.

Fra le altre uscite della settimana citiamo Absolver (PlayStation 4, 29,99 euro), l'originale esperienza di combattimento prodotta da Devolver Digital; Pillars of Eternity: Complete Edition (PlayStation 4, 49,99 euro), edizione completa dell'ottimo RPG di Obsidian Entertainment; Rock of Ages II: Bigger & Boulder (PlayStation 4, 14,49 euro), nuovo episodio della divertente serie action strategica in cui lanciamo enormi massi contro il nemico; Windjammers (PlayStation 4, 14,99 euro), grande ritorno del classico arcade sportivo targato SNK; Everybody's Golf (PlayStation 4, 39,99 euro), nuovo capitolo del divertente franchise golfistico prodotto da Sony; Redout: Lightspeed Edition (PlayStation 4, 39,99 euro), esordio su console per il racer futuristico del team italiano 34BigThings; e infine Warriors All-Stars (PlayStation 4, disponibile dal 1 settembre), spettacolare crossover dei vari Musou, con personaggi provenienti dalle serie Tecmo Koei e non solo.

Gli sconti

Continua la promozione Giochi a meno di 20 euro, che consente di portarsi a casa un gran numero di titoli a prezzi che non superino appunto i 20 euro. Due settimane fa non abbiamo fatto altro che grattare la superficie di questa iniziativa, ma i giochi scontati sono davvero tanti e spesso meritano l'acquisto. È il caso di Borderlands: The Handsome Collection (PlayStation 4, 12,99 euro anziché 59,99), raccolta rimasterizzata che include Borderlands 2 e Borderlands: The Pre-Sequel, due titoli godibilissimi (in particolare il primo) per chi ama gli sparatutto e l'avventura; oppure di Wolfenstein: The New Order (PlayStation 4, 4,99 euro anziché 19,99), FPS di grandissimo spessore realizzato da Machine Games, di cui vedremo a breve il secondo capitolo.

Questa settimana su PlayStation Store - 31 agosto

Forte dei tanti aggiornamenti ricevuti, Street Fighter V (PlayStation 4, 15,99 euro anziché 39,99 per gli abbonati a PlayStation Plus) rimane ancora oggi un punto di riferimento per i picchiaduro a incontri, mentre Assetto Corsa (PlayStation 4, 14,99 euro anziché 49,99 per gli abbonati a PlayStation Plus) offre un'esperienza di guida al top, specie se amate il realismo. Batman: Return to Arkham (PlayStation 4, 14,99 euro anziché 49,99) consente di vivere le prime due avventure dell'Uomo Pipistrello targate Rocksteady nell'ambito di un'ottima remaster, laddove invece Batman: The Telltale Series - Season Pass (PlayStation 4, 9,99 euro anziché 29,99) fornisce un'interpretazione differente ma non meno affascinante dell'eroe DC. Non dimentichiamo infine La Promozione della Settimana, che stavolta vede in offerta Resident Evil 7 biohazard a 29,99 euro anziché 69,99, con anche la Special Edition e i DLC a sconto: un'ottima occasione per recuperare l'ultimo capitolo della serie survival horror di Capcom, così diverso eppure così uguale agli episodi classici.

Questa settimana su PlayStation Store - 31 agosto